Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2017, 10:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mentre reinserivo su MSForum le fic di MSStorie, ovviamente leggiucchiandole, mi è caduto l'occhio su una bellissima descrizione degli occhi di Severus.
Mi permetto quindi di riportare qui le parole di Aliseia, tratte dalla fiction When My Boy Walks Down The Street



C'era un'altra cosa, però, che gli sfuggiva, e che, al contrario del suo battito impazzito, riusciva ad affiorare in superficie: era il fuoco inestinguibile nei suoi occhi, unico segno vivo nell'immobilità glaciale in cui si era costretto.
Quello sguardo aveva tanti e tali guizzi, sfumature, vertiginose, liquide profondità, che un osservatore attento avrebbe potuto leggervi la povera storia della sua giovane vita, e un presente di dignitosa frustrazione. E, cosa ancora più sorprendente, avrebbe potuto scorgere, nel nero di brace dello sguardo, un desiderio che non sapeva di essere tale, una smania bruciante, aggressiva, imperiosa. Una voglia che avrebbe potuto marchiare a fuoco la carne pallida e soda del Grifondoro che passava .
Ma l'altro non si accorse delle sue attenzioni. Forse solo per un attimo, nella sua trionfante beatitudine, mentre ammirava il mondo ai suoi piedi, con lo sguardo lucente e vago, aveva incontrato l'abisso, l'estasi rovesciata, di quel paio di occhi neri.

 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 17:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Un brano stupendo...
Non è una descrizione degli occhi di Severus, ma della sua anima attraverso lo sguardo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 18:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Già... proprio così... ed è un'anima stupenda... :lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 14:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal 2017 le storie/estratti di questa iniziativa sono liberamente pubblicabili sul forum in questa discussione.
Se volete potete pubblicare la storia anche nella macro-sezione del forum dedicata alle storie, scegliendo la sezione più adatta e seguendo le istruzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2017, 23:31
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Così...

E gli occhi si tinsero di rosso.
Un tramonto di sangue sulle ali di un corvo.
Ma non c’erano piume per volare, soltanto l’immobilità.
Non si muoveva. Neppure un nervo tirato, un muscolo contratto.
Eppure il suo sguardo cercava.
Cercava l’odore del sangue.
L’odore della morte.
Il lezzo della carne in decomposizione.

E i suoi occhi si tinsero di cenere.
Fitta nebbia tra le piume di un corvo.
Ma non c’erano ali per volare, soltanto l’immobilità.
Soltanto il nulla.
Soltanto i suoi occhi che guardavano la fine.
Un ultimo buio che inghiottiva altro buio prima di voltarsi e correre via.
Correre lontano dal sangue.
Lontano dalla morte.
Lontano dal lezzo della carne in decomposizione.

Correre lontano per sfiorare altri occhi.
Un altra vita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2017, 16:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Versi suggestivi, bello il ritmo ripetitivo, cupo e amaro il testo: ci ho visto un uomo stanco che non vuole più andare oltre, stanchi anche i suoi occhi dove ormai tutto è bruciato...

CITAZIONE
Soltanto i suoi occhi che guardavano la fine.
Un ultimo buio che inghiottiva altro buio prima di voltarsi e correre via.

Tuttavia anche senza volare, ma solo correndo, negli ultimi due versi, l'orizzonte si allarga, il buio si lacera e altri occhi compaiono a sussurrare vita, anche al di là della vita materiale...

Grazie, Ania. :wub:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 19:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tremendo, di primo acchito. Occhi rossi di sangue e cenere di morte. Ali rotte e buio nel buio. Ossessivo il ritmo, quasi soffocante in un'immobilità senza uscita.
Poi, come un miracolo, gli ultimi due versi aprono alla speranza. Piccola, lontana. Ma viva.
Bravissima, Ania, sempre goticamente oscura.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2022, 09:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da Trasparenza e purezza del cristallo – ovvero - La compagna

Severus ormai è al limite: davvero drammatica la parte centrale di questa storia per il mio povero amore... :lovelove:


13 - Realtà d’incubo

Severus si liberò dall’abbraccio. Aveva perso l’abituale e rigido controllo e si mise a urlare:
- E’ tutta colpa loro! Se non fossero così ciechi, se credessero in me, come anche una ragazzina ha saputo fare, semplicemente usando un po’ di logica, l’accaduto di stanotte avrebbe potuto essere evitato. L’ho scoperto solo con un piccolo anticipo, ma c’era ancora il tempo per salvarli, se solo avessero fiducia in me.
Gli occhi di Severus bruciavano nella notte, odio e amore che ardevano in un folle rogo, luce e tenebra a rincorrersi in un gioco pericoloso, di là di ogni ragionevole e umano limite:
- Io sono stato il loro carnefice, - gemette, accasciandosi di schianto a terra, in ginocchio, - ma l’Ordine è colpevole quanto me!
Severus singhiozzò, senza più freni, stremato e distrutto:
- Avremmo potuto salvarli… tutti… quei bambini, quei ragazzi!
E infine pianse, senza alcun ritegno, le lacrime copiose sul viso devastato dall’angoscia, la recente colpa ancora scolpita nei lineamenti.
- Non voglio più che accada, non può essere, non ce la faccio più! Vorrei solo poter fuggire, via, lontano, lontano da me stesso e dalla mia anima che si dibatte senza speranza in quest’incubo senza fine!




Edited by Ida59 - 1/5/2023, 10:57
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2023, 08:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Trasparenza e purezza del cristallo ? ovvero - La compagna

Nella drammatica parte centrale di questa storia Severus è vicino al crollo... povero amore mio... :lovelove: ma Crystal sa ancora riportare la speranza


13 - Realtà d'incubo

Il tenue sorriso sulle labbra sottili di Severus non poteva essere più amaro né i suoi occhi neri più tristi:
- No, proprio no, amore mio. Non ho voglia di fare l’amore. – Chiuse le palpebre e sospirò, scotendo piano il capo. – Ma non voglio, non posso dormire: ho paura, - ammise mordendosi le labbra, - ho terrore dei miei incubi!
Gli occhi di Crystal si riempirono ancora di lacrime: anche poche ore di riposo gli erano negate!
- Hai uno spaventoso bisogno di riposo, Severus! Non puoi prendere una delle tue pozioni, per un sonno senza sogni?
Il mago scosse lieve il capo e sospirò, con amara rassegnazione:
- Nessuna pozione potrebbe arginare il ricordo di quanto è appena accaduto.
Le accarezzò piano la guancia, attirandola verso di sé:
- Però, voglio che tu dorma qui, tra le mie braccia: voglio tenerti stretta, ho bisogno di stringerti e sentirti vicina.
Chiuse gli occhi e sospirò, a lungo. Poi tornò a guardare l’azzurro delle iridi di Crystal, ancora lucido di lacrime, e il suo sguardo di tenebra vi s’immerse, irrimediabilmente attratto:
- Tu sei la mia speranza, ciò che mi dà la forza di affrontare ogni giorno l’incubo infernale della mia vita. Voglio stringere a me la speranza, che tu rappresenti, di riuscire a convincere l’Ordine che io voglio, e posso, aiutarli a sconfiggere Voldemort. Cosa farò se domani Lupin non mi crederà?
Si abbandonò sul cuscino, di nuovo scoraggiato e vinto.
- Remus ti crederà, ne sono certa. – lo rassicurò Crystal. - Non ho ancora potuto dirtelo, perché non ci siamo più visti, ma quando gli ho portato la pozione Antilupo abbiamo parlato a lungo: ora anche lui ha compreso tutto, proprio come Hermione, e aspetta solo il tuo Patronus. Potter gli ha detto che una misteriosa Fenice li sta aiutando.
Gli occhi di Severus scintillarono, neri cristalli all’improvviso ravvivati: si drizzò a sedere e allungò la mano afferrando la bacchetta riposta dalla maga sul comodino. La guardò con intensità per un lungo istante, l’espressione del viso che progressivamente si addolciva e le labbra che si schiudevano in un sorriso appena accennato rivolto verso il suo stupendo pensiero felice. Quindi mosse la bacchetta nell’aria, come una frusta, e l’eterea Fenice ne emerse con veemente sicurezza:
- Domattina Lupin avrà il mio messaggio e tu lo condurrai al luogo dell’incontro.
L’argenteo bagliore della Fenice attraversò la stanza e svanì.
Crystal annuì sorridendo e il mago la strinse di nuovo tra le braccia, adagiandosi con lei sul cuscino:
- Ora dormi, amore mio, qui, sul mio cuore.
Sospirò e chiuse gli occhi: era a pezzi, nel fisico nella psiche, ma non poteva cedere al sonno. Però, voleva a tutti i costi che almeno lei riposasse.
Le accarezzò piano i capelli, i lunghi riccioli dorati che le incorniciavano il viso ancora abbronzato e ricadevano morbidi su spalle e schiena. Con le labbra le sfiorò delicato la fronte e l’attirò a sé, con amore, sussurrando con intensità:
- Ti amo, Crystal, mia meravigliosa compagna!


Edited by Ida59 - 2/6/2023, 10:52
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2023, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Trasparenza e purezza del cristallo - ovvero - La compagna

Quando la fiducia nasce dalla comprensione


14 - Fiducia

Uno sguardo era più eloquente di mille parole, e una stretta, un lieve abbraccio, portavano in un istante la consolazione della comprensione che solo lunghi e complessi discorsi avrebbero potuto indurre.
Era sempre stato di poche parole, ma i suoi penetranti occhi neri sapevano leggere e anche parlare, e lo stesso valeva per gli splendidi occhi azzurri della sua Crystal.
Finalmente quel cielo si aprì al suo adorante sguardo, raggi di sole a illuminare le sue tenebre, la speranza adagiata sulle labbra rosse, appena dischiuse in un sorriso d’amore solo per lui.

*


Severus digrignò i denti in un ringhio sommesso e, a fatica, s’impose di abbassare la bacchetta:
- Libera la mia donna, Lupin! - ordinò di nuovo, gelidamente sinistro. – Ora!
Remus allentò la presa sulla maga, a sua volta abbassando la bacchetta: fulmineo, Severus allungò il braccio e trasse Crystal a sé, stringendola forte, in un sospiro di angosciato sollievo, la mano sempre salda sull’impugnatura della bacchetta.
Lo sguardo di Lupin mostrava tutto il suo sbigottito stupore.
Non avrebbe mai immaginato di vedere Piton così passionalmente coinvolto, fino all’incredibile punto di non riuscire a controllare il proprio potenziale magico: le scintille sfuggite dalla bacchetta gli avevano bruciacchiato la pelle ma, soprattutto, gli avevano rivelato il totale coinvolgimento emotivo del mago che, invece, aveva sempre mostrato solo una gelida indifferenza, o, al massimo, un sottile astio verso di lui.
- Pensavi non sapessi amare, Lupin? – sibilò con amaro sarcasmo, il mento sollevato con aria di sfida. - Che fossi davvero un gelido assassino incapace di provare emozioni? – chiese ancora, il sopracciglio ostile sollevato.
Poi la sua espressione si addolcì per un istante: con le labbra sfiorò leggero la tempia di Crystal, gli occhi che brillavano, neri cristalli ardenti d’amore, eppure attenti a non lasciarsi sfuggire neppure il minimo movimento dell’altro, la bacchetta sempre pronta a scattare fulminea a difesa della sua donna.
Remus rimase immobile, incredulo, la bacchetta rivolta verso il basso: già era stato difficile immaginare, e soprattutto accettare, l’idea che Piton potesse essere innamorato di Crystal, ma non si sarebbe mai aspettato di vedere l’amore bruciare con tale intensità in iridi di solito gelide.
Ma ciò che lo aveva colto del tutto impreparato era stato il lampo di paura intuito nello sguardo quando si era materializzato tenendo Crystal sotto la minaccia della propria bacchetta.
Solo una frazione di secondo, poi il terrore si era tramutato in glaciale e pericolosa ira, ma Lupin aveva fatto in tempo a riconoscerlo: l’aveva già visto negli occhi di Piton, tanti anni prima, in una notte di luna piena, in fondo alla stretta galleria che portava alla Stamberga Strillante.

*


- L’Oscuro Signore non deve sapere di Crystal, - ringhiò Piton, interrompendola, - mai! Giura che non le farai del male, - il mago esitò un attimo, indeciso, troppo teso e preoccupato per la sicurezza della sua donna per cedere subito, attento a valutare cauto ogni segnale proveniente dall’altro, - ed io getterò a terra la mia bacchetta, ponendomi alla tua mercé.
- Remus non mi farà del male, Severus. – affermò Crystal con sicurezza.
Il mago la guardò di sottecchi, ansante, senza mai perdere d’occhio l’altro, le tenebre dello sguardo perse nel cielo sicuro della maga. Infine sospirò e si voltò verso Lupin, abbassando la bacchetta:
- Crystal è tutto per me. La mia vita, il mio futuro, la mia speranza. – sussurrò accorato. – Ma lei ha fiducia in te, – diede un lungo sospiro, mordendosi le labbra, - e anch’io devo, voglio, avere fiducia in te, Remus.
Con un gesto lento e grave, Severus lanciò piano la sua bacchetta fra i piedi di Lupin, quindi strinse i pugni spingendo Crystal ancora più dietro di sé, imponendosi di credere in tutto ciò che gli aveva riferito su Lupin.
Era pronto a morire, per lei, senza alcuna esitazione: l’unica cosa importante era che Crystal fosse salva. Sempre.


Edited by Ida59 - 21/3/2024, 11:18
 
Web  Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4020 views
  Share