Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2012, 20:19

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 11/2/2012, 15:09) 
Posso dimenticare le risposte sarcastiche, il sorriso sghembo, ma non la profonda scura densità degli occhi di Severus.
Guardo allo specchio: i miei occhi sono neri, neri come la notte, ma non come i tuoi Severus Piton.
I tuoi sono occhi di chi ha sofferto, sempre da solo, gridato al buio e al sole il suo dolore, ma senza lacrime. Occhi persi nei ricordi di infinite battaglie che anch’io ho combattuto con te: non le stesse ma ugualmente infinite. Voglio perdermi nei tuoi occhi quando sono stanchi, disperati, ma senza disperazione, profondi come la mia e la tua pena: diversa, ma uguale, soli, perché la solitudine è un metodo che ci aiuta ad esistere, facendo correre la fantasia senza che nessuno possa impedirci di credere che il sogno sia vero.
Occhi, i tuoi, perduti nel mare dei miei sentimenti, ritrovati quando sogno di te e per te: ti prometto che ti regalerò, nelle storie che invento, solo momenti felici. Stammi vicino.
Tua Chiara

Sono incantata da questa meraviglia. :wub: :wub: :wub:
Grazie Chiara.

kià
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 11/2/2012, 19:12) 
CITAZIONE (chiara53 @ 11/2/2012, 15:09) 
Posso dimenticare le risposte sarcastiche, il sorriso sghembo, ma non la profonda scura densità degli occhi di Severus.
Guardo allo specchio: i miei occhi sono neri, neri come la notte, ma non come i tuoi Severus Piton.
I tuoi sono occhi di chi ha sofferto, sempre da solo, gridato al buio e al sole il suo dolore, ma senza lacrime. Occhi persi nei ricordi di infinite battaglie che anch’io ho combattuto con te: non le stesse ma ugualmente infinite. Voglio perdermi nei tuoi occhi quando sono stanchi, disperati, ma senza disperazione, profondi come la mia e la tua pena: diversa, ma uguale, soli, perché la solitudine è un metodo che ci aiuta ad esistere, facendo correre la fantasia senza che nessuno possa impedirci di credere che il sogno sia vero.
Occhi, i tuoi, perduti nel mare dei miei sentimenti, ritrovati quando sogno di te e per te: ti prometto che ti regalerò, nelle storie che invento, solo momenti felici. Stammi vicino.
Tua Chiara

Chiara, mi hai commosso. Hai guardato nell'anima di Severus e lui ha guardato te...
Vorrei poter regalare momenti felici a entrambi :wub: Ti abbraccio.

Grazie ti abbraccio anch'io :wub: :wub:
Chiara

CITAZIONE (pingui79 @ 11/2/2012, 20:19) 
CITAZIONE (chiara53 @ 11/2/2012, 15:09) 
ti prometto che ti regalerò, nelle storie che invento, solo momenti felici. Stammi vicino.
Tua Chiara

Sono incantata da questa meraviglia. :wub: :wub: :wub:
Grazie Chiara.

kià

Non so cosa dire, quando ho scritto era un momento un po' così....
Grazie un bacio. :blush:
Chiara
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 09:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Proseguo con Trasparenza e purezza del cristallo – ovvero - La compagna proprio con il secondo capitolo: l'apoteosi degli occhi di Severus, il capitolo che porta lo stesso nome della raccolta delle storie del cristallo.


Cap. 2 - Cristallo Nero

Infine si voltò, occhi di fuoco e mascelle serrate, sibilando tra i denti

*

Un accenno di sorriso si adagiò infine sulle labbra sottili del mago e illuminò le fiamme nere dei suoi occhi

*

- Sei come trasparente cristallo nero, Severus, puro e luminoso. Così resistente e duro che nulla, quasi, può scalfirti. – sussurrò sfiorandogli piano la guancia, sulla quale due sottili striature lievemente più chiare ricordavano dove gli artigli dell’Ippogrifo avevano colpito. – La luce entra in te, ma tu la rifrangi e la scomponi in mille diversi raggi, fino a lasciartela sfuggire quasi del tutto. – aggiunse sorridendogli dolcemente. – Cristallo nero, freddo all’apparenza del primo tocco, eppure sai bruciare le mie mani… se solo potessi trattenerti abbastanza a lungo.
Gli occhi di Crystal rilucevano d’amore, mentre con la punta delle dita carezzava piano le labbra sottili del mago, appena dischiuse nel desiderio di lei.
- Cristallo nero, scintillante della tua luce interiore, non abbisogni d’altro e brilli in solitudine, bruciando il tuo dolore. – sospirò piano, perlacee lacrime a inumidirle gli occhi, - Cristallo nero, bello e prezioso nelle sue imperfezioni, la gemma più rara che io sola vorrei possedere.
Crystal ancora sospirò, mentre il cielo delle sue pupille s’immergeva nella profonda notte dello sguardo di Severus.
- Cristallo nero, i tuoi occhi, amore mio, dove arde indomito il fuoco della tua anima!
Severus respirava a fatica, stringendo appena la sua donna fra le braccia, le labbra dischiuse, tremanti, e una lacrima a rigargli piano la guancia.

*

Le sorrise dolcemente, mentre altre lacrime luccicarono nel cristallo nero dei suoi occhi, facendosi strada tra le sue ciglia scure.

*

Poi tornò a guardarla, con tutta la profonda trasparenza nera dei suoi occhi

*

- Avevo appena contratto quel Voto maledetto. - esclamò mordendosi le labbra, la tristezza di nuovo negli occhi neri. – Non era giusto che ti tenessi legata a me, - sospirò chiudendo gli occhi, pieni di lacrime trattenute, - un uomo che non era neppure più in grado di amarti!



Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:47
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2012, 15:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da Trasparenza e purezza del cristallo – ovvero - La compagna


3 – Parole nella notte

Lentamente il mago si sciolse da quella bocca ardente, solo per perdersi nell’azzurro degli occhi della sua donna, che mai era stato così limpido e trasparente, proprio come luminoso cristallo che, nel riflesso dell’iride, si fondeva con il fiammeggiante cristallo nero del suo sguardo.

*

- Domattina ti porterò via da questo luogo infernale. Di notte non è possibile uscire senza che scattino gli allarmi magici. – le spiegò. - Troverò un posto sicuro, solo per te, - sussurrò teneramente, - e allora ti amerò, ti amerò con instancabile passione per tutto il giorno e la notte!
Crystal sospirò, immersa nelle impetuose fiamme che avvampavano negli occhi di quel suo mago meravigliosamente testardo, rassegnandosi infine ad accettare quella infuocata promessa.

*

- Quale dolore credi mai che possa aver provato, per quei due piccoli sfregi, quando la mia anima era appena stata completamente lacerata dal gesto che avevo dovuto compiere? – chiese con cupa amarezza.
- Perché hai lasciato che restassero sul tuo volto? Certo tu potevi…
Crystal s’interruppe, turbata dallo sguardo di fuoco che Severus le rivolse.
- Tu hai voluto che rimanessero… - sussurrò appena, comprendendo il suo immenso dolore.
Un cenno affermativo si affacciò nel bagliore di quegli occhi neri, straziati da un ricordo troppo penoso perché le parole potessero avere un senso.
- … per riflettere quelle della tua anima. – concluse con voce soffocata.
Il mago emise un lungo, doloroso sospiro, mentre socchiudeva gli occhi, poi solo un sussurro stanco uscì dalle sue labbra contratte:
- Se nella mia anima ci fossero solo due piccole cicatrici, come quelle che porto sul volto, sarei l’uomo più felice della terra.

*

No, non voleva saperlo: le era bastato l’orrore che aveva letto nel cristallo nero dei suoi occhi quando si era rifiutato di fare l’amore con lei in quel luogo, pur desiderandola con ogni singola fibra del suo corpo.
Sentì le braccia del mago attirarla delicatamente a sé, in un rassicurante abbraccio, e la sua voce profonda sussurrare con dolcezza:
- Vedrai, sbiadiranno presto e tra qualche mese non si vedrà più alcun segno.
Ma sapevano entrambi che quelle della sua anima, ben più profonde, non sarebbero mai scomparse del tutto.
Poi la mano di Severus le sollevò piano il mento e Crystal riaprì gli occhi per immergerli nella luminosa notte delle iridi del mago:
- Avanti, amore mio, torna a sorridermi, ti prego: tu sei la mia luce, la mia speranza. Ho bisogno di te! – la implorò.

*

Crystal si sollevò e, dolcemente, sfiorò un’ultima volta il marchio e le striature rosse che Severus si era appena inflitto. Si girò verso di lui e rimase a contemplare le fiamme nere dei suoi occhi, che in quel momento urlavano il violento tormento della sua povera anima.



Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:49
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2012, 14:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da Trasparenza e purezza del cristallo – ovvero - La compagna


4 – Segreti


Si alzò dal letto e le tese la mano per aiutarla. Crystal si avvicinò e gli passò una mano sul viso, stanco ma felice, nel quale brillava il cristallo nero dei suoi occhi; percorse lieve le sottili cicatrici, poi seguì la profonda ruga verticale sulla sua fronte e sussurrò, indicando le sue occhiaie:
- Non hai chiuso occhio tutta notte!
Severus annuì, stirando le labbra da un lato, in un piccolo sorriso imbarazzato:
- Difficile dormire con te fra le braccia, dopo averti così a lungo sognata e desiderata!

*

Lo senti gemere nel profondo della scollatura e poi tremare nello sforzo di fermare le mani che, solo, avrebbero voluto strapparle via quegli abiti che gli impedivano di gustare la sua pelle e di succhiare quei seni che lei gli offriva.
Un ultimo gemito soffocato e Severus sollevò il viso, negandosi infine quel soffice e caldo paradiso, mentre nere fiamme di passione bruciavano tumultuose nei suoi occhi:
- Ti desidero… da impazzire! – sussurrò ancora sulle sue labbra, ansante, incapace di rinunciare a quel rovente contatto, ma sapendo di doverlo ancora una volta negare a entrambi.
Con gli occhi appannati dal desiderio, si ritrasse infine dalla donna cui tanto anelava, mordendosi con decisione le labbra per impedirsi di baciarla ancora, e, temendo di non riuscire a controllarsi oltre, si allontanò da lei, frapponendo il tavolo tra loro e lasciandola ansante, vacillante, così improvvisamente priva del suo stringente e appassionato abbraccio.
Crystal si accasciò sul divano cercando di ritrovare il fiato e la lucidità.
Si guardarono da lontano, divisi da quella distanza che li proteggeva dalla voglia intensa che divampava nei loro occhi, giorno luminoso e notte profonda che sempre si cercavano per completarsi a vicenda.

*

- No! – esclamò Severus arrossendo e afferrandole le mani, stringendogliele forte per impedirle di sfuggirgli ancora. – No, amore mio, - sussurrò con infinita dolcezza, gli occhi neri che scintillavano, - nessun trucco, mai, con te: solo il mio amore!

*

Crystal seguì le indicazioni e girò il medaglione: la luce nera degli occhi di Severus brillava sulla lucida superficie riflettente.


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:50
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/4/2012, 22:14




Contribuisco con brani estratti dalla mia ultima shot Segreti Presagi (che ancora devo spedire a MSS... ergh...)


Per un momento emise un bagliore intenso, andando ad evidenziare i tratti pallidi del viso di Severus Piton, il suo sguardo ombrosamente assorto e vivido, con quegli occhi simili a lucenti stelle nere.

***


Solo il bagliore emanato dalla punta della bacchetta riusciva a trafiggere quel buio, riflettendosi nello sguardo pensieroso del mago, mentre avanzava silenzioso nei corridoi, scrutando le ombre dei propri pensieri ed addentrandosi in esse, senza alcun timore.

***


Ma l’attenzione del professore non era più rivolta a lei, ma ad altri pensieri, come se passato e presente si fossero improvvisamente scontrati producendo scintille di memorie antiche in quello sguardo oscuro, in cui un grande rimpianto balenò vivido per pochi istanti, rimanendo celato agli occhi di Sibilla grazie alle tenebre che li attorniava.

***


Poi le palpebre di alabastro si socchiusero appena, nascondendo quasi del tutto l’oceano oscuro dei pensierosi occhi sottostanti, traboccanti di tormenti passati, pronti a travolgere il loro padrone da un momento all’altro.

***


Quando l’oceano oscuro degli occhi di Severus tornò a rivolgersi alla professoressa, che non aveva smesso un istante di parlare, il volto del mago era calmo, come un mare immobile, quell'unica lacrima era sparita, e la maschera era di nuovo perfetta.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/5/2012, 23:13




Alimento la discussione con ciò che ho. Da Anima Leggendaria con furore. Titolo preso un po' per il culo :P , ma l'anima leggendaria è la chiave di tutta la storia ed era l'unico titolo possibile. :shifty:

***



Severus alzò una mano e Alex reagì all’istante, attaccando immediatamente. Dalla punta della sua bacchetta si librò un bagliore rosso che saettò verso il mago, riflettendosi nell’opalescente oscurità dei suoi occhi, come il lampo squarcia un calmo firmamento notturno.
Quel colpo colse di sorpresa tutti. Ma non Severus.
Dagli spalti si levò una comune esclamazione di stupore; il mago rimase immobile, perfetto nella sua compostezza, affrontando la saettante minaccia che tutti credevano tale con una forza che andava oltre il dolore che stava provando dentro di sé.
Un attacco a sorpresa, silenzioso, scorretto…
(Alexandra… è questo che ti ho insegnato?) pensò col cuore infranto al pensiero di essersi illuso per tutto quel tempo di fronte al labile bagliore di una speranza che, forse, solo il sangue avrebbe potuto lavare via dai suoi occhi, da quell’oscuro manto offuscato da troppi sentimenti contrastanti.
L’incantesimo, emanando bagliori che si dispersero nell’aria, gli passò di fianco, all’altezza del capo, mettendo in risalto il pallore del viso, le labbra sottili tirate da un dolore inespresso, mancandolo di poco.
Il tempo sembrò fermarsi di nuovo.
Alex lo guardava, respirando affannosamente, con gli occhi sbarrati, ancora col braccio proteso in avanti, i muscoli rigidi.
Severus proseguì ciò che era stato interrotto da quel primo attacco, pensando che Alexandra non aveva fatto altro che scoprire le sue carte, prima ancora che la partita cominciasse.
Finché Alex sorrise.
L’esperienza e la saggezza del mago percepivano paura: un sentimento mal celato che governava la giovane donna manifestandosi in rabbia incontrollata. In puro istinto, quella brama selvaggia che anni di disciplina, esercizi e controllo avevano rinchiuso nell’ombra di un uomo. Ma guardando Alexandra si domandava come avrebbe potuto fermare quella crudeltà bestiale e gli tornarono in mente le parole di Arkady.
“Noi siamo dei predatori. Accettalo e smetti di lottare, Severus. Chi può incolparci perché lottiamo per sopravvivere? Chi può dire al leone che non deve cacciare, al drago che non deve uccidere? Chi oserebbe definirlo un male?”
Ma se è un uomo ad uccidere, con ragione e intelletto, allora è omicidio. Allora è un male.
Doveva solo scegliere se essere un uomo o un animale.
E guardando la sua ex allieva sorridere, si chiese se la luce dorata di quegli occhi voleva dirgli che aveva già fatto la sua scelta.
O, con quel sorrisetto riparatore, voleva fargli credere che quell’incantesimo era stato il maldestro tentativo di un avvertimento?
Come se non fosse stato interrotto, si sfilò il mantello, gettandolo con eleganza a terra. Con quel gesto, il suo sguardo divenne di pietra: una muraglia di pura tenebra, come se avesse gettato via l’ultimo velo della propria maschera di umanità.

Edited by Ale85LeoSign - 9/5/2012, 08:03
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 09:05

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma ma ma... Ale, è quella nuova, vero?
Perchè non la trovo tra le tue storie... :huh:

P.S: mi garba tantissimo! :wub:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/5/2012, 09:33




CITAZIONE (pingui79 @ 9/5/2012, 10:05) 
Ma ma ma... Ale, è quella nuova, vero?
Perchè non la trovo tra le tue storie... :huh:

P.S: mi garba tantissimo! :wub:

Grazie! :D Sì, è la storia nuova, mentre faccio la revisione, ogni tanto pubblico qualche estratto a tema :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 10:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un brano stupendo... e certo non solo per il riferimento agli occhi, ma soprattutto per le migliaia d'altre cose che cela in sè.
E ancora devo aspettare?


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:50
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/5/2012, 10:52




CITAZIONE (Ida59 @ 9/5/2012, 11:04) 
Un brano stupendo... e certo non solo per il riferimento agli occhi, ma soprattutto per le migliaia d'altre cose che cela in sè.
E ancora devo aspettare?

:leoncino: *Ale arraffa i complimenti e... fugge prima che arrivi una fattura preannunciata!!!*
(Severus sbaglierebbe mira? Io dico di no!!!)
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 11:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/5/2012, 11:52) 
(Severus sbaglierebbe mira? Io dico di no!!!)

Uhm... dipende se lo sbaglio è volontario o meno, non credi?
E lo stesso potrebbe anche valere per Alex...


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:50
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2012, 13:40

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Una storia bellissima veramente. Brava!.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/5/2012, 18:32




CITAZIONE (Ida59 @ 9/5/2012, 12:37) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/5/2012, 11:52) 
(Severus sbaglierebbe mira? Io dico di no!!!)

Uhm... dipende se lo sbaglio è volontario o meno, non credi?
E lo stesso potrebbe anche valere per Alex...

Ho più fiducia negli errori volontari di Severus che in quelli casuali di Alex :lol:
Sempre da A.L.:

Alexandra ci prova ancora, trova una breccia nel muro invalicabile che è Severus Piton! Forse è l'occasione buona!
E lo caricò davvero: Severus, prevedendo l’ennesimo tentativo di accecarlo, si fece scudo col braccio, schermandosi gli occhi e continuando ad avanzare. Appena l’esplosione di luce diminuì, stese il braccio lateralmente, come un falco che spiega le ali: inarcando la schiena e guardando verso il basso si trovò faccia a faccia con lei, Alexandra, che aveva sperato di riuscire ad accecarlo, per poi colpirlo a tradimento. Quando capì il suo errore spalancò gli occhi, muovendo, al contempo, il braccio armato di bacchetta per tentare di proteggersi. Ma a quella distanza ci sarebbe stato ben poco da proteggersi se le intenzioni di Severus fossero state mortali…
“Grande errore della Cobalto, che ora espone il fianco! E’ la sua fine!”
Abbassò le sopracciglia e i suoi occhi si rabbuiarono come la più profonda delle notti: si preparò a colpire.
Che cosa? Un mostro? Una persona? Ciò che rappresentava la sua sconfitta di fragile essere umano intrappolato nel proprio passato incastonato in quegli occhi verdi.
Ma, in quell’istante, nello sguardo della giovane donna cambiò qualcosa e Severus esitò. La sua espressione andava oltre la sconfitta, oltre la disperazione e in quegli occhi il mago lesse una muta preghiera, che non seppe interpretare. E all’improvviso si ritrovò proiettato in un’altra dimensione, in una stanza nella penombra, dove non c’era dolore, l’ansia di vincere, di perdere, di morire, ma solo l’affanno di rincorrere il tempo per continuare ad amare, a gridare quel nome, a sentirlo proprio mentre il piacere offuscava ogni tipo di pensiero… ed ogni movimento era pura magia.
Tutto questo avvenne in pochi secondi, il tempo di un respiro, di un battito di ciglia, il momento di decidere se era veramente disposto ad uccidere i propri sogni.
Severus mosse le labbra e, maledicendosi, mirò a un qualunque punto impreciso che non fosse lei.
Dagli spalti si levò un comune grido di disapprovazione.
“Oh! Clamoroso sbaglio di Piton! O era un avvertimento?”

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:50
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 21:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, lo so che sugli errori volontari di Severus si può sempre contare...

Edited by Ida59 - 27/8/2015, 15:51
 
Web  Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4033 views
  Share