Il Calderone di Severus

Che film avete visto di recente?, Al cinema, in TV...dovunque!!!

« Older   Newer »
  Share  
Anna89
view post Posted on 15/3/2015, 20:57 by: Anna89

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ieri sera ho fatto vedere ai bambini questo film intitolato "Una scomoda verità"... Più che un film è un vero e proprio documentario.

L'ex candidato alla presidenza USA Al Gore, sconfitto alle dubbie elezioni del 2000, a seguito di dolorose vicende private decise di impegnarsi nella salvaguardia dell'ambiente. Cominciò così a girare il mondo per tenere conferenze, delle quali il film di Davis Guggenheim (regista di serie TV come E.R.) costituisce un'elaborazione. il documentario si chiude esortando agli accorgimenti che ognuno può seguire nel proprio quotidiano per contribuire a salvarci.

Mi è piaciuto molto, anche se si è rivelato molto catastrofico e veramente un film che deve essere visto in tutto il mondo per mettere in guardia la gente di ogni nazione, perché credo anch'io che siamo di fronte ad un devastante cataclisma climatico. Il film è davvero comprensibile a tutti pur avendo diverse annotazioni tecniche ma riesce a tenerti vicino allo schermo per tutta l'ora e mezza in cui Al Gore mostra che fine stiamo facendo. A tratti è anche ironico e divertente. è riuscito ad interessare anche dei bambini di Prima media!.

Video
 
Contacts  Top
462 replies since 19/11/2007, 15:01   4316 views
  Share