Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/5/2012, 21:21




CITAZIONE (Ida59 @ 13/5/2012, 22:07) 
Sì, lo so che sugli errori volontari di Severus si può sempre contare...

;)

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:51
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/6/2012, 21:38




Questa sera sto scrivendo e ho dovuto spulciare alcuni capitoli di TQ.
Quindi ecco qualche estratto dalla mia long fic il Torneo Quadrimaghi.

Capitolo 65 "Il destino del leone".

Potevo guardare nel misterioso abisso dei suoi occhi, in quegli splendidi diademi, e vedere realtà lontane, un futuro felice.
Ma la mia smania di guardare e cercare la verità ha finito per distruggermi.
Mi ha gettato nelle tenebre, le stesse tenebre di occhi che non potrò più rimirare, con la maledizione dei miei morti.
Dei miei errori. Delle mie mancanze.
Mi ha lasciato solo dei ricordi, ricordi che spero nessuno possa mai vivere in nessun caso.
Quindi mi domando: posso tornare indietro?
Posso tornare da lui?
Sarebbe bello, ma non posso farlo.
Non posso.

***



Cap. 18 Il prezzo della vittoria

Una lama di sole rosso, morente, brillava alle sue spalle lasciando in ombra i suoi lineamenti ma, anche nell’oscurità, Alexandra vide la determinazione nella fermezza delle spalle, nel mento alzato e nello sfavillio degli occhi.
Come poteva seguire il suo esempio?
Come poteva diventare così forte anche nelle situazioni più disperate e apparentemente senza via di fuga?

***



Cap. 39 Sangue amaro
Per qualche attimo, Alexandra cadde in uno strano sogno a occhi aperti, una via di mezzo tra il sonno leggero e una realtà offuscata, e si trovò a fissare un paio di occhi scintillanti, sospesi nella morbida oscurità, ma che al contempo facevano parte di essa.
Li circondava una pelle candida come la neve ed erano sorprendentemente belli, come due gemme scurissime, di un nero intenso, con le pupille che a fatica si riuscivano a distinguere dalle iridi di un nero abissale.
Anche nel sonno, quei due riflessi di tenebra riuscirono a gettare il loro incantesimo su di lei, portandola a emergere dal sogno per affrontare una notte costellata da dubbi reali.

***



E infine, due piccoli estratti da A.L.

Assaporò quegli istanti, godendosi l’attesa negli occhi di lei, nel suo corpo, ancora leggermente scosso, teso, pronto a scattare anche quando non ce n’era alcun motivo.
Quanto le mancava il controllo. Come non sapeva ancora dominarsi. E, questa volta, non c’era nessuno che l’avrebbe potuta aiutare. Solo ferire.
Alexandra si controllò per poco e, senza guardarlo negli occhi, chiese:
“Allora... non hai niente da dire?”
Severus avvertì un fremito di collera dalla base della schiena fino alla punta delle dita, che si strinsero pericolosamente sui braccioli della sedia:
“Cobalto.” mormorò, senza alzare gli occhi dalle proprie mani “Sorvolando il tuo, mi auguro, momentaneo stato di folle isteria: devo darti ragione su un punto del tuo accorato sproloquio.” osservò spostando all'indietro un braccio, lasciando che le proprie dita scivolassero lungo il legno della sedia, sapendo di distrarre Alexandra dal proprio nervosismo.
“Cerco di colpirti, di punzecchiarti se vuoi, è vero. Ma, comprendimi,” fermò il movimento della mano “in caso contrario, sarei costretto a passare alle vie di fatto.”
Strinse il bracciolo, allentando subito la presa per sollevare lentamente gli occhi, mentre la ragazza continuava a fissarlo, ammutolita. La scintilla di pericolo che Alexandra dovette scorgere nell'abisso dei suoi occhi, bastò come avvertimento a giudicare dall'espressione impaurita che le comparve sul volto.
A quel punto Severus le rivolse una vaga parvenza di sorriso, bisbigliando:
“Una visita ad Azkaban non rientra nelle mie perdite di tempo. Per quelle basti e avanzi tu.” concluse, leggendo in quegli smeraldi levigati, la più totale comprensione.
Di tempo ne avrebbe perso volentieri per lei. Anche tutta la vita.
Ma le cose erano cambiate.

***



Severus stava pensando alla ragazza almeno quanto alla bestia fuori dalla grotta.
Il rancore che provava nei suoi confronti continuava a scontrarsi con un sentimento passato che non ne voleva sapere di inabissarsi per sempre nel suo animo ferito, nell’oscurità di ricordi mai dimenticati.
Alexandra, però, a quel lieve contatto, si era dimostrata ricettiva, aveva sospirato lievemente, e Severus aveva avvertito un fremito di desiderio, dalla punta delle dita fino alla profondità del proprio essere.
Erano solo reazioni chimiche. Aveva tentato di convincersi, ma sapeva di essere padrone soltanto del proprio corpo mentre i sentimenti, spesso, rischiavano di sfuggirgli di mano.
L’amicizia l’aveva tradito.
L’amore l’aveva ferito.
Che cosa restava?
L’ombra di un uomo nel riflesso degli occhi di un animale selvaggio.
Forse sarebbe successo come ad Alexandra.
Forse l’istinto avrebbe annientato l’uomo.
Gli animali erano fondamentalmente fortunati.
Poche basilari preoccupazioni, senza tutto il contorno di futilità prettamente umane.

Edited by Ale85LeoSign - 19/6/2012, 23:20
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 20:32
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/6/2012, 22:38) 
E infine, due piccoli estratti da A.L.

Perchè devo soffrire in questo modo :perchè:
Splendidi estratti, ma non puoi metterli così, io soffro nell'attesa. :( Il TQ me lo posso rileggere, ma questi devo aspettare e non va bene :alienff:
Adoro troppo il tuo Severus, quando è così sarcastico e bastard :stupore: meraviglioso!
Per non parlare di Alexandra, adoro quella ragazza! :woot:
Bello, bello, bello!

CITAZIONE
L’amicizia l’aveva tradito.
L’amore l’aveva ferito.
Che cosa restava?
L’ombra di un uomo nel riflesso degli occhi di un animale selvaggio.

:stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :cry:

Ok, me ne vado in silenzio come sono arrivata :triste:
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/6/2012, 22:18




Io continuo a dire di avere fede e chi vivrà vedrà... ma inizio ad avere fede io sulla vostra infinita pazienza e sulla mia capacità di sopravvivere!!!

Grazie dei complimenti, Amicozza, apprezzo assai! :D :wub:
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 19/6/2012, 23:18) 
Io continuo a dire di avere fede e chi vivrà vedrà... ma inizio ad avere fede io sulla vostra infinita pazienza e sulla mia capacità di sopravvivere!!!

Grazie dei complimenti, Amicozza, apprezzo assai! :D :wub:

Sì, sì, a voglia a fede che devi avere, ancora ne abbiamo di pazienza, ma comincia ad evaporare col caldo :D :P
Comunque, se gli estratti sono questi, non immagino il resto, per cui, per le cose belle ho sempre la pazienza di aspettare perchè a mio avviso sarà ancora più bello leggerle. ;) :wub:
Certo, non è che mi devono venire i capelli bianchi però :P :P
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/7/2012, 12:21




Dalla mia ultima flash fic Tramonto rosso.



Il volto pallido era immerso nella penombra. Gli occhi neri non avrebbero più riflesso la trama oscura del cielo. Ardevano di quell’ultimo brandello di speranza.
Presto si sarebbero spenti. Per sempre.

***



L’oscurità avanzava. Danzava nei suoi occhi stanchi.
Poi ci fu uno spiraglio di luce. Colore. Fiamme e smeraldi nelle tenebre.

 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 20:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaah... che bella fic! Brevissima, ma intensa.

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:51
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 4/7/2012, 20:45




Bella anche la recensione, se è per quello ;) :leoncino:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/10/2012, 11:09




Estratti dal capitolo 60 di TQ che ho riscritto dal punto di vista di Severus.


Il mondo stava svanendo nell'opalescente notte dei suoi occhi: quello stesso mondo che gli aveva portato via tutto e che ora gli stava strappando la sua stessa anima assieme all'ultima speranza di amare.
Il flusso di sangue non si arrestava e continuava a sgorgare copioso dalla ferita sul petto. La percezione del dolore ormai stava svanendo, come se quel fiume purpureo la stesse facendo fluire fuori per riversarla in quella terra assetata.
Severus, giacendo sulla schiena, osservò il firmamento notturno tingersi di un nero che non aveva mai visto, così scuro da inghiottire il candore delle stelle e così mortale da far tramontare l'argentea sfera lunare.
[...]
Severus ormai aveva preso coscienza della propria morte e anche se quegli occhi lucidi e ancora speranzosi di una rinascita che sarebbe rimasta un sogno lo spingevano verso quell'ultima sofferta lotta, sapeva che il tempo che gli restava era poco, flebile e sottile come i battiti del suo cuore lacero e stanco.
Se avesse avuto la forza di farlo, avrebbe sollevato la mano per carezzarle la testa, e l'avrebbe attirata contro il suo petto per scaldarla e lasciare che il suo dolore morisse assieme a lui.
Ma non poteva.
[...]
Avrebbe voluto stringerla a sè un'ultima volta, ma le sue braccia non risposero al disperato grido del suo animo.
Avrebbe voluto tenere aperti gli occhi perché il sonno a cui andava incontro sarebbe stato troppo lungo e profondo per potersi ridestare nel meraviglioso sogno di quegli smeraldi levigati.
E avrebbe voluto chiamarla col suo nome e pronunciare ogni lettera con amore, ma gli mancò il respiro mentre quegli occhi verdi si spalancavano, come per donargli un ultimo squarcio di sereno, prima che la tenebra divenisse padrona di ogni cosa.
Chiuse gli occhi e si rilassò completamente lasciandosi cadere in un cupo abisso che non aveva mai conosciuto.

 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/10/2012, 12:09) 
Estratti dal capitolo 60 di TQ che ho riscritto dal punto di vista di Severus.

Ehm... ma io lessi quel capitolo?
Oppure... oppure questo fa parte di qualcosa di più... di più... tipo un p.........?


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:52
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/10/2012, 17:33




CITAZIONE (Ida59 @ 18/10/2012, 17:40) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/10/2012, 12:09) 
Estratti dal capitolo 60 di TQ che ho riscritto dal punto di vista di Severus.

Ehm... ma io lessi quel capitolo?
Oppure... oppure questo fa parte di qualcosa di più... di più... tipo un p.........?

Se non lo sai tu io mica lo so :huh: Mumble... credo di no perchè è una rielaborazione successiva alla tua richiesta...

Un P che??? Prologo?

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:52
 
Top
Swindle
view post Posted on 20/10/2012, 17:00




Mi ero persa queste perle di TQ e queste anticipazioni di AL.
...
...
...
Sai cosa sto pensando, vero?
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/10/2012, 18:22




CITAZIONE (Swindle @ 20/10/2012, 18:00) 
Mi ero persa queste perle di TQ e queste anticipazioni di AL.
...
...
...
Sai cosa sto pensando, vero?

Il proiettile? :ph34r:

Vorrei andare su un'isola deserta e scrivere, senza dover far altro!!! (forse lì non mi raggiungerebbe :ph34r: )
 
Top
Swindle
view post Posted on 20/10/2012, 18:26




Il proiettile ti seguirebbe ovunque, Ale.
Ovunque. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/10/2012, 18:32




CITAZIONE (Swindle @ 20/10/2012, 19:26) 
Il proiettile ti seguirebbe ovunque, Ale.
Ovunque. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Era quello che temevo :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4033 views
  Share