Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2008, 21:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ale85leosign @ 2/7/2008, 21:59)
Stanotte faccio i salti mortali per questa fede, e spero di riuscire nell'impresa.

:) :wub:

Però, NON passare la notte in bianco a lavorare a causa mia!

CITAZIONE (ale85leosign @ 2/7/2008, 21:59)
Nel mentre grazie per i complimenti.
Sempre molto graditi. ;) :woot:

Meritati, anche, direi!
Con quelle frasi... :wub:


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:00
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 21:26




CITAZIONE (Ida59 @ 2/7/2008, 22:13)
Però, NON passare la notte in bianco a lavorare a causa mia![/color]

Ricordati che la regola del "faccio quello che voglio" vige anche per me.
Ne pagherò le conseguenze naturalmente (camion cisterna di caffè :) :woot: )

Scrivere è il richiamo... è il rituale :P ;)
Scriverei comunque ;) accellero solo di un tantino il processo ;)
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 22:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


;) :P :rolleyes:
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 22:56




Certo, in questo esatto momento.


Vorrai dire un """"""""""piccolo"""""""""" omaggio!!!!! :gasp:

Mi riservo di essere abasita.



Nel mentre faccio qualche altra citazione che mi è venuta al momento in "altra sede".
Sto parlando del capitolo 44.



Allora si sottrasse ai suoi baci e lo guardò negli occhi languidi e profondi, scintillanti di un misterioso, doloroso segreto.


Alex sentì quella voce profondamente ironica, voltò appena la testa per guardare quel sogghigno perfidamente astuto e, per poco, non cadde sotto l'incantesimo dei suoi occhi, colmi di un empio divertimento.
Alex: "E lei..." mormorò sfidando quella tenebra, stringendo con intensità il braccio che la stava trattenendo "Lei riesce ad amare, o odia soltanto?"
Per un attimo ciò che vide nei suoi occhi le fece paura. Lui, dopo un istante molto teso, la lasciò andare e si ritrasse semplicemente, senza nascondere nelle profondità dei suoi occhi un rancore a stento controllato.



Si girò bruscamente, come un serpente pronto a mordere, e la fissò con gli occhi infiammati dalla luce dell’odio.


Piton: "Ti brucerai..." mormorò mentre i suoi stessi occhi fiammeggiavano impetuosi, consumando la verde foresta che albergava in quelli di lei. Quello era un fuoco così vivo e collerico, che nemmeno delle sincere lacrime avrebbero potuto spegnere.

Edited by ale85leosign - 4/7/2008, 10:09
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 10:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ohohoh... queste ultime citazioni fanno un po' paura... e tornano a mettere dubbi... (se mi dici ancora di avere fede, vengo lì e ti MORDO!) :P

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:01
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 3/7/2008, 11:56




Detto niente, fatto niente, visto niente.

Chi leggerà vedrà! -_-
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 09:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Solo amicizia

Era lì, seduto di fronte a lui, anche se non osava aprire gli occhi e guardarlo. Aveva paura di incontrare il suo scuro sguardo accusatore, nuovamente gelido, duro e sprezzante nei suoi confronti.
Se pensava, invece, a quanto era stato diverso quello sguardo, negli ultimi mesi, quali fiamme aveva potuto scorgere, quale calore gli aveva saputo dare quell’amicizia.

*


Gli era bastato quell’iniziale, gelido sguardo quando, sgarbatamente, gli aveva ordinato di sedersi e di non muoversi per nessun motivo.
Aveva obbedito ed aveva chiuso gli occhi. Ma il treno stava rallentando e, alla fine, avrebbe nuovamente dovuto affrontare i gelidi occhi di Severus.
Quei profondi occhi in cui sapeva, invece, che poteva brillare un intenso sguardo carico di passione e di voglia di vivere.

*


I loro occhi s’incrociarono nello stesso, preciso istante.
Gli occhi neri di Severus, profondi come la sua immensa tristezza e pieni di rammarico per un’amicizia che riteneva ormai irrimediabilmente perduta, e solo per causa sua.



Non solo amicizia

Anche se ammetterlo non era facile, neppure con se stesso. Eppure, innegabilmente, desiderava Severus, le fiamme dei suoi occhi, le sue forti braccia protettive...

*


Remus rimase immobile, i limpidi occhi grigi conquistati dalle fiamme che avvampavano tumultuose negli occhi dell’altro, troppo stupito dall’intenso brivido che quel fugace contatto gli aveva procurato per riuscire a parlare o a muoversi.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:01
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2008, 09:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oggi comincio ad attingere al fornitissimo serbatorio di "Ritorno alla Vita"


Cap. 2 - Di nuovo insieme

Deglutì a fatica, ma rimase immobile, senza battere ciglio. Solo le fiamme nere che bruciavano nei suoi occhi potevano tradirlo, e lui le vide riflesse nel verde degli occhi di Alhyssa.

*

Piton la guardò a lungo, con espressione indecifrabile, mentre le fiamme continuavano a bruciare nei suoi occhi.

*

La voce di Severus emanava una gelida calma, ma i suoi occhi erano ricolmi di fiamme, a stento trattenute.

*

Negli occhi profondi e scuri di Severus c’erano nere fiamme tumultuose, a fatica controllate, ma il suo sguardo era dolce e preoccupato, fisso solo nei suoi occhi e sembrava volerle dire di non preoccuparsi, che si sarebbe occupato di lei, che l’avrebbe protetta contro il mondo intero!

*

- Non intendo farti correre rischi. Guarda cos’è successo oggi che hai voluto fare di testa tua! Farai ciò che decido io, se vuoi rimanere a Hogwarts! - esclamò Severus perdendo per un breve istante la calma, mentre i suoi occhi fiammeggiavano.
- Io ho diritto a vivere la mia vita! - gridò ancora lei.
- Sali in camera tua. Subito! - ordinò con voce tagliente, spingendola verso la scala. - Domattina voglio verificare cosa ti ricordi delle mie lezioni di Pozioni, prima che gli studenti arrivino in classe. E sarà un lavoro lungo. -
Ora la sua voce era gelida e gli occhi di ghiaccio.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:01
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2008, 09:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continuo da "Ritorno alla vita"

Cap. 3 – Prova di Pozioni


La porta fu spalancata con forza e Piton entrò come una furia, gli occhi neri che sprizzavano scintille.

*

- Scusami. – mormorò con un filo di voce. – Sono pronta. – concluse, rialzando gli occhi per immergerli nel gelo profondo di quel nero sguardo.

*

Sorrise ai suoi ricordi di studentessa che, durante le lezioni, si distraeva vagheggiando le sensuali labbra del giovane Professore, mentre si perdeva nell’infinita oscurità di quegli occhi meravigliosi.

*

Nessuno, oltre a lei, l’avrebbe compreso, ma il luccichio intenso di quei profondi ed enigmatici occhi neri dimostrava tutto l’orgoglio che lui provava in quel momento per la sua allieva che aveva perfettamente svolto il compito assegnatole.

*

- Scusami per ieri sera, Severus. Sono stata una stupida. – sussurrò piano, anch’essa guardandolo in profondità negli occhi. Quegli occhi che, l’istante successivo, erano invasi da roventi fiamme nere. Un tremito percorse, improvviso, il corpo della maga.
Vedendola rabbrividire lui si tolse il mantello, come tanti anni prima, e glielo appoggiò delicatamente sulle spalle:
- No, sono stato io lo stupido, ieri sera. Come lo sono stato in questi ultimi sei mesi. – sussurrò dolcemente - Non avevo diritto di fare ciò che ti ho fatto. Perdonami, se puoi.
Le mani di Severus erano calde, le sentiva lievemente appoggiate sulle spalle, ed un sorriso triste era sul suo viso teso. Avrebbe voluto buttargli le braccia al collo e confessargli il suo amore. Se solo non avesse avuto così paura di un suo rifiuto! Gli occhi del mago continuavano ad ardere, e lei si sentiva bruciare.


Cap. 4 – L’assistente

Alhyssa si ritrovò appoggiata con le mani sulla cattedra, in precario equilibrio, interiormente turbata per lo sguardo traboccante d’infuocata passione col quale lui l’aveva intimamente avvolta fino all’istante prima.

*

Sul viso pallido c’era di nuovo un’ombra lieve di sorriso, che gli increspava appena le labbra sottili, morbidamente dischiuse, mentre le fiamme nere dei suoi occhi ardevano impetuosamente.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:02
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2008, 13:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ho letto i brani tratti dalle vostre ff con molto piacere, che belli ragazze!!! :woot: Parlare degli occhi di Severus è in effetti una goduria forse ancora maggiore rispetto a quella di parlare dei suoi bottoncini. :P

Gli occhi di Severus naturalmente sono qualcosa di specialissimo e ho trovato anch'io alcuni brani dalle mie ff in cui li ho citati, poi magari ne cercherò altri. Intanto eccoli! :)


Da "Il Sorriso di Emily":


[...]Andò alla porta titubante e la aprì appena, senza togliere la catenella, creandosi lo spazio sufficiente per sbirciare sul pianerottolo, da dietro gli occhialini rotondi. Strizzò leggermente gli occhi: da un po’ di tempo anche la vista aveva iniziato pian pianino a calare e avrebbe dovuto decidersi a cambiare occhiali, ma distinse bene la persona che le stava di fronte, visibile dallo spiraglio.
Fissò sbalordita per un istante l’uomo alto, imponente, paludato nel lungo mantello nero, il volto pallido e immobile incorniciato dai capelli corvini e gli occhi neri come la notte.
Riconobbe immediatamente quell’espressione ancora crucciata e lievemente malinconica, che non era mai passata
- Professoressa... professoressa Goodluck - mormorò l’uomo con voce lenta e profonda
- Severus... - balbettò frastornata Emily, togliendo la catenella per spalancare la porta
- Tu... tu... ma... ma quanto tempo è passato...- farfugliò sempre più incredula, osservandolo attentamente. Del ragazzetto allampanato e goffo di tanti anni prima, erano rimasti solo gli occhi, mobili e intelligenti, dentro cui però non leggeva più lo smarrimento di un animaletto preso in trappola, ma qualcosa di più profondo ed inquietante.
- Severus, non è possibile... vieni dentro, ti prego e scusami, ma la sorpresa è stata così forte... - continuò facendosi da parte per permettergli di entrare e intanto se lo rimirava stupita, pensando a come si fosse fatto alto e forte, a come la sua figura ora incutesse rispetto, quasi soggezione e a come fosse diventato perfino bello ed elegante rispetto a un tempo[...]


Da "L'Ultima Casa di Spinner End's":

[...]Molly si precipitò ad aprire. La si sentì pronunciare un’esclamazione di benvenuto e poco dopo tornò in soggiorno, seguita da un uomo alto, completamente vestito di nero, così come neri erano i capelli a mezza lunghezza e gli occhi freddi e indagatori. Sul volto, pallido e impassibile, era dipinta un’aria quasi seccata. Con un gesto veloce ed elegante si sbarazzò del mantello e prese posto vicino a Minerva McGranitt.
- Scusate il ritardo - disse l’uomo con voce profonda, nelle cui corde a Prudence parve di cogliere perfino una nota sarcastica. Sulla riunione sembrò essere calato un velo di gelo.
Prudence, al contrario, sentì all’improvviso il proprio cuore saltare in gola quando gli occhi dell’uomo, sorprendentemente cupi e profondi, si fissarono per un lungo attimo nei suoi, frugandovi dentro a domandarle chi diavolo fosse[...]

:Streghetta: :Streghetta:



[...]Prudence era in silenzio dietro di lui e non staccava gli occhi dall’ampia schiena, senza osare interrompere il filo del ragionamento che stava seguendo.
Severus si raddrizzò improvvisamente e si voltò a fissarla. Negli occhi neri che pungevano come spilli e che la guardarono senza vederla per un lungo istante, vide il colore della frustrazione.
Prudence avrebbe voluto afferrargli le mani, per spronarlo a continuare a cercare ma rimase ferma dov’era trattenendo il respiro[...]

:Streghetta: :Streghetta:



[...] I suoi occhi la fissarono neri e profondi come la notte e per un attimo a Prudence parve di essere alla presenza di un buco nero in procinto di inghiottirla inesorabilmente, poi ebbe la netta sensazione che lui sapesse esattamente quello che lei provava nei suoi confronti.
Dopo quell’attimo si riprese: Severus era sempre lì davanti a lei, imperscrutabile, controllato, misterioso ma attento ad ogni sua mossa. Forse erano questi i motivi per cui lei si sentiva così affascinata ogni volta che era in sua presenza e la sua razionalità vacillava pericolosamente, impedendole di gestire le emozioni[...]



Da "Mercoledì 31 Ottobre, ore 22,45..."




[...]Piton sedeva compostamente con entrambe le mani appoggiate davanti a sé sul tavolo e la stava osservando in attesa che lei prendesse parola, con il volto immobile incorniciato dai lunghi capelli corvini, la bocca sottile leggermente socchiusa e gli occhi neri, fondi e fermi come le acque di un lago di notte, divisi in mezzo dall’immancabile ruga verticale che gli conferiva quell’ aria eternamente arcigna e severa[...]

:Streghetta: :Streghetta:



[...]Lavinia riuscì a girarsi appena, semi paralizzata dall’orrore: da quanto era lì, Severus, nascosto nella stramaledetta penombra che gravitava in fondo alla classe, senza che lei se ne accorgesse? Lo guardò, pensando velocemente a qualcosa di plausibile da dire in quel momento, ma nella testa non volle saperne di formarsi alcun pensiero coerente, davanti alla figura impettita che le si ergeva davanti come una terribile apparizione paludata di nero, da cui trapelava distintamente una sorta di furore contenuto. Glielo leggeva perfettamente in faccia, attraverso il ghigno dipinto sulle labbra e lo scintillio inquietante degli occhi[...]




 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 14:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Benvenuta nel "gruppo" Ele!

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:02
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2008, 23:12
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 9/7/2008, 15:35)
Benvenuta nel "gruppo" Ele!

Grazie Ida :D come ho già detto sarà un passatempo piacevole scovare altri passaggi nelle ff che descrivano i suoi occhi o magari addirittura inventare qualcosa di nuovo da dedicargli
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 12:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da "Ritorno alla vita"

Cap. 5 – Un bacio

All’improvviso, una furia nera irruppe nello studio della McGranitt e si abbatté su Malfoy, puntandogli con violenza la bacchetta alla gola. Se fosse stata una spada, il collo del mago ne sarebbe già stato trapassato da parte a parte ed il suo sangue sarebbe schizzato ovunque. Severus tremava dalla rabbia, pallidissimo, le labbra esangui strettamente contratte e gli occhi come fuoco nero che divampava senza alcun controllo. Sembrava uno spaventoso demone, improvvisamente emerso dalle tenebre infernali, per giustiziare senza pietà il mago dai lunghi capelli biondi.

*

Alhyssa notò che il tono di Piton era di una calma irreale, così come il suo volto, estremamente pallido, appariva freddo e distaccato, come se lui fosse fondamentalmente disinteressato a ciò che gli accadeva intorno. Ma quando incrociò il suo sguardo, per un solo breve istante, comprese subito con quale furia violenta il fuoco stava divampando dentro di lui.

*

Alhyssa si chiese come Severus riuscisse a tenere a bada in quel modo superbo il fuoco impetuoso che divampava in lui e pareva volesse erompere dai suoi occhi da un momento all’altro.

*

Lo sguardo di Malfoy avrebbe potuto congelare chiunque, quello di Severus era fuoco allo stato puro.

*

Severus protese la mano verso la sua spalla nuda e sollevò lentamente la spallina dell’abito, quasi senza neppure sfiorarle la pelle. Un lampo di fuoco nei suoi occhi, e l’abito fu nuovamente integro.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:02
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2008, 11:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal fornito serbatoio di "Ritorno alla vita".


Cap. 6 – Pensieri

Lo fissò negli occhi, in profondità, per cercare di scorgere la verità, per cercare di capire. Ma vi trovò solo il gelo ed il nulla infinito delle tenebre.

*

Ad Alhyssa sembrò una visione incantata, da prima sfocata, i cui contorni si disegnavano sempre più chiaramente a mano a mano che lui si avvicinava al letto. Il viso pallido, incorniciato dai lunghi capelli neri, sembrava possedere una sua luminosità interiore. Ed in quel volto gli occhi neri brillavano con straordinaria intensità.


Cap. 7 - un prigioniero da torturare

Gli occhi di Piton erano un gelido specchio nero che non poteva essere minimamente scalfito.

*

Si girò improvvisamente verso Lupin, gli occhi fiammeggianti d’ira e la bacchetta in mano, esclamando:
- Crucio! –
Gli occhi grigi di Lupin si dilatarono improvvisamente, traboccanti di un incredulo stupore. Spalancò la bocca in un’esclamazione di sorpresa, ma ne uscì solo un urlo agghiacciante, saturo d’indicibile sofferenza. Quindi cominciò a contorcersi e dimenarsi, trattenuto dalle catene che tintinnavano, straziandogli i polsi esili. Cadde presto in ginocchio, mentre un ghigno crudele si allargava sul volto eccitato di Piton, dove gli occhi risaltavano come frammenti di ghiaccio nero.


Cap. 8 – Le rivelazioni di un prigioniero

Lacrime di gioia purissima brillarono nei suoi occhi, neri diamanti splendenti. Poi scivolarono lievi, rotolando come perle delicate sulle sue gote pallide: non era mai stato così felice in tutta la sua vita.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:03
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2008, 19:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continua da "Ritorno alla vita".


Cap. 9 – Illusione e realtà, amore e desiderio.



Alhyssa lo guardò e sentì tremare anche il suo cuore. Vide la mano ricoperta di graffi. Vide il volto infinitamente pallido e sfinito dalla sofferenza, i lunghi capelli neri sparsi sul cuscino bianco, le labbra sottili, esangui, dischiuse in un sorriso rassicurante, appena accennato. Vide il fuoco che ardeva nei suoi profondi occhi neri, lesse di nuovo il messaggio d’amore che quelle impetuose fiamme nere portavano a galla dalle profondità di quel suo Cuore Oscuro, e seppe che anche lui stava leggendo nei suoi occhi lo stesso messaggio. Non c’era alcun bisogno di parlare: le parole erano ormai del tutto inutili, il loro amore era troppo grande per essere imprigionato in semplici parole.
La sua mano tornò sicura e ferma. Prese l’ampolla e con un lieve tocco impresse un movimento circolare al liquido ambrato, affinché la pozione risultasse magistralmente mescolata. Colse un lampo d’orgogliosa approvazione scaturito per un istante dagli occhi di Severus

*

Severus l’allontanò con dolcezza e tornò a rimirarla. Lei leggeva un infinito amore nella splendente luce nera dei suoi occhi.

*

Anche Severus sorrise, socchiudendo appena le labbra sottili. Un sorriso solo lievemente accennato, un dolce sorriso incantato che sembrò liberare le fiamme nere e splendenti dei suoi occhi.
Ad Alhyssa sembrò di librarsi nell’aria, immersa solo in quel sorriso, in quegli occhi che la conducevano nelle infinite profondità della sua anima, in quel suo sogno incantato finalmente divenuto realtà.

*

Poi Severus strinse gli occhi e si morse forte il labbro per cercare di resistere a se stesso. Mai ci fu duello più arduo e dall’esito così incerto di quello che il mago combatté contro di sé in quel momento.
Infine riaprì lentamente gli occhi, dove le fiamme ardenti della sua passione d’amore avvampavano ancora tumultuose ed indomabili. Ma per quella volta, ancora, era riuscito a vincere quella battaglia che si faceva sempre più difficile e dal risultato quanto mai imprevedibile.

*

Severus era sempre rimasto serio e silenzioso, ma non l’aveva mai abbandonata con lo sguardo. Uno sguardo che valeva ben più di mille parole. Un fuoco ardente che riscaldava il cuore.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:03
 
Web  Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4030 views
  Share