Il Calderone di Severus

N. 6 - Gli occhi di Severus -

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 1/12/2023, 08:20 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Trasparenza e purezza del cristallo - ovvero - La compagna

Quando la fiducia nasce dalla comprensione


14 - Fiducia

Uno sguardo era più eloquente di mille parole, e una stretta, un lieve abbraccio, portavano in un istante la consolazione della comprensione che solo lunghi e complessi discorsi avrebbero potuto indurre.
Era sempre stato di poche parole, ma i suoi penetranti occhi neri sapevano leggere e anche parlare, e lo stesso valeva per gli splendidi occhi azzurri della sua Crystal.
Finalmente quel cielo si aprì al suo adorante sguardo, raggi di sole a illuminare le sue tenebre, la speranza adagiata sulle labbra rosse, appena dischiuse in un sorriso d’amore solo per lui.

*


Severus digrignò i denti in un ringhio sommesso e, a fatica, s’impose di abbassare la bacchetta:
- Libera la mia donna, Lupin! - ordinò di nuovo, gelidamente sinistro. – Ora!
Remus allentò la presa sulla maga, a sua volta abbassando la bacchetta: fulmineo, Severus allungò il braccio e trasse Crystal a sé, stringendola forte, in un sospiro di angosciato sollievo, la mano sempre salda sull’impugnatura della bacchetta.
Lo sguardo di Lupin mostrava tutto il suo sbigottito stupore.
Non avrebbe mai immaginato di vedere Piton così passionalmente coinvolto, fino all’incredibile punto di non riuscire a controllare il proprio potenziale magico: le scintille sfuggite dalla bacchetta gli avevano bruciacchiato la pelle ma, soprattutto, gli avevano rivelato il totale coinvolgimento emotivo del mago che, invece, aveva sempre mostrato solo una gelida indifferenza, o, al massimo, un sottile astio verso di lui.
- Pensavi non sapessi amare, Lupin? – sibilò con amaro sarcasmo, il mento sollevato con aria di sfida. - Che fossi davvero un gelido assassino incapace di provare emozioni? – chiese ancora, il sopracciglio ostile sollevato.
Poi la sua espressione si addolcì per un istante: con le labbra sfiorò leggero la tempia di Crystal, gli occhi che brillavano, neri cristalli ardenti d’amore, eppure attenti a non lasciarsi sfuggire neppure il minimo movimento dell’altro, la bacchetta sempre pronta a scattare fulminea a difesa della sua donna.
Remus rimase immobile, incredulo, la bacchetta rivolta verso il basso: già era stato difficile immaginare, e soprattutto accettare, l’idea che Piton potesse essere innamorato di Crystal, ma non si sarebbe mai aspettato di vedere l’amore bruciare con tale intensità in iridi di solito gelide.
Ma ciò che lo aveva colto del tutto impreparato era stato il lampo di paura intuito nello sguardo quando si era materializzato tenendo Crystal sotto la minaccia della propria bacchetta.
Solo una frazione di secondo, poi il terrore si era tramutato in glaciale e pericolosa ira, ma Lupin aveva fatto in tempo a riconoscerlo: l’aveva già visto negli occhi di Piton, tanti anni prima, in una notte di luna piena, in fondo alla stretta galleria che portava alla Stamberga Strillante.

*


- L’Oscuro Signore non deve sapere di Crystal, - ringhiò Piton, interrompendola, - mai! Giura che non le farai del male, - il mago esitò un attimo, indeciso, troppo teso e preoccupato per la sicurezza della sua donna per cedere subito, attento a valutare cauto ogni segnale proveniente dall’altro, - ed io getterò a terra la mia bacchetta, ponendomi alla tua mercé.
- Remus non mi farà del male, Severus. – affermò Crystal con sicurezza.
Il mago la guardò di sottecchi, ansante, senza mai perdere d’occhio l’altro, le tenebre dello sguardo perse nel cielo sicuro della maga. Infine sospirò e si voltò verso Lupin, abbassando la bacchetta:
- Crystal è tutto per me. La mia vita, il mio futuro, la mia speranza. – sussurrò accorato. – Ma lei ha fiducia in te, – diede un lungo sospiro, mordendosi le labbra, - e anch’io devo, voglio, avere fiducia in te, Remus.
Con un gesto lento e grave, Severus lanciò piano la sua bacchetta fra i piedi di Lupin, quindi strinse i pugni spingendo Crystal ancora più dietro di sé, imponendosi di credere in tutto ciò che gli aveva riferito su Lupin.
Era pronto a morire, per lei, senza alcuna esitazione: l’unica cosa importante era che Crystal fosse salva. Sempre.


Edited by Ida59 - 21/3/2024, 11:18
 
Web  Top
264 replies since 4/6/2008, 11:27   4033 views
  Share