Il Calderone di Severus

Che film avete visto di recente?, Al cinema, in TV...dovunque!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2014, 22:42

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Oggi pomeriggio ho visto questo film. Uno dei tanti film ispirato alla storia del Conte Dracula, che ci racconta come è nata la leggenda del Dracula Vampiro. Non è la stessa cosa del film con Gary Oldman, ma io l'ho trovato bello lo stesso. Ecco la trama, e il trailer. Consiglio di vederlo.

La mitologia dei vampiri combinata con la vera storia del principe Vlad per raccontare le origini di Dracula. Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, e a salvare la sua famiglia ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.
Dracula Untold è un film del 2014 diretto da Gary Shore con protagonista Luke Evans nei panni di Vlad III di Valacchia.



Video
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 14:01

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ecco il film che ho visto ieri sera. Ne avrete sicuramente sentito parlare anche voi. Si intitola "Come tu mi vuoi", con protagonisti Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, già protagonisti del fortunatissimo film generazionale "Notte prima degli esami". Ne avevo sentito parlare abbastanza bene e in effetti guardandolo non l'ho trovato per niente male. La trama carica, e gli attori bravi.

Giada (Cristiana Capotondi), look da sfigata, un pò per necessità, un pò per partito preso, è una studentessa modello alle prese con il dilemma dei tempi moderni: essere o apparire. Riccardo, (Nicolas Vaporidis), viziato e bello, è il tipico prodotto moderno dei quartieri alti; un concentrato di muscoli, moda e qualunquismo. Due mondi opposti che entrano in rotta di collisione in un'aula d'esame all'università. Per una serie di coincidenze, Giada si ritroverà a dare ripetizioni a Riccardo. Superato l'agghiaccio iniziale e sulla scia di una crudele scommessa, tra i due scocca l'amore. Però Giada capisce che Riccardo si vergogna di lei, che non la considera degna di entrare nel suo mondo. Pur di riconquistarlo, Giada rinnegherà i propri ideali, cambierà modo di essere, di vedere e di pensare; si catapulterà in un mondo a lei sconosciuto, fatto di abiti firmati e di feste esclusive. Ma non è tutto oro quello che luccica. Cambiare la propria immagine significa snaturare la propria identità. Tutto crolla. Persa Giada, Riccardo si renderà conto che i soldi e i vestiti non bastano, che forse non danno la felicità; e farà di tutto per ritrovarla.

L'unica cosa che forse stona: la realtà è ben diversa, da come la descrive il film, nel senso che nel mondo così com'è ora, difficilmente una ragazza e un ragazzo appartenenti a due mondi così diversi potrebbero avere una storia. Non funzionerebbe. Comunque E’ una commedia graziosa, senza volgarità e anche a tratti divertente.

 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2014, 11:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Anna: va tutto bene? :blink: come mai hai visto un film che non è dell'orrore?!
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 17:06

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


In effetti me lo sono chiesta anch'io! In questo periodo sono in vena di romanticherie :) Sarà per quello!

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2014, 21:35

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Film che ho visto ieri sera. L'avevo visto per la prima volta anni fa, e ricordo che mi ha commosso un sacco.
Jack nasce dopo solo due mesi di gestazione e presenta una rarissima disfunzione genetica: invecchia quattro volte più velocemente del normale, cosa che riduce di molto la sua aspettativa di vita.
A dieci anni Jack ha l'aspetto di un quarantenne, vive isolato dal mondo poiché i suoi genitori, soprattutto la madre, hanno paura che il figlio possa essere preso in giro ed emarginato. Sotto consiglio del suo unico insegnante i genitori decidono di mandarlo per la prima volta a scuola, dopo delle iniziali difficoltà Jack riesce ad integrarsi ed a crearsi un gruppo di amici. Dopo un malore avuto a scuola la madre decide di tenerlo di nuovo in casa ma grazie all'intervento degli amici alla fine Jack riuscirà a convincerla a lasciarlo tornare di nuovo a scuola.
Sette anni dopo, con l'aspetto ormai di un vecchio, Jack legge un discorso come studente oratore alla cerimonia di consegna dei diplomi.

Il film ha come protagonista il grande Robin Williams...
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2014, 21:04

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Oggi ho visto un film davvero molto bello. In questo periodo di festa ne fanno un sacco! Quello di oggi si intitolava "il mondo di Hollis Wood". Ecco la trama.
Dopo aver detto addio alla casa adottiva dei Reagan, in seguito di un tragico incidente, la dodicenne Hollis Woods viene affidata a Josie Cahill, una insegnante d'arte ormai in pensione. Talentuosa artista in erba, Hollis racconta per immagini la storia della sua vita, fatta di desideri familiari e legami complessi. Man mano che la salute di Josie peggiora ammalandosi di Helzaimer, Hollis sarà costretta ad accudirla amorevolmente, trovando finalmente quella famiglia tanto agognata.
è un film commovente e coinvolgente, e racconta come due persone sole possono aiutarsi, sostenersi e formare una famiglia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:44

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho visto questo film ieri sera. è vecchio interpretato da un Tom Hanks ancora giovanissimo. Si intitola "una sirena a Manattan".

Una fanciulla emerge dall’acqua sotto la Statua della Libertà e, poichè è vestita della sua sola pelle, finisce al più vicino posto di polizia. La incontra Allen e se la porta a casa, senza potersi ricordare che lei, sirena, tempo prima gli aveva salvato la vita. Ci si mette di mezzo un ittiologo, convinto di aver fatto una scoperta clamorosa, e le cose si complicano…

L'avevo già sentito ma mi sono decisa solo ora a guardarlo. una commedia piacevole anche se non ho ben capito il finale. Per chi lo ha visto, i due restano insieme?