Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2008, 20:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Proseguo, in ordine cronologico, con la breve Long-fic "Scelte" con pairing Severus/Narcissa.


Cap. 1. Rinuncia d’amore


Il mago solleva di scatto la testa dal libro che sta leggendo e la volge veloce verso la porta, i lunghi capelli che oscillano coprendogli per un istante il volto pallido ed un lampo di preoccupazione negli occhi neri: la voce di Narcissa trabocca di confuso terrore.

*

Un penoso silenzio ferisce le orecchie di Severus, mentre accarezza piano con il suo sguardo di tenebra il cielo degli occhi di Narcissa.


Cap. 2. Rivendica d’orgoglio

Lentamente Severus rialza gli occhi, brace incandescente di un dolore che non può neppure bruciare.

*

E’ Lucius ad abbassare lo sguardo, ora, davanti agli occhi dell’altro, neri di pungente verità.
- Sai che ho sempre amato Narcissa, fin dai banchi di scuola, pur sapendo che era già destinata al nobile Lucius Malfoy. – dice Severus, gli ardenti occhi neri fissi nella distesa ghiacciata dell’altro – E sai bene che non ho mai fatto nulla per portartela via, anche quando avrei potuto farlo.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:11
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2008, 17:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continua da "Scelte"


3. Fuoco dopo il gelo


L’Oscuro Signore è infine tornato a regnare tra i suoi servi esaltati e l’orrore del passato è di nuovo nei miei occhi, neri di rimorsi.

*

Le mie labbra brucianti d’amore sulla tua pelle fremente, l’oscurità dei miei occhi nella luce dei tuoi, la mia voce ad avvolgere i tuoi pensieri, respiro sulla pelle e parole nell’anima.


4. Senza scelta

Il suo amante, lo schivo Professore di Pozioni: tenebroso, solitario e malinconico, fuoco di passione a nutrire la sua anima affamata d’amore, abbraccio delicato a sostenere i suoi passi. La sta guardando con la solita dolce tristezza dei suoi profondi occhi neri, temendo d’averla ormai perduta per sempre.

*

Ma, Severus, solo la guarda, tristi occhi neri che la lasciano libera, libera di scegliere come l’ha sempre lasciata in tutti quegli anni.


5. Glielo aveva chiesto

Pensò a Severus, ed una fitta le attraversò il cuore, un brivido intenso sulla pelle al ricordo di quegli ardenti occhi scuri, e desiderò carezze che lui non le aveva mai dato.

*

Tornata a scuola non sapeva come dirlo a Severus, finché scoprì, nel rossore del suo volto pallido e nelle tristi tenebre dei suoi occhi, che lui sapeva, che aveva sempre saputo che lei era destinata a diventare l’invidiata moglie dell’erede dei Malfoy.

*

Poi, glielo aveva chiesto direttamente, ottenendo solo tristi occhi di tenebra ad implorare il suo perdono, ed un silenzioso dolore che le confermava che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, se solo glielo avesse chiesto.

*

Gli occhi di tenebra l’avevano fissata in profondità, immensamente seri, poi Severus le aveva sorriso, come se avesse compreso tutto, richiesta e sua negazione, come se quella domanda non fatta fosse inutile, ormai già superata dagli eventi.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:12
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ultimi brani da "Scelte"


6. Il momento delle scelte

Tenebre scure i suoi occhi, più luminosi del sole.

*

Ancora una breve pausa, un respiro di dolore e tristezza negli occhi neri:

*

– Vendicati su di me: portami dall’Oscuro, non opporrò resistenza e confermerò il mio tradimento davanti a lui. – Fiamme nere ed impetuose i suoi occhi, parole di fuoco di chi è disposto a tutto per amore. - Gloria ed onori per te, Lucius, ma prima lasciali andare via!

*

- Preparati a morire, Severus, da quel traditore infame che sei! – sibila infine Lucius, alzando la bacchetta sul mago che rimane immobile, dignitosamente ritto in mezzo alla stanza, gli occhi neri fissi nel cielo infinito di Narcissa ad accarezzare per l’ultima volta i suoi pensieri.



7. Dignità e onore

Severus rimane in silenzio guardandolo in profondità, lo stupore di chi ha già compreso tutto diffuso sul volto, gli occhi neri che riflettono le fiamme del camino.

*

Sono l’uno davanti all’altro, immobili ed in silenzio: il fuoco ed il ghiaccio dei loro occhi si fondono in un’amicizia che è sempre stata profondamente vera.

*

- Rispetta tuo padre, Draco, perché è un uomo d’onore, ed è un mio amico. – ribadisce con fermezza Severus, mentre fiamme nere danzano impetuose nei suoi occhi.

*

L’aveva promesso a Lucius, la mano ferma sulla sua spalla e l’onore negli occhi.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:12
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2008, 10:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco i brani tratti da "Maschere di sangue"


Un ultimo volteggio e ti rendo a lui, tuo unico Signore, sorriso beffardo ed altero, amico perso e dopo tanto tempo alfine ritrovato, lampo di ghiaccio che incontra le fiamme scure dei miei occhi.

*

L’ultima, implorante preghiera, sgorgata sulle labbra tremanti di un vecchio, forza invincibile che un tempo mi trasse dall’inferno, rassegnazione infinita e massima pietà in quella notte orrenda in cui ho solo potuto piegare il capo, ricacciando ogni lacrima che, pietosa e ribelle, voleva stillare dall’oscurità dei miei occhi.

*

I miei occhi scintillano dietro a questa maschera di morte, ma non è la pazzia, Draco, come hai creduto quella notte lontana nella buia foresta, è solo la felicità di sapere che tu, almeno tu, domani non sarai più costretto ad indossare la maschera della menzogna e della crudeltà.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:12
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2008, 10:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cominciamo con i brani tratti da "Luci e ombre del cristallo": sarà una cosa lunga, visto che "il cristallo" rappresenta proprio gli occhi di Severus!



Cap. 1 – L’arrivo

La donna continuava invece a scrutare immobile nell’oscurità, dove un’ombra tenebrosa l’aveva fissata per un breve istante: un uomo, nei cui profondi occhi di nero cristallo brillava vivida un’intensa luce che sapeva rischiarare anche la notte più profonda.

*

Era evidentissimo che non tutti le erano amici: il Professor Piton, ad esempio, il mago dai luminosi occhi di tenebra, che ancora la stava squadrando con quella sua insopportabile aria sospettosa e arrogante. Ma che stava anche innegabilmente ammirando il suo corpo, strettamente fasciato in quella provocante tuta di lamé.
Quanto avrebbe voluto cancellargli dalle labbra quell’impudente sorrisetto!

*

Ogni volta, puntualmente, era arrivato un commento sarcastico e cattivo sulla sua ignoranza ed inadeguatezza. Quanto avrebbe goduto nel potergli dimostrare il contrario! Ma per ora, purtroppo, nonostante la sua disgustosa apparenza, il mago dai luminosi occhi di cristallo nero che sfuggivano al suo sguardo aveva ancora perfettamente ragione a considerarla inferiore. Ma presto, molto presto, le cose sarebbero cambiate, profondamente cambiate e gli avrebbe dimostrato fino in fondo chi era Crystal Storm!


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:13
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 10:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Luci e ombre del Cristallo

Cap. 2 – Sorpresa imprevista


Il Professor Piton era profondamente immerso nei suoi cupi pensieri, gli occhi neri persi nel profondo nulla davanti a sé, dove due iridi di rubino brillavano, ricordandogli dolorosamente che l’Inferno si era nuovamente spalancato davanti a lui.

*

C’era solo una cosa che non quadrava in quel Severus Piton: quella luce che gli aveva visto negli occhi la prima volta che, inconsapevolmente, si erano incontrati.

*

Il Professore di Pozioni strinse ancora di più le labbra sottili, gli occhi neri pericolosamente lampeggianti: avrebbe cancellato quello spudorato sorriso, così come le avrebbe fatto indossare la divisa della scuola.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:13
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2008, 18:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Luci e Ombre del Cristallo


Cap. 3 - Il primo scontro


Era una ben strana ed inattesa sensazione, che la lasciò quasi a bocca aperta, così totalmente contrapposta ai suoi pensieri di pochi secondi prima, ma ulteriormente acuita dallo scintillio che scorse nei profondi occhi neri, illuminati dalle fiamme che ardevano sotto i calderoni, quando lui si avvicinò.
Per un breve istante non notò neppure il suo solito beffardo sorriso, ma rimase quasi ipnotizzata dalle fiamme nere che brillavano intensamente in quelle lucenti iridi.

*

Fissò ancora per un istante il fuoco nero ed appassionato del suo sguardo, ma fu solo un attimo incantato, perché il Professore la stava nuovamente umiliando

*

Alzò gli occhi ad incontrare il suo sguardo, ora vuoto e freddo, cercando disperatamente di individuare il suo punto debole, ma si trovò davanti solo ad un impenetrabile cristallo nero che impediva ogni suo tentativo d’intrusione.
Ora lui non rifuggiva più il suo sguardo, ma si opponeva apertamente e, con fermezza e decisione, le negava ogni accesso al tumultuoso ma recondito fuoco della sua anima.

*

Lo sguardo velenoso che lui le rivolse le fece capire che la poca pazienza di cui disponeva si era completamente esaurita, già da un pezzo!



Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:14
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2008, 16:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Luci e ombre del Cristallo

Cap. 4 – Punizione nel sotterraneo


Ed anche prima, quando le aveva accarezzato il viso con quell’incredibile dolcezza, mentre le fiamme del desiderio ardevano nelle tenebre infinite dei suoi occhi, e le aveva sussurrato piano quelle parole particolari, con voce calda e profonda.

*

Lo fissò negli occhi in profondità, fiamme nere che bruciavano di crudele sofferenza e gelida solitudine, tenebre infinite che avvolgevano rimorsi atroci ed ardente passione, ed ancora quella luce che brillava nell’oscurità più profonda di quegli occhi di nero cristallo: che cos’era?


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:14
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2008, 14:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Luci e ombre del Cristallo.


Cap. 5 – Dicerie, supposizioni e verità


Verso quell’uomo all’apparenza odioso, ma che imprigionava fiamme tumultuose dietro il cristallo nero dei suoi occhi.

*

Lo sguardo di Piton era fermo e impassibile nel suo volto immobile.

*

L’impercettibile sorriso, se mai c’era stato, era scomparso da quelle labbra strettamente serrate, però avrebbe giurato che ora aleggiasse provocatorio nei suoi occhi neri.

*

Di nuovo le fiamme bruciavano tumultuose nei suoi occhi, ma ogni accesso alla sua anima le era rigorosamente impedito.

*

Gli occhi del mago erano uno specchio nero che rifletteva solo la stupida aria di sfida che Crystal si era provocatoriamente dipinta sul volto. Si stava avvicinando sempre di più, la bacchetta puntata con decisione alla sua gola.

*

Il viso di Piton rimase completamente impassibile, ma ogni fiamma scomparve subitaneamente dal suo sguardo che divenne nero cristallo che solo rifletteva le lingue di fuoco del camino.

*

Un turbinio di fiamme sconvolse per un istante gli occhi del Professor Piton e, se la maga non fosse stata così interessata alla pergamena, in quel momento avrebbe potuto scorgervi anche il suo cuore, palpitante di una speranza che da troppi anni aveva dimenticato.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:14
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2008, 21:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Luci e ombre del Cristallo.


Cap. 6 – Lacrima di cristallo



Ora il mago le aveva preso le mani fra le sue e la stava guardando con occhi di fuoco, neri cristalli ardenti che scintillavano a pochi centimetri dal suo viso. Nuovi brividi le percorsero la pelle, ma non era certo il freddo a crearli.

*

Il Professore si lasciò sfuggire appena un mezzo sorriso divertito, che rinfocolò ancor di più le fiamme nere che già ardevano nei suoi occhi

*

E una lacrima di cristallo nacque nei suoi occhi neri, sogno prezioso che non voleva morire.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:15
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2008, 08:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da "Luci e ombre del Cristallo"

Cap. 7 – Lezioni di recupero


Un lampo furioso sfuggì dai profondi occhi neri e dovette rigorosamente controllarsi per non incenerire il vecchio preside, ma un grugnito sommesso riuscì ugualmente ad uscire dalle labbra strettamente serrate.

*

Chiuse gli occhi di scatto, improvvisamente conscio che Crystal stava vedendo ben altre immagini nell’oscurità della sua anima tormentata.

*

Si allontanarono lentamente dal castello sui prati digradanti, lui immerso in cupi pensieri, la notturna “caccia al babbano” di nuovo a rinverdire incubi mai dimenticati, le urla di terrore ancora una volta a trapassargli il cranio. Poi, solo gli occhi serrati sull’orrore ed i pugni stretti nell’impotenza. E l’odore acre e pungente del sangue ancora una volta nelle narici.

*

Piton rimase immobile, gli occhi scintillanti, in guardinga attesa.

*

Gli occhi del Professore scintillavano, cristallo nero che riverberava le fiamme.

*

Può fingere quanto vuole, Severus, e cercare d’ingannarmi con le sue secche reazioni. Ma ora so con certezza di non essermi sbagliata sul suo conto: luci ed ombre combattono nei suoi occhi di nero cristallo, cercando di tenermi lontana dalla verità, ma io ho visto la sua anima e lei lo sa benissimo. Come io so che lei, incredibilmente, ha scoperto fin troppe cose di me.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:15
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/10/2008, 14:22






Visto che nessuno fa concorrenza al capetto, scendo in campo io con qualche estratto da qui e là del Torneo Quadrimaghi.

Per ora non è in ordine, ma appena riesco mi metto dal capitolo uno al... ehm... e raccatto tutto per benino.
;)


CAPITOLI dal 50 al 53



Svoltò l'angolo mantenendo l'elegante, rapida andatura, i lineamenti tesi, gli occhi più cupi di una notte senza luna.

***



Una volta che se ne fu andata, il mago si appoggiò alla porta e lasciò che questa si richiudesse lentamente.
Poi sollevò gli occhi grandi, languidi, pervasi da una grande tristezza, verso la porta della sua camera da letto.


***



Come una scura ondata di tempesta, il suo mantello volteggiò non appena il mago svoltò l'ennesimo angolo, scostandolo con un furioso scatto del braccio dettato dall'irritazione crescente, e divampante nella foresta nera del suo sguardo, proiettato sul corridoio, pronto a incenerire chiunque gli si parasse davanti.

***



Piton torreggiò sopra di lui, ancora con quel tremendo sorrisetto stampato sulle labbra sottili, contrastante con l'odio, spaventoso e ruggente come un temporale, dei suoi occhi.

***



Mark alzò le mani per ripararsi gli occhi mentre un potente bagliore dava fuoco ai cespugli attorno a lui, che in un lampo divennero fuochi, e arsero alti come manifestazione viva e vera della rabbia dell’uomo che gli apparve davanti, un uomo i cui occhi brillavano di una radiosità interna, spaventosa e mirabile. Un angelo… caduto, ma non meno glorioso da guardare.

***



Le sue labbra si curvarono appena verso l’alto, i lineamenti del volto si distesero, mentre i suoi occhi, saggi e languidi, di una tenebra calda e avvolgente, la rassicuravano, trasmettendole un’oscura sincerità, accentuata dal delicato tocco delle sue mani

***



Lui la fissò con intensità.
I suoi occhi, come bagliori di una fiammeggiante tenebra, risplendettero come una luce viva e intensa. Per un attimo intravide un lampo di risentimento in quello sguardo così unico e ammaliatore e non pensò più a nulla.


***



La ragazza alzò lo sguardo e incontrò i suoi occhi, pieni di lacrime lucenti come diamanti.

***



Poi si fermò e i suoi occhi riassunsero un determinazione fascinosa, viva, che, nella penombra intrisa di sfumature corallo della stanza, risaltò alla vista della ragazza, come se sapessero entrambi di star per compiere un passo importante.

***



Teneva le labbra socchiuse, gli occhi neri aperti, rilucevano di una grande luce oscura: Alex seppe di essere affacciata su una languida oscurità, facendone parte. Donando qualcosa e ricevendo in cambio altro.
Sapeva di aver raggiunto quel cielo, portatore dei bagliori splendenti del fuoco, che ancora ardeva nel caminetto.
Quel firmamento di tenebra si spalancò e lei vide un nuovo astro riflettersi negli occhi di lui.
Era un riflesso verde appena percepibile, ma si vedeva distintamente in entrambi gli occhi di lui.
E Alex seppe dopo un attimo, che quel riflesso altro non era che il colore delle sue iridi, tornate verdi, come se una speranzosa foresta fosse rifiorita di nuovo e completamente in lei.
Piton: “I tuoi occhi.” sorrise, commovendola per la sincera felicità che vide passare nel suo volto “Sei incredibile… incredibile.”


***



I suoi occhi neri sfavillarono a quella vista, come gemme rare, impreziosite dalla grande emozione che irradiavano.

***



Gemette, annaspò e infine gridò un lungo straziante lamento, mentre la tenebra del suo sguardo veniva solcata dall'ombra di colei che non sarebbe più tornata.





 
Top
Astry
view post Posted on 15/10/2008, 17:29




AAAAAAAAAAHHH!!!!!!! No farmi più questi scherzi. Hoi buttato un occhio qui, senza far caso al numero di capitolo, managgia, mannaggia, ho chiuso all'istante, non voglio sapere cosa succede al cap 50, devo cancellare, devo dimenticare, io non ho letto quello che ho letto, no!Eeeelga scordati quello che hai visto.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Povera Astry... ti serve un Oblivion?

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:15
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 15/10/2008, 19:55




CITAZIONE (Ida59 @ 15/10/2008, 20:50)
Povera Astry... ti serve un Oblivion?

Sì, ma tu me lo fai dandomi una botta in testa... voglio Severus, come oblivia lui nessuno può.
 
Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4031 views
  Share