Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
ale85leosign
view post Posted on 27/6/2008, 23:34




La caccia prosegue!!!!

cap. 40 del Torneo Quadrimaghi

Per qualche attimo cadde in uno strano sogno a occhi aperti, una via di mezzo tra il sonno leggero e una realtà offuscata, e si trovò a fissare un paio di occhi languidi, sospesi nella morbida oscurità e facendo al contempo parte di essa.
Li circondava una pelle candida come la neve ed erano sorprendentemente belli, come due gemme scurissime di un nero intenso, con le pupille che a fatica si riuscivano a distinguere dalle iridi nerissime.
Anche nel sonno, quei due riflessi di tenebra, riuscirono a gettare il loro incantesimo su di lei.
Certo, erano i suoi occhi.


Il ghiaccio dell'unico occhio azzurro del lupo si scontrò contro un nero infinitamente più forte e determinato.

Il buio dei suoi occhi la catturò, incantandola con la vivida magia di una sensuale fierezza.


cap. 43:


Nei suoi occhi era tramontato l’odio ed era sorta un’alba oscuramente calma e brillante.

Le iridi dei suoi occhi vennero invase da un’ombra ancora più grande, mentre si fissavano sul nemico, come nubi nere mosse da un impetuoso vento di tempesta.

Il suo sguardo era piacevolmente intenso e diretto, anche se nascondeva ombre di dolore represso da un controllo ferreo.


Il bianco lampeggiare di zanne non poté opporsi contro quel nero invincibile, quella forza irraggiungibile e mirabile, mentre l’uomo superva il dolore fisico e lo tramutava in una forza così grande e spaventosa che paralizzò il mostro, colpendolo prima con la formidabile rabbia riflessa in quegli occhi e poi, in un battito di ciglia, dall’incantesimo.


Piton: “Gli occhi di una persona parlano molto.” Osservò con la calma fiducia della verità.
Alex sapeva che era vero.
Da quel nero infinito, si potevano provare ad attingere parole e pensieri, pur sapendo che scriverli sarebbe stato impossibile. Quello sguardo profondo diceva qualcosa che non doveva essere udito da nessuno. Le era concesso di ammirare il firmamento di tenebra incastonato negli occhi di quell’uomo misterioso, sapendo di non poter ghermire nessuno di quei bagliori lucenti.


Edited by ale85leosign - 28/6/2008, 10:48
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 13:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaah... bellissimi brani! :wub: :wub: :wub:

Voglio leggere il capitolo 43!!!


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:57
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 28/6/2008, 16:13




Appena finisco di scriverlo, capetto!!!
Sai, se no finiamo come l'altra volta che tu lo stampi e io stampo la fronte contro il monitor del pc quando lo rileggo la mattina dopo e trovo caterve di imprecisioni!!!

Quindi tu aspettare con calma e sangue freddo... molto freddo... glaciale direi :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 17:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continuiamo sempre con Antica Magia.


Cap. VIII - Maghi potenti e filtri d’amore

Lo sguardo fulminante che Piton roteò sugli allievi fu in grado di mantenere un perfetto silenzio.
- Dubito alquanto che la tua affermazione possa corrispondere a verità, Signor Malfoy. Perché se così fosse, tutti ce ne saremmo ormai ampiamente accorti. - rispose senza minimamente scomporsi.
- Perché? – la curiosità del ragazzo, ora, era genuina.
- Perché un Filtro d’Amore, tra le mani di un ragazzo incosciente, recherebbe un tale danno che in pochi giorni l’intera scuola sarebbe in subbuglio. - chiarì pacatamente Piton.
- E se fosse una donna ad averlo tra le mani? – replicò il ragazzo.
Piton trattenne a stento una risatina: Draco stava pensando che Rhoxane gli avesse propinato un filtro d’amore. Chissà se dietro c’era anche lo zampino di Selene. Guardò il ragazzo con aria di sfida, mentre i suoi occhi scintillavano pericolosamente e chiese, in tono imperturbabile, sollevando appena un sopracciglio:
- Dimmi, Signor Malfoy, avresti per caso in mente un nome preciso?
Il silenzio era di tomba. Piton si chiese se i suoi studenti stessero ancora respirando.

*


Difficile dire se gli studenti erano più stupiti dalle inattese parole pronunciate dal loro temuto Professore di Pozioni, o non, piuttosto, dal suono particolarmente gradevole della sua voce o, ancora, da quel suo improbabile sorriso, appena disegnato sulle labbra sottili. Per non parlare della luminosità dei suoi profondi occhi neri. Fatto sta che nessuno si mosse.

*


- Rhoxane stava parlando di maghi potenti, Selene, molto potenti. Più di quanto tu possa mai neppure immaginare. - sibilò Severus in un sussurro agghiacciante, mentre i suoi penetranti e minacciosi occhi neri la trapassavano da parte a parte. – Quindi attenta, a prendertela con lei, perché forse sei tu che non sai di cosa stai parlando!


Cap. X -. Selene

Il dolce volto di Rhoxane era nei suoi occhi, nei suoi pensieri, nei suoi desideri e nel suo cuore!
Con un sublime sforzo si sollevò di lato e spinse via Selene, brutalmente, quindi esclamò, ansimante e con gli occhi neri pieni di un fuoco furioso:
- No, non ti voglio, non voglio il tuo corpo. Né ora né mai!



Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:57
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 29/6/2008, 00:49




CITAZIONE
Il silenzio era di tomba. Piton si chiese se i suoi studenti stessero ancora respirando.

Me lo stavo chiedendo anch'io!!!

Questo pezzo è favoloso. E la storia deve esserlo... accidenti anche a te!!!
Nelle 3000 cose da fare mi devo leggere assolutamente anche Antica Magia (ma perchè non posso sdoppiarmi???)


Selene (donnina scaltra) ci prova ma viene (ovviamente) respinta.
Eh no capetto, il tuo Piton passa tranquillamente dalle porte senza cozzare negli spigoli con un bel paio di corna ramificate.
In questo caso, il discorso vale per la donna a cui lo abbini.


Aaaaargh... che rabbia! :angry:
Grazie a te, ho una nuova ulcera da "devo fare anche questo!"
Dai, dai! Vai avanti così che è la volta che schiatto del tutto!
Poi, nel testamento ti lascio in eredità di proseguire la mia ff (in prigione possibilmente) :P :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ale85leosign @ 29/6/2008, 01:49)
Selene (donnina scaltra) ci prova ma viene (ovviamente) respinta.


Sì, ci prova, ma devi vedere in quale modo ci prova... e come ci riesce...
Perchè in quel pezzo che ho postato non si capiva proprio bene che cosa stessero facendo... ma... effettivamente...


______________

Ad ogni modo, proseguiamo, così Ale si ingolosisce e presto leggerà anche Antica Magia (con commenti fiume, vero??? ;) )

Cap. XI - L’incubo dei ricordi

Piton alzò gli occhi, quei suoi profondi e disperati occhi neri.
Avesse anche dovuto impiegare tutto il resto della vita ma, almeno, la sua vita avrebbe avuto ancora uno scopo. Nei suoi tristi occhi neri ora brillava nuovamente la scintilla della speranza.

*


Il pomeriggio successivo Piton attendeva l’arrivo di Rhoxane, di nuovo in ordine negli abiti e nell’aspetto, anche se il digiuno e la mancanza di sonno degli ultimi tre giorni esaltavano il pallore del suo viso, dove i profondi occhi neri rilucevano d’amore.

*


Doveva guardarlo, doveva guardarlo negli occhi e credere alla verità di Silente e di tutti gli altri, non doveva ascoltare i suoi ricordi. Ancora una volta rialzò gli occhi, forzando se stessa.
Lui stava piangendo!
Sorpresa, spalancò gli occhi: lui la guardava con quella strana luce negli occhi, che non c’era, là nel sotterraneo, ad illuminare così le tenebre dei suoi occhi, mentre una lacrima scendeva lenta sul viso pallido.

*


Il mago la guardò con meraviglia, con quegli occhi neri colmi di un amore disperato, e annuì.


Cap. XII - Riconquista

Con un ultimo sospiro, riaprì gli occhi e le lasciò la mano, sussurrando:
- Mi stai facendo impazzire… di desiderio!
La maga arrossì, avvolta dalle fiamme nere dei suoi occhi.

*


Rimase in silenzio a contemplarla, ancora per un istante, mentre le lacrime affollavano senza ritegno i suoi nerissimi occhi innamorati, poi sussurrò con voce incrinata:

*


Severus le stava sorridendo dolcemente, con i luminosi occhi neri che riflettevano la luce del fuoco e il suo desiderio per lei:

*


Quando Severus sollevò le palpebre, Rhoxane si sentì trafiggere dal suo sguardo, mentre la travolgente eccitazione racchiusa nelle fiamme di quegli occhi splendenti irrompeva in lei pervadendola completamente.

*


Rhoxane sorrise, mentre lui si mordicchiava nervosamente il labbro e la passione brillava nei suoi occhi.

*


- Ecco, così. Voglio vedere ancora il tuo delizioso sorriso, anche nei tuoi splendidi occhi. – esclamò Severus, cominciando per primo a regalarle la luce incantata dei suoi occhi sorridenti – Sì, così amore mio, così!

*


I suoi occhi verdi brillavano quando incontrò nuovamente le nere fiamme, ore imbarazzate, dello sguardo di Severus.



Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:58
 
Web  Top
phobera
view post Posted on 29/6/2008, 18:18




Credo che se continui così mi verrà un colpo d'invidia per Roxanne..........
Veramente le tue parole hanno il fascino ipnoptico del serpente incantatore, leggo due righe e lo vedo davanti a me,stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 20:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Antica Magia.


Cap. XIII - Incanti d’amore

Mentre ancora sussultava tra le sue braccia, godendo di quegli ultimi rivoli di piacere, i meravigliosi occhi neri di Severus, dolci e sfolgoranti di luce, le sorridevano, pieni d’amore e di felicità.

*


In mezzo a quella suggestiva pioggia di luce, gli occhi di Severus brillavano d’amore più intensamente di qualsiasi stella.

*


- Questo è l’anello che, per tradizione, il nobile duca della famiglia Prince infila al dito della sua sposa. - sussurrò Severus con un dolce sorriso, i profondi occhi neri limpidi e luminosi - Prendilo, come pegno del mio eterno amore ed infinito rispetto. - delicatamente le infilò l’anello, chinandosi poi a baciarle la mano, con dolcezza, con passione, con desiderio.

*


Gli occhi di Severus scintillarono pericolosamente e ridussero la Bolla in una nuvola di fumo nero.



Cap. XIV - Il cerchio dei Mangiamorte

- Avanti! - ordinò Voldemort. - Dammi il tuo braccio, ora, in cambio della vita di Severus Piton!
Rhoxane guardò l’uomo che amava sopra ogni altra cosa, che era ai suoi piedi, sospeso fra la vita e la morte, con gli occhi sbarrati nel nulla.
Eppure, quei profondi occhi scuri sembravano guardarla, sembravano implorarla. Lentamente, Rhoxane tese il braccio verso Voldemort.
L’Oscuro Signore l’attendeva, pregustando la sua piccola, banale, inutile vittoria su quella donna.
All’improvviso Rhoxane si fermò.
Qualcosa era risuonato nella sua mente: una voce, un pensiero estraneo, il contatto empatico con Severus!
Si voltò repentinamente a controllare quegli occhi neri e sbarrati: ora era sicura che la stessero guardando e l’imploravano di non cedere a quel ricatto.
"No, no, lui non vuole che io ceda.”

*


- Guardami negli occhi Rhoxane: sono io, Severus. Mi riconosci ora?
Lei alzò gli occhi nello sguardo duro, sprezzante e pieno d’odio del mago, alzò gli occhi nello sguardo nero di Severus.

*


- Sei testarda. - sibilò allora Severus. - Sei sempre stata maledettamente testarda! - e si avvicinò ancora di più, attirandola a sé con una luce maligna negli occhi che scintillavano nel buio totale.

*


C’era una sconosciuta luce nera, adesso, negli occhi di Severus. In quegli occhi meravigliosi nei quali lei si era perduta e dove, un tempo, aveva letto l’amore, la passione, la dolcezza ed il rispetto, ora leggeva solo un gelido odio.

*


Il corpo di Rhoxane fu percorso da un brivido: quegli occhi pieni di fiamme nere, quelle labbra che fremevano, quelle mani che frugavano voracemente ovunque. Se solo quel pugnale le avesse trafitto il cuore, ora, subito, immediatamente, prima… prima che il suo amore per Severus venisse meno!

*


L’uomo nei cui profondi occhi scuri ardeva il fuoco della passione d’amore per lei.

*


Piton si frappose tra lui e Rhoxane. I suoi occhi, ora, fiammeggiavano fieramente ed un furore inimmaginabile animava ogni fibra del suo essere mentre urlava:
- Non ti permetterò più di toccare la mia donna!


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:58
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2008, 17:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tratti dagli ultimi tre capitoli di Antica Magia.


Cap. XV - Via la maschera

I suoi occhi neri erano cupi ed il suo sguardo era velato. La sua mente era tornata a vagare nel passato, e nel dolore.

*


Gli occhi di Severus erano molto stanchi, pieni di dolore ed infinitamente tristi:

*


I ragazzi si voltarono e Piton alzò di scatto gli occhi fiammeggianti.

*


Le parole di Piton cadevano pesanti ed opprimenti come macigni, mentre i suoi occhi sfavillavano e sembravano trafiggere chiunque si trovava nella Sala:

*


Piton si voltò verso Silente e, con occhi infuocati, sibilò



Cap. XVI - Il duello

Era facile scordarsi di tutto il resto, quando quelle mani l’accarezzavano, percorrendo il suo corpo con dolce passione. Nulla più esisteva oltre a quegli occhi scintillanti d’inesauribile desiderio, se non le sue brucianti e tenere labbra che già le sfioravano, con delicato ardore, le spalle.

*


Il ragazzo socchiuse gli occhi e studiò con attenzione l’espressione del suo professore. Cosa c’era di strano nei suoi occhi, che scintillavano inaspettatamente nella notte?

*


Lo sguardo di Piton avrebbe potuto incenerire:
- Maledetto bastardo! - sibilò a denti stretti - Ora pagherai per ciò che hai fatto a Rhoxane!



Cap. XIII - L’ultima sfida

Un istante di penoso silenzio, mentre Minerva sfuggiva allo sguardo di quei penetranti occhi neri.
- E poi? - mormorò Piton con voce spezzata.
- I Mangiamorte l’hanno accerchiata e catturata. Voldemort l’ha toccata e lei ha disperatamente urlato. E’ svenuta e l’hanno portata via con loro. - un lungo sospiro sfuggì dalle labbra contratte della maga. - Sono scomparsi, all’improvviso, così com’erano arrivati. Non abbiamo potuto fare nulla per fermarli!
Piton rimase immobile, continuando a sostenere Minerva che si era abbandonata tra le sue braccia, lo sguardo fisso davanti a sé, gli occhi scintillanti di gelido e controllato odio.

*


affermò con tono pienamente sicuro, mentre fiamme nere bruciavano tumultuose nei suoi occhi.

*


Gli occhi di Severus erano due crateri ribollenti di nero magma infuocato, mentre le sue labbra erano strettamente serrate.

*


Gli occhi di Severus scintillavano come non mai, mentre stringeva a sé la sua donna e sorrideva al futuro.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:59
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2008, 14:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Terminato il rifornitissimo serbatoio di Antica Magia, passiamo ora a "Cuore Oscuro" e "Only for your eyes", dove le citazioni sono molte poche perchè sono due brevi one-shot.



Cuore oscuro

Ma i suoi occhi, quelli sì che sono belli: fiamme nere che brillano nelle tenebre. E loro sanno dire tante cose, se sai ascoltarli. Ho imparato da un pezzo il loro muto linguaggio. Anche loro mi sgridano, quando non c’è posto per le parole, questa è la loro occupazione principale: a lui non va mai bene niente!
Ma a volte, raramente, quelle fiamme nere mi dicono anche altre cose: che lui mi ammira e mi stima, che ci tiene a me, che si preoccupa per me…

*


Lampi e fulmini da quei tuoi occhi neri: se solo potessi mi ridurresti in cenere, per il mio ardire, vero Severus?

*


Riapre di nuovo gli occhi: fiamme nere che bruciano di dolore.

*


Ma come fa a dirmi queste parole, con quel tono così piatto, mentre le fiamme dei suoi occhi bruciano in quel modo?

*


Ora è in silenzio, e mi guarda con quei suoi meravigliosi occhi, pieni di sconfinato dolore.

*


Il suo sguardo era completamente assente. La sua anima non era più là, chissà dov’era finita.




Only for your eyes

- No Remus, sei tu che non capisci quanto io tengo a lei! - esclamò con gli occhi che sprizzavano scintille - Ed ora andrò a riprendermela!

*


Gli occhi di Piton lanciavano fiamme


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:59
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 19:15




Facciamo un po' di concorrenza al capetto ;) :D
Qualche frasa presa qui e là da capitoli ancora non finiti ma "abbozzati"
Ovviamente presa sempre dal Torneo Quadrimaghi



Il nero dei suoi occhi si fuse coi raggi del sole, forgiando un’oscura, devota luminosità.


So che la sua ultima immagine, quel sorriso devoto i suoi grandi occhi neri offuscati dal pallore della morte, mi perseguiterà per il resto delle mie notti.
Il suo sguardo sarà sempre scolpito nella mia mente.



Alex: “E dunque?”
Piton assentì e la contemplò per alcuni istanti con sguardo solenne, uno sguardo che sapeva incantare per il fascino magnetico che irradiava: “Il mio cuore trasale a queste parole, alla tua vista. Gliel’hai insegnato tu.”
Alex: “Allora verrà trascinato nel buio assieme a me…”
Piton: “Correrò questo rischio.”



Ma prima che ciò accadesse, in quel fuggevole istante, lo vidi prendere la mira e guardarmi negli occhi.
I nostri sguardi si incrociarono per un brevissimo lasso di tempo: quegli occhi neri erano colmi di un tale amore che il male che ci circondava sembrò sparire e dissiparsi come nebbia.




Piton: “Io rispetto il tuo dolore.” I suoi occhi assunsero il fascino, la magnificenza del tenebroso principe che era, sfavillando di una collera intensa “Ma non posso avere pietà per chi ti ha fatto questo.” Abbassò la voce, assumendo una note triste, quasi malinconica “Se tu mi svelassi quel nome.”


Alex: “Sento che questi occhi vorrebbero tenermi nel loro buio.”
Piton: “Correrai il rischio?”
Alex: “Certo" rispose appoggiandogli la mano sul cuore "Non lo sapevi che so prendere la mira anche al buio?”



Piton: "Ma tu chi sei che avanzando nel buio della perenne notte dei miei occhi trovi e raccogli i miei più preziosi e segreti pensieri?"


Silente: "E quando l’abisso cadrà nell’abisso, un baratro ignoto, profondo e oscuro, più nero degli occhi che hai imparato ad amare, avrai la forza di affrontarlo con la luce della speranza? Una luce che solo tu potrai alimentare, nessun’altro.
Crederai nella luce come hai creduto nella tenebra?"
Alex non ebbe bisogno di riflettere per rispondere a quella domanda: “C’è una sola tenebra a cui credo, e sono convinta che non smetterà mai di sfavillare. Qualunque cosa accada, non avrà bisogno di nessuna luce per brillare.”
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 20:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una splendida, stupenda, fantastica concorrenza.
E io mi inchino!

Bè... sono commossa, Ale: grazie!
Difficile dire altro... se non che questo è uno stupendo "alimento" per la mia "fede".
E tu sai bene che cosa intendo...
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :wub: :Streghetta:


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:59
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 20:59




Sì lo so perfettamente, ma diciamo che inchinarsi davanti a un quadrupede risulterebbe difficile.
E tu NON devi farlo.

Stanotte faccio i salti mortali per questa fede, e spero di riuscire nell'impresa.

Nel mentre grazie per i complimenti.
Sempre molto graditi. ;) :woot:

 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ale85leosign @ 2/7/2008, 21:59)
E tu NON devi farlo.


Ricordarti che io faccio sempre quello che voglio, quello che ritengo giusto, nel bene e nel male.
Scelgo e, se del caso, pago le conseguenze.
O riscuoto il premio... ;)


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:00
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 21:11




E come dimenticarlo... :shifty:
 
Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4028 views
  Share