Il Calderone di Severus

Se fosse un luogo dell'anima, sarebbe il Club Della Sofferenza

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/11/2012, 11:41 by: Ale85LeoSign




CITAZIONE (Ida59 @ 20/11/2012, 09:44) 
L'ho riletta oggi, per caso, e di nuovo mi ha colpito a fondo, soprattutto quel sole che brucia i gradini, "quel sole abbagliante che ora sfianca, non scalda col suo tepore, e al contempo raggela", quel scendere (la scala) a patti con la realtà, umilmente, quel tornare indietro al dolore per ricordare gli insegnamenti dimenticati...
Certo, c'è Severus nella storia, è indubbio: i riferimenti ci sono tutti, incastonati alla perfezione in quella lenta ed ardente discesa: dalla perenne notte di uno sguardo intenso ai simboli perversi della colpa Un marchio, un serpente e un teschio; c'è il mantello, la maschera d’argento e l’armatura di coraggio; ma credo che ci sia anche molto altro, forse troppo...
Quel che conforta è che, alla fine, c'è la ferma speranza che "tutto passa", anche se l'ultima frase, veramente, mi ha dato i brividi, in profondità: è così tristemente perfetta per Severus... ma non solo...

Se vuoi, a te sola decidere, questa storia sarebbe un bel gioiello nello scrigno di Magie Sinister Storie.

Il caso non esiste... :leoncino: Grazie!
Anche per aver capito, probabilmente, più di quello che ho compreso io...

Anch'io l'ho riletta ora e non credevo di aver fatto così tanti riferimenti a Severus.


Sì, potrei mandarla su MSS, prima però devo metterci la premessina e le varie postille per pubblicarla ;)
 
Top
209 replies since 4/1/2008, 15:43   2649 views
  Share