Il Calderone di Severus

Il Sensuale Tempio dei Bottoncini che Tirano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2014, 15:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,441

Status:


Grazie donnine, sono contenta. Non ho ancora la nausea da Tanka :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Chiara, accidentaccio a te! Per colpa tua sono stata di nuovo attratta nel vortice della maledizione delgi haiku/tanka!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,441

Status:


:D :wub: :lol:
 
Top
TrePi
view post Posted on 6/4/2014, 10:38




Il mio modesto contributo per la nobile Casa dei Tassorosso.

La vecchia Vestale, giunta alla fine dei sui giorni al servizio del Signore dei Bottoncini, mescola presente e passato per farci partecipi, attraverso il sogno di una dotta ammiratrice di oggi, del proprio amore e della propria dedizione per Severus.


La ninfa dei boschi

Edited by chiara53 - 29/3/2017, 18:25
 
Top
kijoka
view post Posted on 6/4/2014, 16:43




Oggi ho disponibile qualche oretta in più e ne approfitto per leggere qualcosa...
Prima di ogni cosa voglio ringraziare Elly, complimentandomi per la bellissima FA che è riuscita a trarre dal mio semplice brano.
Per la storia di Ida ci vuol qualche ora in più delle poche che ho a disposizione in questo pomeriggio assolato! Però ho letto e, come sempre, ho gradito moltissimo. Mi riservo solo la possibilità di rileggere il tutto con molta più calma e organizzare dei commenti più approfonditi in un altro momento... :)
I tanka di Chiara sono davvero splendidi! Pieni di emozioni e in piena atmosfera del Tempio!
E poi TrePi, che con la sua "La ninfa dei boschi" mi ha portato in un altro mondo, dove (anche lì!!) c'è spazio per il Signore del Tempio! Molto bella e assolutamente inaspettata, almeno per me.
Che bello avere il tempo di leggere! :)






 
Top
TrePi
view post Posted on 6/4/2014, 17:08




Come osi, o donna, dubitare della presenza dell'Abbottonato Signore in qualsivoglia luogo? ;)
Scherzi a parte, grazie per l'apprezzamento: per me e per il sinistrato Carlo è stata questa una prova del tipo camminare sul filo fra due grattacieli, e l'essere arrivati senza cadere è già un grande risultato!
 
Top
kijoka
view post Posted on 6/4/2014, 17:19




Eeheheh, hai ragione! Alcune volte la miscredente che è in me fa capolino... :) :)

Non vorrei anticipare nulla per cui sto sul vago, ma questa ambientazione ha un indubitabile fascino, almeno per me!
Certo non è il Tempio cui sono abituata, ma ho particolarmente apprezzato la collocazione temporale.
Mi è piaciuto anche l'inizio molto particolare (tale da sembrarmi un originale) e anche come tu sia riuscito a compenetrare il nostro Tempio con quel periodo storico e come ogni cosa sia comunque andata a posto come un ordinato mosaico!
Complimenti! :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 18:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,441

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 6/4/2014, 17:43) 
Oggi ho disponibile qualche oretta in più e ne approfitto per leggere qualcosa...
Prima di ogni cosa voglio ringraziare Elly, complimentandomi per la bellissima FA che è riuscita a trarre dal mio semplice brano.
Per la storia di Ida ci vuol qualche ora in più delle poche che ho a disposizione in questo pomeriggio assolato! Però ho letto e, come sempre, ho gradito moltissimo. Mi riservo solo la possibilità di rileggere il tutto con molta più calma e organizzare dei commenti più approfonditi in un altro momento... :)
I tanka di Chiara sono davvero splendidi! Pieni di emozioni e in piena atmosfera del Tempio!
E poi TrePi, che con la sua "La ninfa dei boschi" mi ha portato in un altro mondo, dove (anche lì!!) c'è spazio per il Signore del Tempio! Molto bella e assolutamente inaspettata, almeno per me.
Che bello avere il tempo di leggere! :)

Sono onorata e felice che tu abbia apprezzato i miei piccoli componimenti. Aspetto con curiosità quello che tu scriverai, perchè lo spirito del tempio è tra le tue mani. :wub:
 
Top
kijoka
view post Posted on 6/4/2014, 18:36




Grazie della fiducia preventiva! :lol: :lol: :wub:
Quello spirito è nelle mani di ognuno di noi, finché avremo abbastanza amore da regalare al Signore del Tempio.
Infatti sono sicura che, a parte me, leggeremo presto altre splendide storie in questa discussione, sìssì!! :) :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 19:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 6/4/2014, 19:36) 
Quello spirito è nelle mani di ognuno di noi, finché avremo abbastanza amore da regalare al Signore del Tempio.
Infatti sono sicura che, a parte me, leggeremo presto altre splendide storie in questa discussione, sìssì!! :) :)

Come dice Ki (visto che siamo nel Tempio, usiamo i nostri nomi da Vestale) spero che, una volta rotto il ghiaccio, tutte le Vestali vorranno d'ora in poi contribuire portando ogni tanto i loro doni al sensuale Signore del Tempio...

Edited by Ida59 - 11/4/2014, 11:17
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2014, 22:46
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Mi riservo di leggere con calma e molta curiosità la storia di Claudio, e nel frattempo mi complimento con chi ha già prodotto dei piccoli gioielli, donandoli al Tempio con grande cura e dedizione: il banner della Vestale Penelope mette addosso un grande senso di pace e serenità, davvero splendido, mentre i tanka della Vestale Chiara riassumono davvero perfettamente lo spirito del tempio, con estrema delicatezza e poesia. Bravissime!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 08:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,847
Location:
Dalla luna...

Status:


Per la Casa Serpeverde posto la mia prima storia in veste di Vestale.
E' la storia di Penelope, e sepro che riusciate a volerle bene come gliene voglio io.

P.S.: Ogni riferimento a cose o persone reali é puramente casuale. :P ;)


Titolo: La fine dell'attesa
<b>Autore:
Ellyson
Beta: Querthe
Tipologia: One shot
Rating: Per tutti
Genere: Generale
Personaggi: Severus Piton, Penelope
Pairing: nessuno
Epoca: nessuna in particolare
Avvertimenti: AU
Riassunto:
Il silenzio regnava sovrano tra quella pareti, la stanza era quasi totalmente al buio se si escludeva un cono di luce proveniente da un tavolino vicino ad una poltrona foderata da un tessuto verde scuro. Seduto sulla poltrone c’era un uomo vestito di nero intento a leggere un libro.

Edited by ellyson - 19/4/2017, 11:46
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 19:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio commento a "La fine dell'attesa" è QUI
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 17:31
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,441

Status:


Per i Tassorosso presento una storia e una FA. :D


vibranti_atmosfere



Eccovi la storia che mi ha ispirato la FA

Vibranti atmosfere



Edited by chiara53 - 29/3/2017, 16:02
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bellissima la FA, Chiara!
Sul mantello non ricordo se svolazzava anche nell'originale... ma... ma i capelii erano fermi, giusto? Quindi sei stata tu a farli volare nel vento?
 
Web  Top
1745 replies since 19/10/2007, 13:13   25749 views
  Share