Il Calderone di Severus

Ecco il mini prequel di Harry Potter, di JK Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 11/6/2008, 14:45




CITAZIONE (magickakà @ 11/6/2008, 15:27)
i poliziotti sono Babbani, i Mangiamorte sono quelli che arrivano in volo e sbattono contro la macchina

Vero! Grazie magic!
Io e te, Astry, siamo sempre distratte dalla assenze.

Comunque è carino Sirius in versione rockstar... :P
 
Top
Astry
view post Posted on 11/6/2008, 14:52




CITAZIONE (Aliseia @ 11/6/2008, 15:45)
Vero! Grazie magic!
Io e te, Astry, siamo sempre distratte dalla assenze.

Eheheh! Ma io i Mangiamorte li avevo visti benissimo, anzi erano proprio le presenze a distrarmi, non le assenze. Pensa che fra quei Mangiamorte avrebbe potuto esserci Severus :woot: , e chi la guarda più la Rockstar! :D :D


Edited by Astry - 11/6/2008, 15:53
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 14:52
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE
Eh sì, sono decisamente prevenuta, deve essere il mio lato Pitonico. :D

CITAZIONE
Io e te, Astry, siamo sempre distratte dalla assenze.

Non ne avevo dubbi!! :lol: :lol:

Devo dire che questo episodio mi piace, a prescindere! :D
 
Top
Aliseia
view post Posted on 11/6/2008, 15:29




CITAZIONE (Astry @ 11/6/2008, 15:52)
Eheheh! Ma io i Mangiamorte li avevo visti benissimo, anzi erano proprio le presenze a distrarmi, non le assenze. Pensa che fra quei Mangiamorte avrebbe potuto esserci Severus :woot: , e chi la guarda più la Rockstar! :D :D

Eh, sì sì, sono io quella che critica senza neanche aver letto bene... ;)

CITAZIONE
Pensa che fra quei Mangiamorte avrebbe potuto esserci Severus

Questa è una grande idea.
E rileggendo
CITAZIONE
Sentirono gli uomini sulle scope fracassare l'auto capovolta per poi cadere al suolo inermi

ho pensato: si sarà fatto male?
Povero caro... Figuriamoci se la strega scrive un prequel su di lui.
A stento riesce a gestirlo nelle interviste.
 
Top
phobera
view post Posted on 11/6/2008, 16:39




secondo me ,si sta mangiando le mani, vorrebbe scrivere di nuovo ma li ha ammazzati tutti così fa i prequel...se li cacciasse.......scusate ma ho ancora il dentino avvelenato dall'ultimo libro! Comunque grazie Ary sei sempre una miniera preziosa!
 
Top
SakiJune
view post Posted on 11/6/2008, 16:44




CITAZIONE (Aliseia @ 11/6/2008, 16:29)
Povero caro... Figuriamoci se la strega scrive un prequel su di lui.
A stento riesce a gestirlo nelle interviste.

Ma è questo il bello: Severus prescinde dalla Rowling. Non può gestirlo: lui ha uno spazio tutto suo, una sua dimensione. Lei l'ha ideato, dopodiché... vive di vita propria.
(sono pazza a pensarla così? :P )
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 20:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (phobera @ 11/6/2008, 17:39)
secondo me ,si sta mangiando le mani, vorrebbe scrivere di nuovo ma li ha ammazzati tutti così fa i prequel...se li cacciasse.......

Stupenda Phobera, assolutamente stupenda: quando ci vedremo a roma ricordami che ti devo un bacio per quel "se li cacciasse..."!

CITAZIONE (Astry @ 11/6/2008, 14:08)
Direi che questa cosa non toglie e non aggiunge niente al libro, a parte farmi diventare ancora più insopportabili quei due, ma sarà che non mi piacciono gli sbruffoni, problema mio.

[color=00ff00]Concordo con Asrty: non aggiunge nulla, nè toglie: sbruffoni erano e sbruffoni rimangono.
E gli sbruffoni, di solito, non mi sono simpatici.[
Di solito.
Poi, magari, dietro ci sono mille cose.../color]

CITAZIONE (SakiJune @ 11/6/2008, 17:44)
Severus prescinde dalla Rowling. Non può gestirlo: lui ha uno spazio tutto suo, una sua dimensione. Lei l'ha ideato, dopodiché... vive di vita propria.
(sono pazza a pensarla così? :P )


Oh no, stai tranquilla!
Qui siamo in molte a pensarla come te!
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2008, 23:48
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Vi posto ora la traduzione del prequel, pubblicata da BADTASTE.


La motocicletta svoltò rapida la curva a gomito: così veloce, nel buio, che i due poliziotti nell'auto che la inseguiva gridarono: "Wow!". Il sergente Fisher frenò bruscamente con il suo piedone, convinto che il ragazzo seduto dietro sarebbe finito sotto le ruote dell'auto. Invece, la moto girò l'angolo senza disarcionare i due centauri, e sparì nella stretta viuzza con una scintilla rossa del fanalino posteriore.

"Li abbiamo presi!" strillò l'agente Anderson. "E' un vicolo cieco!"

Chino sul volante, scalando in fretta le marce, per infilare l'auto nel vicolo Fisher raschiò via metà della vernice dalla fiancata.

Lì, illuminata dai fari, stava la loro preda, finalmente immobile dopo un quarto d'ora di inseguimento. I due centauri erano in trappola: da una parte un alto muro di mattoni, dall'altra l'auto della polizia, che si avventava su di loro come un predatore ringhiante con gli occhi fulgenti.

Lo spazio tra le portiere e i muri del vicolo era così angusto che Fisher e Anderson ebbero difficoltà a uscire dall'abitacolo. Era un duro colpo per la loro dignità, dover strisciare come granchi verso i due teppistelli. Fisher trascinò la grossa pancia rasente il muro, facendo saltare i bottoni della camicia uno per uno, e alla fine staccò lo specchietto retrovisore con il fondoschiena.

"Scendete dalla moto!" intimò ai ragazzi, che sorridevano sotto la luce blu a intermittenza, come se la trovassero divertente. Ubbidirono. Fisher si liberò dal retrovisore rotto e li squadrò con occhio torvo. Dimostravano circa diciott'anni. Quello che guidava la moto aveva lunghi capelli neri; la sua bellezza insolente ricordò a Fisher quel chitarrista perdigiorno, il fidanzato di sua figlia. Anche il secondo ragazzo aveva i capelli neri, ma più corti e sparati in tutte le direzioni. Aveva gli occhiali e un largo sorriso. Entrambi i ragazzi indossavano magliette con un grande volatile dorato sul petto: senza dubbio il logo di qualche rock band assordante e stonata.

"Niente casco!" gridò Fisher, indicando in successione le due teste scoperte. "Eccesso di velocità... considerevole!" (In effetti, Fisher non era disposto ad ammettere che una moto potesse raggiungere la velocità che aveva visto sul suo tachimetro.) "E non vi siete fermati al posto di blocco!"

"Ci sarebbe piaciuto fermarci a fare due chiacchiere" disse il ragazzo con gli occhiali, "solo che cercavamo di..."

"Non fare lo spiritoso. Voi due siete nei guai fino al collo!" ringhiò Anderson. "Nomi!"

"Nomi?" ripeté il motociclista dai capelli lunghi. "Be', allora, vediamo... Wilberforce... Bathsheba... Elvendork..."

"E la cosa bella di Elvendork è che va bene per maschi e femmine" aggiunse il ragazzo con gli occhiali.

"Ah, ma lei vuol sapere i NOSTRI nomi?" chiese il primo ragazzo, mentre Anderson sbavava di rabbia. "Be', poteva dirlo subito! Questo qui è James Potter, e io mi chiamo Sirius Black!"

"Black, eh? Nero... Sì, la vedo proprio nera per voialtri, spudorati piccoli..."

Ma né James né Sirius gli prestavano attenzione. D'un tratto erano all'erta come segugi, e guardavano oltre Fisher e Anderson, oltre il tettuccio della volante, verso il buio imbocco del vicolo. Poi, con un fluido movimento in simultanea, si misero una mano nella tasca posteriore.

Per un istante entrambi i poliziotti immaginarono pistole puntate contro di loro, ma un attimo dopo videro che i centauri avevano estratto delle semplici...

"Bacchette per tamburi?" li schernì Anderson. "Siete due burloni, non c'è che dire. Bene, siete in arresto con l'accusa di..."

Ma Anderson non riuscì a formulare l'accusa. James e Sirius avevano gridato una parola incomprensibile, e le luci dei fari si erano mosse.

I poliziotti si voltarono di scatto, e poi indietreggiarono barcollando. Dall'imbocco del vicolo arrivavano tre uomini in volo – sì, IN VOLO su manici di scopa – e nello stesso istante, l'auto della polizia si impennava sulle ruote posteriori.

Le ginocchia di Fisher cedettero; l'uomo piombò seduto a terra. Anderson inciampò sulle gambe di Fisher e cadde sopra di lui, mentre – FLUMP – BANG – CRUNCH – sentivano gli uomini sulle scope schiantarsi contro la macchina rovesciata e cadere a terra, apparentemente svenuti; schegge dei manici di scopa ricadevano a terra intorno a loro.

La motocicletta era tornata in vita con un rombo. A bocca spalancata, Fisher trovò la forza di voltarsi in direzione dei due adolescenti.

"Grazie mille!" gridò Sirius sopra il ruggito del motore. "Vi dobbiamo un favore!"

"Già, piacere di avervi conosciuto!" disse James. "E ricordate: Elvendork! E' unisex!"

Si udì un fracasso assordante, e Fisher e Anderson si gettarono le braccia al collo terrorizzati; la loro auto era appena ricaduta a terra. Ora toccò alla moto impennarsi. Di fronte agli occhi increduli dei due poliziotti, la moto decollò in aria. James e Sirius rombarono via nella notte: dietro di loro, il fanalino posteriore si dileguava rilucendo come un rubino.
 
Top
the bride1
view post Posted on 12/6/2008, 12:52




ma cos'è? l'incipit di un racconto slash?!? Motociclisti, poliziotti e chitarristi rock: praticamente un video dei village people ;)
 
Top
Aliseia
view post Posted on 12/6/2008, 13:25




CITAZIONE (the bride1 @ 12/6/2008, 13:52)
ma cos'è? l'incipit di un racconto slash?!? Motociclisti, poliziotti e chitarristi rock: praticamente un video dei village people ;)

:D
Tempo fa Niky aveva in mente un racconto malevolence: Sirius e Severus sulla moto. E sarebbe stato mooolto più divertente... :P
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 17:06
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 12/6/2008, 14:25)
CITAZIONE (the bride1 @ 12/6/2008, 13:52)
ma cos'è? l'incipit di un racconto slash?!? Motociclisti, poliziotti e chitarristi rock: praticamente un video dei village people ;)

:D
Tempo fa Niky aveva in mente un racconto malevolence: Sirius e Severus sulla moto. E sarebbe stato mooolto più divertente... :P

Ahahah :D , pensate se passano di qui le Malandrine, gli avete smontato il prequel! ^_^

Comunque l'idea della malevolence di Ny, a proposito l'ho appena sentita, vi saluta, si adatterebbe benissimo, tranne che per le magliette col Grifone! :lol:
 
Top
SakiJune
view post Posted on 12/6/2008, 17:17




Beh... variante: un Grifone e un Serpente avvinghiati...^^
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 17:00
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


I messaggi di questo topic, sono stati estrapolati dalla discussione "Il Mondo di Harry Potter" perchè è giusto che questa notizia abbia una sua discussione! :D :D

Ary
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/6/2008, 09:56




Ma...? Tutto qui. Bè d'altronde sono 800 parole, non mi aspettavo chissache...
Uffi però, io li odio James e Sirius! :( Non poteva mettere qualche altro personaggio, non so Piton, Bellatrix...
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 15:57
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (phobera @ 11/6/2008, 17:39)
secondo me ,si sta mangiando le mani, vorrebbe scrivere di nuovo ma li ha ammazzati tutti così fa i prequel...se li cacciasse.......scusate ma ho ancora il dentino avvelenato dall'ultimo libro! Comunque grazie Ary sei sempre una miniera preziosa!

Hi hi hi, grande Phobera ^_^ esattamente quello che ho pensato anch'io leggendolo, a parte il fatto che non sembra quasi nemmeno lo stile della Rowling.
Comunque non mi pare così malaccio, a patto che prima si faccia un bel po' di training autogeno e ci si ponga davanti al brano con la mente completamente sgombra da ogni preconcetto del tipo che... i protagonisti del prequel sono un James e un Sirius come sempre insopportabili e che quindi ho fatto decisamente il tifo per i poliziotti! :) Grazie Ary per il lavoro che ci hai dedicato :)


 
Top
33 replies since 31/5/2008, 16:53   2828 views
  Share