Il Calderone di Severus

Se fosse un luogo dell'anima, sarebbe il Club Della Sofferenza

« Older   Newer »
  Share  
the bride1
view post Posted on 10/2/2008, 12:31




CITAZIONE (Earendil @ 9/2/2008, 15:13)
E tutto questo scaturisce dal coerente e onesto coraggio di un uomo, prima che mago, e nella sua consapevolezza di sacrificio nel momento in cui tutto è buio e avverso, senza cedere e abdicare alle proprie scelte eroiche.

come tessera n.1 ti do il nostro ufficiale benvenuto.
Direi che la prova d'ingresso (perchè, ebbene sì, c'è una prova d'ingresso) l'hai superata alla grandissima... :D

come sono belle e vere queste tue parole.
e quanto sono sofferte...
e quanto è bello ricordare a se stessi di essere un pò severus quando nelle difficoltà quotidiane non rinunciamo all'essere eroi.

Grazie e di nuovo benvenuto.
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 19:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non ho nulla di particolare da dire... cioè, ne avrei un sacco... però... posso semplicemente rimanere qui un momento e respirare la stessa aria di altre persone che condividono la mia stessa sensibilità per la sofferenza di Severus?

E' così difficile capire il suo devastante dolore?

Certo, questo non scusa i suoi comportamenti sbagliati, ma non potrebbe, almeno, aiutare a comprenderli?


 
Web  Top
the bride1
view post Posted on 17/7/2008, 00:26




Oh cara, questo message in the bottle...
siamo tutte qui!
Presenti!
 
Top
Aliseia
view post Posted on 21/7/2008, 14:41




Siamo qui, Ida, alive and kicking... :wub: :aeris5.gif:

Oggi fa un anno dall'uscita di Deathly Hallows.
Non avevo niente da offrire se non questo modestissimo Tanka.
E allora l'ho accompagnato con un omaggio inconsapevole e molto più bello del mio, Blackbird dei Beatles

Un Nero Corvo.
Sgorga sangue d'argento
dentro la Notte.

Ritrova nel suo fluire
lo sguardo puro di Lei.



E questo è il testo della canzone dei Beatles

Blackbird
Blackbird singing in the dead of night
Take these broken wings and learn to fly
All your life
You were only waiting for this moment to arise

Black bird singing in the dead of night
Take these sunken eyes and learn to see
all your life
you were only waiting for this moment to be free

Blackbird fly, Blackbird fly
Into the light of the dark black night.

Blackbird fly, Blackbird fly
Into the light of the dark black night.

Blackbird singing in the dead of night
Take these broken wings and learn to fly
All your life
You were only waiting for this moment to arise,oh
You were only waiting for this moment to arise, oh
You were only waiting for this moment to arise

(Lennon\McCartney)

 
Top
Astry
view post Posted on 21/7/2008, 15:22




Oddio! E' gia passato un anno, che tristezza!
Non posso non lasciare anch'io un mio pensiero per Severus.
Due haiku dedicati agli ultimi istanti di vita dell'uomo che è riuscito a prendersi tutto il mio cuore.

Guardami Potter.
Ti prego, mostrami lei
l’ultima volta


Fissi rapito
la luce dei suoi occhi.
Poi, solo notte.


 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 15:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tanka molto intenso, Aliseia, e canzone decisamente appropriata.
Non avevo ricordato questo triste anniversario, forse non volevo farlo...
Dopo un anno, ancora non ho neppure lontanamente cominciato ad accettare l'idea che possa veramente essere morto.

Ecco il mio sofferto dono:

Chiudi gli occhi
tenebre luminose
in verde luce
infine ricongiunto
grande perduto amore.




Ora ho letto anche i tuoi Haiku, Astry: hai ragione, che infinita tristezza!
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 21/7/2008, 16:02




CITAZIONE (Ida59 @ 21/7/2008, 16:24)

Chiudi gli occhi
tenebre luminose
in verde luce
infine ricongiunto
grande perduto amore.


Bellissimo. Quella "verde luce" dà un senso di pace, ma anche di freschezza e di "vita". Vita, sì, perché lui è sempre vivo, ci pensiamo noi... :wub:

CITAZIONE (Astry @ 21/7/2008, 16:22)
Oddio! E' gia passato un anno, che tristezza!
Non posso non lasciare anch'io un mio pensiero per Severus.
Due haiku dedicati agli ultimi istanti di vita dell'uomo che è riuscito a prendersi tutto il mio cuore.

Guardami Potter.
Ti prego, mostrami lei
l’ultima volta


Fissi rapito
la luce dei suoi occhi.
Poi, solo notte.


Il mio cuore si scioglie...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 21/7/2008, 17:41




Non potevo proprio mancare.

Cioè, ho provato a dimenticarmene, ma... T________________T

Ecco, cara Rowling, poi raccontami quello che ti pare. Dai, dimmi che ti ascolto. Raccontami di nuovo di quanto era rancoroso, prepotente, sgradevole e meschino Severus Piton, ripetimi che non era un eroe né, comunque, una brava persona.
Giuro, ti sto ascoltando, ripetimi pure che, in ogni caso, non ti piaceva, che è morto solo per Lily e niente altro, che non era una persona forte se no avrebbe fatto da subito le scelte più giuste.
Io ti ascolto, cara Jo, ti ascolto, ma tu vedi di essere più convincente del solito, molto più convincente, perchè ora come ora non riesco a crederti, sai?
Ora come ora riesco solo a pensare - come sempre, in fondo - che hai ucciso Severus solo perchè in realtà lo ami quanto me, forse anche di più e perchè lui diventasse, a tutti gli effetti, l'uomo che ti ha amata sempre e mai smetterà di amarti (a differenza di qualche uomo fatto di carne e non di inchiostro... qualche uomo che ha pensato bene di svanire...).
Dai, ammettilo che lo volevi tutto per te, e che Severus è morto anche per questo.
Come dici, Jo, che non è vero?
Ok, se proprio insisti... anche se, sai, dopo quel "Guardami"... con gli occhi verdi che ti ritrovi, non è che tu sia poi molto credibile.

Alla fine, che vuoi che ti dica, non so se te la perdono. Severus meritava di più e il tuo mi sembra un amore un filino egoista... ma... chissà, magari col tempo... del resto almeno un'attenuante ce l'hai: Severus non si può conoscerlo sul serio senza amarlo alla follia...
 
Top
Astry
view post Posted on 21/7/2008, 19:27




Ecco la mia Nikyuccia o almeno il suo fantasma, mi sa che da oggi ti chiamerò Niky senza testa :D .
Fa ancora tanta rabbia vero?
Hai ragione. Solo un amore disperato, un amore impossibile come il nostro può spiegare tanta crudeltà. Lo ha voluto tenere per sè. Ha cercato l'amore eterno, per sè, ma così facendo lo ha reso eterno anche per noi.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 21/7/2008, 19:38




Diciamo che ci ha provato, ma a tenerlo per sè non c'è proprio riuscita ;D

Sevrus alla fine si è liberato. L'ha fregata :lol:

PS: Senza testa è molto adatto a me in questo momento :lol: Ho mille cose da fare e ne dimentico a paccate :D
 
Top
Aliseia
view post Posted on 22/7/2008, 08:19




CITAZIONE (Nykyo @ 21/7/2008, 18:41)
Dai, ammettilo che lo volevi tutto per te, e che Severus è morto anche per questo.

Ny? :wub: a priori e :wub: per averla così soavemente presa per i fondelli (lei, la Row, quella del "Severus, please...", ci siamo capite ;) )
 
Top
Nykyo
view post Posted on 22/7/2008, 13:39




CITAZIONE (Aliseia @ 22/7/2008, 09:19)
CITAZIONE (Nykyo @ 21/7/2008, 18:41)
Dai, ammettilo che lo volevi tutto per te, e che Severus è morto anche per questo.

Ny? :wub: a priori e :wub: per averla così soavemente presa per i fondelli (lei, la Row, quella del "Severus, please...", ci siamo capite ;) )

Sai che anche io ti :wub: a priori, e poi, come si fa a non prenderla per i fondelli? Mica è credibile ;) :lol: :lol: :lol:

Io e tutti i miei Serpeverde, Draco, Severus, Avery, Rosier e Mulciber in testa, ci divertiamo troppo a sbeffeggiarla un po' XD
 
Top
the bride1
view post Posted on 26/7/2008, 13:36




CITAZIONE (Ida59 @ 13/7/2008, 20:51)
Non ho nulla di particolare da dire... cioè, ne avrei un sacco... però... posso semplicemente rimanere qui un momento e respirare la stessa aria di altre persone che condividono la mia stessa sensibilità per la sofferenza di Severus?

E' così difficile capire il suo devastante dolore?

Certo, questo non scusa i suoi comportamenti sbagliati, ma non potrebbe, almeno, aiutare a comprenderli?[/color]

Questo pensiero è per Ida, che ha lasciato qui questo messaggio nella bottiglia. Nessuna cosa in particolare da dire e nessun mittente.
Solo l'infinatamente umano bisogno di condividere un pensiero, un sospiro.
L'avevo visto, questo messaggio, riportato sulla spiaggia dalla risacca.
Non ho avuto modo di raccoglierlo prima, ma ora lo voglio onorare.

Perchè chi ha il cuore forte e la mente stabile può sopportare tutto. Deve sopprotare tutto. Tutti conoscono le tue capacità, tutti conoscono la tua temperanza. Tutti conoscono e affidano a te i pensieri più grandi, i fardelli più pesanti.
Sanno che non ti sottrarai. Sanno che sei in grado di sopportare tutto, di affrontare tutto, di sfidare tutto.
Sanno che da te possono avere il meglio.
Le tue spalle sono sufficientemente grandi per resistere ad ogni contraccolpo e il tuo cuore sufficientemente profondo per far annegare ogni dolore.
Sanno che ti sai spingere fino alla morte. Alla morte del tuo amico, del tuo mentore, del tuo genitore. E la tua anima è vasta abbastanza per capire che anche la morte può essere un omaggio alla vita.

Eppure, eppure arriva un momento, anche per te, in cui torni a casa, solo. siedi alla tua poltrona e sospiri, recliando le spalle e abbassando la testa. Rovisti nella tua veste e tiri fuori il sorriso imperituro di lei. un altro sospiro accompagna le tue lacrime solitarie.
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 16:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Infinitamente grazie per il tuo "pensiero", Bride, e per le splendide parole che lo hanno accompagnato.
E grazie per quel suo sofferente "sospiro" in cui anche lui, quasi, sembra essere qui con noi e pare poter respirare la nostra stessa aria.
Grazie.
:Streghetta:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2008, 22:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aah... il mio amore!

Ehi... finalmente ho capito perchè questo banner mi è piaciuto da impazzire immediatamente appeno l'ho visto: perchè mi ha ricordato la mia Always: lui che cerca tra i libri la scatolina e tira fuori la veretta che non ha mai dato alla sua Lily...
 
Web  Top
209 replies since 4/1/2008, 15:43   2649 views
  Share