Il Calderone di Severus

Posts written by NickySnape

view post Posted: 31/7/2021, 20:46 Severus' Gallery - Immaginando Severus
CITAZIONE (Giorgy @ 31/7/2021, 15:53) 
Buon sabato pomeriggio care ❤️

9451C7AF-95CD-45C9-93A8-B21DC2F7876B

Farsi guardare così... :wub:
view post Posted: 31/7/2021, 09:37 Ida59 - Severus Piton, preside di Hogwarts (Raccolta "Sorrisi" - 38 di 52) - Racconti CON pairing: Severus/Personaggio originale
Ida, il tuo ciclo "Severus ed Elyn" è uno dei miei preferiti e questo è uno dei racconti più belli (forse perché adoro Severus insieme a Silente, trovo il loro rapporto davvero singolare, forse una delle cose più belle create da JKR) insieme a "Ritorno a Hogwarts". Qual è il tuo personaggio originale preferito (in coppia con Severus) di quelli che hai creato?

Mi piace molto la possibilità che Severus possa ritornare a Hogwarts in modo nuovo. Non può non avere a che fare con Silente (e Phineas, il suo grande ammiratore!).

Silente è sempre un vecchio impiccione e romanticone, dalla lacrimuccia facile. Ci piace così!
view post Posted: 31/7/2021, 09:27 Stella - Pozione invernale - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
CITAZIONE (Starliam @ 20/12/2017, 19:19) 
Titolo: Pozione invernale
Autore: Stella
Tipologia: One Shot
Rating: Per tutti
Genere: Generale
Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Pairing: Nessuno
Epoca: Post 7 anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: L'inverno è arrivato, e Severus mantiene la promessa: lui e Harry lavorano insieme alla creazione della nuova pozione. Ma manca un ingrediente fondamentale.
Nota: consiglio di leggere prima "Pozione autunnale", in quanto alcuni elementi non vengono spiegati in questa nuova storia.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento (in occasione della sfida "Severus e le stagioni"), nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


"Non capisco perché non possiamo provare a usare acqua fredda".
Severus strinse gli occhi, sospirando per l'ennesima volta. Aveva già spiegato a Potter mille volte (forse anche di più) per quale motivo non potevano usare l'acqua fredda.
"Potter, te l'ho già detto. Non stiamo facendo i biscotti. Gli ingredienti devono essere esatti".
"Beh, veramente anche per i biscotti gli ingredienti devono essere esatti. Mia zia si lamentava sempre di aver messo troppo di questo o poco di quello".
Severus osservò Potter, che mescolava con apatia la mistura nel calderone. Gli aveva proposto di lavorare insieme a quella pozione invernale dopo che il ragazzo aveva partecipato alla sua lezione speciale, creando quella autunnale. Per qualche motivo, aveva sperato che collaborare alla creazione di una nuova pozione contribuisse a far nascere in Potter un interesse verso la materia. Invece il ragazzo sembrava proprio negato. Ma era interessato, e questo era un inizio.
Forse anche il fatto di non trovarsi nella classica Aula di Pozioni di Hogwarts aveva influito. L'ex professore non sentiva il bisogno di trattarlo in maniera particolarmente severa, tranne in momenti come quello. Comunque, Severus sospirò e rispose di nuovo. "Allora vedi che mi dai ragione? Ogni ingrediente ha una sua particolarità, non può essere sostituito a piacimento. In particolare con le pozioni magiche. La neve non ha le stesse proprietà dall'acqua fredda, anche se da un punto di vista chimico sono quasi la stessa cosa".
Per quella pozione avevano bisogno di neve. Eppure, nonostante fosse ormai inverno inoltrato, non aveva ancora nevicato, e sembrava che non lo avrebbe fatto a breve. Niente neve a Londra, niente in Scozia e niente in Irlanda. La neve doveva essere fresca, e farsela spedire con un incantesimo conservante ne avrebbe alterato le proprietà magiche. E quindi, non riuscivano a progredire con la pozione invernale. Ci stavano lavorando da settimane, e Severus non aveva voglia di dover interrompere i suoi tentativi sul più bello. Il Ministero finanziava le sue ricerche, in modo che creasse e migliorasse nuove pozioni che potevano essere usate dagli Auror: in questo caso, si trattava di una pozione che poteva essere presa in modo da riscaldarsi velocemente, utile soprattutto per le spedizioni in luoghi freddi.
"Niente, sembra che gli Auror dovranno fare a meno di questa pozione, per quest'anno," concluse Severus. "Useranno le pozioni esistenti, anche se non sono sicuramente efficaci come avrebbe potuto esserlo questa".
Potter sembrava deluso. "Professore... lo so che non sarà la stessa cosa. Ma in fondo si tratta di una pozione nuova, e non sappiamo esattamente quale sarà il risultato. Perché non proviamo con l'acqua fredda? Magari non funzionerà, ma sarà comunque un tentativo che potrebbe servirci".
Severus sospirò di nuovo, osservando il ragazzo. "Va bene, Potter. Proviamo con l'acqua fredda".
Harry sorrise, lasciando il calderone e avviandosi verso il lavandino in un angolo. "Deve essere simile alla neve, quindi freddissima," lo avvertì Severus.
"Non c'è problema. Al massimo può gelarla lei con uno dei suoi sguardi," replicò Harry.
Severus spalancò gli occhi. "Stavi cercando di scherzare con me, Potter?"
Il ragazzo arrossì, riempiendo un secchio con l'acqua. "Sì".
Severus scosse leggermente la testa, ma non poté trattenere un piccolo sorriso.

Un paio di ore dopo, la pozione era pronta. Il risultato era quello che Severus si aspettava, ma che lasciò deluso Harry: era assolutamente inutile. La pozione aveva un bel colore azzurro ghiaccio e anche un buon sapore, ma non aveva nessuna delle particolarità che stavano cercando di ottenere. Anzi, non aveva proprio nessuna particolarità.
"Forse puoi brevettarla e venderla come bevanda, Potter", commentò Severus con un sogghigno.
Harry però sembrava deluso, e continuava a rimescolare l'inutile mistura. Severus sospirò, per quella che era probabilmente la centesima volta in poche ore. "Ascoltami. E' normale avere dei risultati non soddisfacenti quando si creano nuove pozioni. Hai visto i miei appunti, hai visto quante volte, per ogni pozione, devo cambiare ingredienti e fare aggiustamenti. Abbiamo iniziato a fare le prime prove in autunno, è normale che tu sia deluso per l'insuccesso. Ma è anche vero che ti devi abituare: per riuscire nella creazione di una pozione di successo, a volte servono mesi e un sacco di tentativi andati a vuoto".
Harry lo guardò e annuì. "Mi è piaciuto lavorare con lei, oggi", disse, continuando a mescolare il contenuto.
Severus non rispose subito. "Non c'è bisogno che continui a mescolare quella roba", disse, dopo qualche secondo. "A meno che tu non voglia davvero brevettarla come bevanda, tanto vale buttarla".
Harry lasciò andare il mestolo nel calderone, e si avvicinò a Severus. "Professore... cosa fa per Natale?"
Severus aggrottò le sopracciglia. "Natale? Niente. Starò a casa a fare ricerca, come al solito".
Harry annuì. "Le andrebbe di... venire con me dagli Weasley? Ci sarà anche Hermione, Shaklebolt, e Teddy Lupin... lei ancora non l'ha conosciuto".
Severus sembrò sorpreso. "Non credo che agli Weasley farebbe piacere che mi presentassi al loro pranzo di Natale senza invito", rispose.
"Non è vero. Gliel'ho già chiesto. Molly è stata molto contenta, e ha detto che così quest'anno potrà darle il suo maglione a mano, invece di spedirglielo".
Severus alzò gli occhi al cielo. Il ragazzo stava sorridendo, compiaciuto di averlo messo, in apparenza, con le spalle al muro.
"Ho l'armadio pieno di maglioni di Molly," disse ancora Severus. "Non me li metto mai". Molly gli aveva mandato un maglione anche quando era Preside di Hogwarts, e tutti pensavano che avesse ucciso Silente su ordine di Voldemort. Senza dubbio lo aveva fatto solo perché sua figlia era a scuola e temeva ritorsioni: infatti lo stile del maglione era molto diverso, e più impreciso, degli altri. Le aveva comunque mandato un biglietto di ringraziamento, al quale lei non aveva risposto.
"Allora potrebbe mettersene uno quando verrà al pranzo di Natale," continuò il ragazzo. "Molly ne sarebbe molto felice. In più... si tratta del primo Natale senza Fred, e ho l'impressione che vogliano avere molti ospiti, per... sentirsi meno soli".
Severus chiuse gli occhi, riaprendoli quasi immediatamente. Il ragazzo non lo avrebbe lasciato in pace fino a obbligarlo ad accettare per disperazione. Lo stava guardando speranzoso, e non voleva deluderlo, anche se non capiva davvero per quale motivo Harry Potter volesse passare del tempo con lui a Natale. Forse gli faceva pena. Doveva ammettere però, che da una parte sarebbe stato un cambiamento positivo passare il Natale in compagnia. Era anche curioso di conoscere il figlio di Lupin. Era ancora molto piccolo, e se non avesse accettato l'invito di Potter forse non ci sarebbero state molte altre occasioni di vederlo.
"Va bene, Potter. Ci penserò".
Harry sorrise. Poi si voltò verso l'alta finestra e spalancò gli occhi per la sorpresa. "Professore, guardi! Nevica!"
Anche Severus accennò un sorriso. In barba a tutte le previsioni del tempo, grandi fiocchi di neve scendevano copiosi, promettendo una nevicata abbondante. "Possiamo ricominciare a lavorare alla pozione già adesso," disse ancora Harry.
Severus scosse la testa. "E' tardi. La neve ci sarà anche domani. Vai a casa, e torna qui domattina alle 9".
"Va bene, signore. Intanto avvertirò Molly che verrà anche lei".
Senza lasciare a Severus il tempo di rispondere, Harry uscì in fretta. L'ex professore rimase a guardare dalla finestra. Che giocattoli potevano piacere, al figlio di un lupo mannaro?

Stella, quanto mi piacciono le tue storie! Ne ho lette altre, spesso leggo quando sono in metro o in bus, basta un'interruzione e mi dimentico di commentare... Sono sempre deliziose, con una leggerezza e un velo di umorismo che le rende piacevolissime. Mi piace tanto che inserisci Severus in situazioni normalissime, ma per lui bizzarre (ho adorato una tua storia su Severus e le ragazze nell'età dello sviluppo. Meravigliosa!)
view post Posted: 29/7/2021, 23:04 Buon compleanno, Xenia! - Compleanni, Ricorrenze e Affini
Tantissimi auguri, cara Xenia❤❤❤❤💐 un abbraccio grande
view post Posted: 29/7/2021, 20:43 Help Fanwriter: Creature Magiche - Scrivere fanfiction (HP)
Posto articolo più aggiornato su Nagini, in attesa di AF3

https://eateseseirimastoconharry.com/cosa-...iamo-su-nagini/

Grazie Nicky: ho spostato il tuo messaggio in questa dscussione che è più pertinente.

Edited by Ida59 - 30/7/2021, 09:46
view post Posted: 29/7/2021, 20:03 Antony and Cleopatra (1998) - -A Teatro con Alan Rickman
E pensare che Helen Mirren è passata da Alan a fare la Vacinada con Checco Zalone 😝!!! Ma chissà quanto si è divertita con Checco 😅
view post Posted: 29/7/2021, 17:14 Presentazione nuovo utente aspirante pozionista - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
CITAZIONE (chiara53 @ 29/7/2021, 18:13) 
Carissime ragazze, nel girare in giro avete visto la sezione La Cultura nel tempo, al momento è un po' ferma, ma la seguo io prevalentemente. Se qualcuna di voi Nicky ad esempio avesse voglia potrebbe trovare argomenti da trattare o interessanti.
Una mano mi farebbe tanto piacere. <3

Ok, quando serve una mano, scrivimi. Il tempo è quello che è, ma aiuto volentieri 😉🥰
view post Posted: 29/7/2021, 15:22 Antony and Cleopatra (1998) - -A Teatro con Alan Rickman
CITAZIONE (Giorgy @ 21/7/2021, 13:06) 
Buon pomeriggio care 💕

7CED9BF2-3867-47E1-A84F-2DFD76CE8C793399734D-9F71-4DA7-8C09-EDB5ED6899B5

Se Marco Antonio davvero fosse stato così bello, non penso ci sarebbe mai stata la battaglia di Azio... Fossi stata Cleopatra, Marco Antonio non sarebbe mai sceso dal mio letto!
view post Posted: 29/7/2021, 15:18 Il fascino del Bianco e Nero - -Immagini di Alan Rickman
CITAZIONE (Giorgy @ 28/7/2021, 21:10) 
😍😍

6CB5D2F3-C4A3-455F-ABF4-BDF9B6B4A777B932FEE8-5ACB-4331-9837-D3F4FDF51326

un angelo <3
view post Posted: 29/7/2021, 15:12 Gambit - -Alan Rickman al Cinema
CITAZIONE (Elena21 @ 26/6/2021, 11:47) 
20210626_114439

20210626_114411

20210626_114426

20210626_114312

20210626_114533

20210626_114451

20210626_114507

Dire uomo e pensare a lui.

Amazing <3
view post Posted: 29/7/2021, 15:09 Cosa state ascoltando adesso? - Canzoni e Cantautori e Cantanti
CITAZIONE (Giorgy @ 28/7/2021, 13:01) 
Scateniamoci con questo vecchio tormentone estivo :esulto: :ola:

www.youtube.com/watch?v=M1Ec-Q88qWM

Operazione nostalgia? :lol:
view post Posted: 29/7/2021, 11:54 NickySnape - Il re è morto - Racconti SENZA pairing, epoca pre/post Harry a Hogwarts e più epoche
CITAZIONE (Giorgy @ 29/7/2021, 12:46) 
Una storia estremamente commovente cara Nicky💕 ti faccio i complimenti.
Sei riuscita a descrivere alla perfezione il dolore straziante di Severus.
Mi ha colpito in particolare questo passaggio:

“ Ho perso la sola donna che sarò mai capace di amare e che non mi ha mai amato, e il solo amico che avrei desiderato avere, prima di scoprire che non era in grado di ricambiare un briciolo del mio sincero affetto per lui.”

La tua storia è originale, perché esamina un periodo della vita di Severus poco conosciuto.
La tua capacità di raccontare emozioni e speranze spezzate è strabiliante.
Un abbraccio 🌹

Grazie mille❤️
Un abbraccio grande💕💕💕
view post Posted: 29/7/2021, 10:38 Dare una conclusione alle fan fiction incomplete - Le storie di Magie Sinister
Ciao! Sono incerta sulla risposta da darti, a pelle rispetterei il volere dell’autore/autrice di lasciare la ff incompleta.
Se ti va di completarne una io citerei l’autore/autrice della ff incompleta e ne scriverei una nuova, prendendo spunto da quella che ti è piaciuta.
Molti si stufano o per mille altre ragioni non le completano. Altre credo che siano volutamente incomplete, perché anche autori/autrici di romanzi originali non sono in grado di mettere un punto alla loro storia.
Ci sono esempi di saghe infinite, soprattutto tra gli YA, che sono volutamente incomplete (non solo per vendere di più, ma anche per mancanza di idee chiare…)
584 replies since 14/4/2020