Il Calderone di Severus

Che film avete visto di recente?, Al cinema, in TV...dovunque!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 21:49

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Infatti sono stati molto colpiti dal film. All'inizio si sono un pochino annoiati, ma poi erano incollati allo schermo. Questo film è molto significativo. Invita a riflettere parecchio, soprattutto i giovani che saranno il futuro del pianeta...

Un film utile a capire che è il nostro pianeta che ci tiene in vita, e tutti con le azioni di ogni giorno possiamo contribuire a preservare la natura gestendo le risorse che ci fornisce in modo sostenibile; in caso contrario la natura non potrà che reagire in modo imprevisto e violento come sta avvenendo negli ultimi anni, mettendo a rischio la nostra stessa sopravvivenza. Per gli spunti di riflessione che offre e per il messaggio ecologista dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole. (e prima, magari, in parlamento...)


Noi Scout diciamo sempre "lascia il mondo un posto migliore di come lo hai trovato"...è la mia frase preferita e questo documentario la conferma. Se tutti seguissero questo consiglio davvero sarebbe meraviglioso.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 18/3/2015, 20:14




Un film che ho visto di recente e devo dire che mi è piaciuto è American Hustle.

blnWeQC



Ambientato tra il 1974 e il 1978, il film tratta le vicende dell'operazione Abscam (dalla fusione delle parole arab e scam) che è il vero nome di un'operazione dell'FBI che incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Il bureau, infatti, si avvale dell'aiuto dei truffatori Irving Rosenfeld e Sydney Prosser, che per anni avevano guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla (una sorta di Scam d'antàn). I due si trovano, loro malgrado, a lavorare a fianco dell'agente federale Richie DiMaso per incastrare una serie di politici e mafiosi, tra cui Carmine Polito, l'imprevedibile sindaco della povera città di Camden, in New Jersey. Tra tradimenti e colpi di scena, a rovinare la festa è la devastante e (apparentemente) innocua presenza della vera moglie (di cui ha adottato anche il figlio) di Irving, Rosalyn, viziata casalinga fonte di molti guai.



Una truffa americana che ironizza sull'American Dream, un film eccentrico ma elegante e, a mio parere, una gran bella prova superata a pieni voti per Christian Bale.
Se vi capita ve lo consiglio.

Edited by halfbloodprincess78 - 21/3/2015, 13:55
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 13:45

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Visto anch'io! Molto bello come film, e anche una bellissima e appassionante trama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2015, 01:24
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:






Ricominciando a fare orari da nottambula, ne ho approfittato per visionarmi qualche bel film in streaming che mi ero riproposta di vedere tempo fa.
Uno di questi era the Woman in Black, con il nostro prode Daniel Radcliffe nei panni del protagonista, e l'altra sera devo dire che ho fatto la stupidata di vedermelo giusto di notte perchè, essendo un bel classico del terrore, mi sono decisamente "cagata sotto" come si suol dire in modo raffinato, giusto per rendere l'idea. :lol:
Perfette ambientazione, fotografia, atmosfera e interpretazioni. Insomma la classica storia di fantasmi resa davvero ottimamente, e con finale a sorpresa; il Radcliffe ha la solita espressione da Potter, ma insomma pensavo peggio e riesce a cavarsela in modo dignitoso.
Inoltre accanto a lui ho ritrovato anche, come co-protagonista, Ciaràn Hinds, che vestito i panni di Aberforth nell'ultimo HP, molto bravo.
Consigliatissimo a chi ama, come me, le storie inquietanti e odia quelle dell'orrore basate sullo splatter, ma poi se le vede negli spazi tra un dito e l'altro della mano che ha davanti agli occhi per tutta la durata del film :lol:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 19/9/2015, 14:01




Bellissimo film Ele, è piaciuto anche a me, è un horror che fa paura senza splatteramento. Confesso anche che ho avuto difficoltà ad addormentarmi dopo la visione. Unico neo del film è Daniel che purtroppo pur bravo secondo me era troppo giovane per quella parte.
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 15:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Se non sbaglio, gli sceneggiatori di questo film sono gli stessi de The Limehouse Golem
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 16:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 19/9/2015, 15:01) 
Bellissimo film Ele, è piaciuto anche a me, è un horror che fa paura senza splatteramento. Confesso anche che ho avuto difficoltà ad addormentarmi dopo la visione. Unico neo del film è Daniel che purtroppo pur bravo secondo me era troppo giovane per quella parte.

Sì, Cla, sono d'accordo sul fatto che nei panni dell'avvocato vedovo con figlio a carico, il Radcliffe non c'entrava una cippa. E poi non c'è niente da fare: quando lo vedo mi viene sempre in mente il Potter! XD
Anch'io alla fine del film mi sono aggirata per la casa immersa nel silenzio della notte con una certa inquietudine, maledicendomi per la brillante idea che avevo avuto di vedermelo a quell'ora! :lol:

CITAZIONE (Arwen68 @ 19/9/2015, 16:51) 
Se non sbaglio, gli sceneggiatori di questo film sono gli stessi de The Limehouse Golem

Davvero? Wow, allora ci sono ottime probabilità di vedere l'Alanone impegnato in un nuovo film horror con i fiocchi! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 16:11
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Per la mia gioia... <_<
Lo vedrò di sicuro come ho visto Sweeney Todd... ovvero con le mani davanti agli occhi nelle scene in cui si andava di rasoio... :ph34r: :P
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 19/9/2015, 17:22




CITAZIONE (Ele Snapey @ 19/9/2015, 17:05) 
Sì, Cla, sono d'accordo sul fatto che nei panni dell'avvocato vedovo con figlio a carico, il Radcliffe non c'entrava una cippa. E poi non c'è niente da fare: quando lo vedo mi viene sempre in mente il Potter! XD
Anch'io alla fine del film mi sono aggirata per la casa immersa nel silenzio della notte con una certa inquietudine, maledicendomi per la brillante idea che avevo avuto di vedermelo a quell'ora! :lol:

Esatto per fare il vedovo con figlio era troppo giovane, però ammetto che da HP ne ha fatta di strada ed è molto migliorato come attore.

CITAZIONE (Arwen68 @ 19/9/2015, 16:51) 
Se non sbaglio, gli sceneggiatori di questo film sono gli stessi de The Limehouse Golem

Sì sono gli stessi e con The Woman in Black hanno fatto un buon lavoro, mi aspetto molto da questo nuovo film.
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 23:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 19/9/2015, 17:11) 
Per la mia gioia... <_<
Lo vedrò di sicuro come ho visto Sweeney Todd... ovvero con le mani davanti agli occhi nelle scene in cui si andava di rasoio... :ph34r: :P

Unica cosa che mi auguro è che non lo secchino pure in questo film... -_-

CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 19/9/2015, 18:22) 
Esatto per fare il vedovo con figlio era troppo giovane, però ammetto che da HP ne ha fatta di strada ed è molto migliorato come attore.

Diciamo che in effetti è migliorato, sì... ma ha sempre la mimica facciale da Potter :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 00:01
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 20/9/2015, 00:55) 
CITAZIONE (Arwen68 @ 19/9/2015, 17:11) 
Per la mia gioia... <_<
Lo vedrò di sicuro come ho visto Sweeney Todd... ovvero con le mani davanti agli occhi nelle scene in cui si andava di rasoio... :ph34r: :P

Unica cosa che mi auguro è che non lo secchino pure in questo film... -_-

Già, me lo auguro pure io... <_<
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 12:36
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


STAR WARS EP. 7


hmaK1i3



Ieri pomeriggio sono andata a vedere il 7° episodio della saga stellare.
Mi è piaciuto molto di più della trilogia prequel e mi sento di consigliarlo ai fan della serie.
Nella trama, a ben vedere, ci sono dei punti deboli ma è un film che va visto con gli occhi della fantasia, lasciandosi stupire dagli effetti speciali e facendosi coinvolgere dalla magia della storia narrata.
Accanto ai nuovi personaggi ritornano quelli della trilogia classica, cosa questa che personalmente ho gradito molto e che penso possa far piacere anche a chi come me ha amato nella sua adolescenza (ma ama ancora adesso) questa saga. Guardando poi alcune scene e ambientazioni non si può non tornare con la mente ai film della trilogia classica. Non aggiungo altro per non rovinare le sorprese a chi volesse andare a vederlo.
Concludendo, ritengo che "l'operazione nostalgia", intrapresa dalla Disney, sia perfettamente riuscita nel suo tentativo di coniugare passato, presente e futuro, realizzando un bel film per gli amanti di Star Wars.

Edited by Arwen68 - 22/12/2015, 19:21
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 23:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Sono contenta di apprendere come questo nuovo episodio non sia deludente come gli ultimi, grazie Manu. Morivo dalla curiosità di avere il parere di qualcuno che, come me, avesse amato da sempre la saga, e adesso che mi hai tranquillizzato sulla sua qualità mi organizzerò per andarlo a vedere al più presto! ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 12:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Ho visto un film dell'anno scorso; è stato scelto per competere alla 65ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. È stato mostrato in anteprima il 7 febbraio 2015.
Uscito in Italia a novembre del 2015.

L'attore che lo interpreta non ha bisogno di presentazioni e a me piace moltissimo.
Consiglio la visione di questa stupenda pellicola, fatta di atmosfere e emozioni, l'interpretazione di Ian McKellen è superba.
Da non perdere.

holmes_zpsksesawnt



Sherlock Holmes è ormai molto anziano, siamo nel 1947 e viaggia verso i 93 anni. Si è ritirato da alcuni decenni a vita privata, per l'esattezza in una magione grande ma non sfarzosa nella campagna del Sussex. Il suo celebre metodo scientifico deduttivo non lo applica più alla risoluzione di casi criminali, ma all'allevamento di api. Il suo collaboratore storico, il Dott. Watson, è morto da molto tempo. La sua vita è segnata però da un caso insoluto che ne ha segnato il ritiro professionale e rende agitati questi suoi ultimi anni di vita. In Mr. Holmes, adattamento del romanzo di Mitch Cullin Un impercettibile trucco della mente, Ian McKellen indossa i panni che ogni attore britannico vorrebbe indossare, quelli del mitico detective, seppure in pensione.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 19:20
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


L'ho visto l'anno scorso al cinema, e sono rimasta incantata dall'interpretazione di Ian McKellen! Ma parliamo di un Signor Attore, e non mi sarei aspettata niente di meno da lui. Un film davvero particolare, ben fatto e ben interpretato, che è piaciuto molto anche a me e di cui consiglio la visione proprio perchè la presenza di McKellen vale da sola il biglietto ;)
 
Top
462 replies since 19/11/2007, 15:01   4316 views
  Share