Il Calderone di Severus

Il Sensuale Tempio dei Bottoncini che Tirano

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/12/2013, 22:09




Posto qui un sorriso dedicato a Severus e alla festeggiata del 14 dicembre ;D :leoncino:

Le Rouge et le Noir



Regna un mondo d’ombra in un antico maniero di pietra sovrastato dall’intrico sfaccettato di oscurità e luci incastonate in un firmamento di astri lontani. I bagliori delle stelle, attraverso le grandi arcate e le finestre antiche, osservano silenziose l’immobilità dei corridoi e di ogni oggetto inanimato, rischiarandolo con flebili sfumature di luce candida e pura, impercettibile come un soffice manto di nebbia.
La luna, un'elegante falce appuntita, si staglia nel cielo, sovrana della notte e delle piccole stelle che l’attorniano.
Mentre il chiarore vellutato degli astri sfiora delicatamente l’oscurità, il silenzio ammantato di un corridoio viene solcato da un leggero rumore di passi.
Sotto le lunghe gonne, i tacchi sottili di un paio di scarpette eleganti producono un suono deciso contro il pavimento di pietra, come rintocchi di un orologio che segna l’ora di un misterioso incontro… lenti e cadenzati come le gocce misurate di una pozione mentre ricadono in un calderone ribollente, una alla volta.
Un ticchettio regolare, puntuale, in un attimo si stempera in un eco morbido che si disperde tra le mura del castello preannunciando l’arrivo di una presenza umana.
Una sagoma di donna si muoveva lungo la parete scomparendo nelle ombre di vecchie armature e grandi colonnati per ricomparire a tratti nei riquadri di luce proiettata dal chiarore lunare.
Vestita con un fluente mantello nero dalla fodera interna rosso rubino, come se un fuoco interno di emozioni fosse pronto a consumare quell’involucro protettivo, un fuoco che tra le fiamme di seta preziosa e velluto nero, cela un abito dello stesso colore del sangue, che, ad ogni passo, ad ogni cadenzato rumore di tacco, ondeggia piano, assumendo sfumature più chiare e più scure come il colore variabile delle onde dell’oceano quando si tinge dei toni caldi del tramonto.
La donna avanzò nella notte, nelle ombre ammantate di quella luce stellare simile a una brina leggera che ricopre ogni cosa; mosse i suoi passi in un cammino chiaro e oscuro, come la materia di cui sono fatti i sogni, con passo calmo ma deciso verso il luogo dell’incontro.
Avvertì un brivido lungo la spina dorsale, non un sentimento di paura, ma la chiara percezione di non essere più sola in quel corridoio apparentemente deserto.
Avvertendo l’aura del mago si fermò e attese, il battito accelerato, la sensazione dei suoi occhi magnetici a scrutarla.
Poi un’ombra della parete, come se prendesse vita, si distaccò da essa e dal buio emerse piano una figura alta e misteriosa.
Una creatura della notte con la pelle bianca, così pallida da sembrare opalescente quando si mostrò a quella nottata di luci irreali. I capelli corvini dell’uomo cospiravano coi lineamenti aguzzi per evocare una severità e un fascino misterioso esaltato dagli occhi in cui un diamante ardeva nella notte più oscura e profonda che la maga avesse mai visto. Quello sguardo la studiava silenziosamente, indagatore; sfavillava come una gemma pura racchiusa in un manto rilucente di tenebra.
Contro il velluto notturno del suo mantello il pallore della pelle risplendeva quasi come la falce di luna che si stagliava solitaria nel cielo e in quella luce irreale sembrava quasi una figura mistica apparsa dalle candide pagine di un sogno fatto di inchiostro.
La stava aspettando, l’uscio aperto al suo fianco, la mano posata sulla maniglia di ottone finemente lavorato.
Si scrutarono in silenzio per diversi istanti.
La donna e il mago stavano immobili, parlando attraverso il silenzio; il petto di lui si sollevava appena mettendo in risalto la lunga fila di piccoli bottoni neri che caratterizzava l’oscuro abito che portava sotto il mantello ugualmente nero. Un passo, uno solo verso di lei e i capelli corvini si mossero, emanando un leggero riflesso indaco esaltato dalla carnagione così pallida in cui erano incastonati quegli occhi di diamante e madreperla.
Guardò negli occhi della donna, in quella variabile sfumatura di castano screziato di verde, che brillava, come se tracce di smeraldi si fossero posate su di essi per non lasciarli più. Guardò nei suoi occhi e non vide alcun inganno, ma solo amore e desiderio.
Il mago riconobbe quel sentimento e rimase in un’immobile solennità, osservando quella donna con silenziosa compostezza.
Un battito di ciglia, una rapidissimo sguardo interiore sul passato e un fuggevole lampo di dolore solcò i lineamenti pallidi. Ma fu solo un momento, e in quello stesso battito, l’oscurità di diamante scomparve e ricomparve, e la durezza di quel nero immortale si stemperò, assumendo una sfumatura invitante, dolce, carezzevole. Le labbra sottili si curvarono verso l’alto e il mago onorò la donna di un morbido, rassicurante sorriso.
La maga comprese e avanzò di un passo: le labbra rosse si incurvano a loro volta in un sorriso mentre gli occhi rivelarono una traccia di triste affetto e profonda comprensione per un dolore, una storia e un Inferno personale che aveva imparato a conoscere.
A quel punto Severus infranse la propria immobilità scostandosi elegantemente dalla porta, abbandonando la maniglia in una lenta carezza, la più raffinata delle torture, e alzando la mano destra in un lento, elegante gesto d’invito, gli occhi fissi in quelli della maga come se conoscesse i suoi pensieri e le sensazioni che stava provando.
E guardando nel profondo di quegli impenetrabili occhi scuri, mentre il rosso raggiungeva il nero, la donna si rese conto di non potergli negare nulla.
Di star sognando quel momento da... sempre.

Edited by Ale85LeoSign - 15/12/2013, 19:45
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 19:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Waaaaao! Ma che bellissimo regalo!!!
Grazie!
Scritta come sempre benissimo, con quel tuo fascino particolare che sa dar luce alla notte dei suoi occhi e mettere i brividi.
Davvero bella... però, il Signore del Tempio è "Signore" solo nel suo Tempio, che non si trova a Hogwarts. Ma basta un nulla a cambiare l'attacco: basta non nominare il castello, perchè il posto descritto è davvero bellissimo e magico!
Nessuno, in relatà, sa dove si trovi il Tempio: credo che sia nei sogni delle sue Vestali...
Ci sono due paragoni che mi sono piaciuti moltissimo: il ticchettio cadenzato dei tacchi come gocce che una ad una cadono nel calderone ribollente e il mantello nero con l'interno rosso "come se un fuoco interno di emozioni fosse pronto a consumare quell’involucro protettivo".
Stupenda l'apparizione del Signore del Tempio, non visto ma percepito, un'ombra che prende vita!!!
Poi... i suoi occhi! Ogni volta sembri superare te stessa nelle descrizioni, solo per superarti di nuovo subito dopo: "un diamante ardeva nella notte più oscura e profonda che avesse mai visto" ... "sfavillava come una gemma pura racchiusa in un manto rilucente di tenebra".
L'atmosfera si fa sempre più magica in queste "candide pagine di un sogno fatto di inchiostro". Spendido!
Bellissimo anche quel parlare attraverso il silenzio, solo guardandosi, e poi quel sospiro che sottolinea i sensuali bottoncini... Aah, quale meravigliosa visione!
... tracce di smeraldi... sai come commuovermi...
Aah... quella lenta carezza, raffinata torura... mi par di vederla...
No, non potrei negargli nulla, se solo il Signore del Tempio lo chiedesse... :lovelove:
Un sogno davvero stupendo, colmo di fascino, di desiderio e di comprensione.
E' stato davvero un pensiero dolcissimo, Ale, un regalo stupendo e molto gradito. :tigre2:


Edited by Ida59 - 5/6/2018, 17:58
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/12/2013, 19:36





Ohhhhh me felice! :stupore: :blush: Mi fa piacere che tu abbia gradito, davvero. :wub:
Ammetto di aver sudato vistosamente freddo (eh sì, si vede che non sono un'assidua frequentatrice del tempio :P) ma chi non risica non rosica, del resto :D
Ok, per il castello/Hogwarts posso cambiare facilmente, non c'è problema. ;) Imparo sempre qualcosa di nuovo, della non collocazione del Tempo non la sapevo proprio :o: (però potevo arrivarci che non era Hogwarts -_- )
Se vuoi te la mando su MSS, altrimenti la lascio qui e la sistemo direttamente qui ;D


Edited by chiara53 - 30/7/2017, 16:42
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 19:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:)
Sistema qui e poi manda anche a MSS, naturalmente! ;)
E ancora grazie per il pensiero: sì, hai rischiato grosso, ma hai fatto centro!


Edited by chiara53 - 1/3/2016, 16:19
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/12/2013, 19:38




CITAZIONE
:)
Sistema qui e poi manda anche a MSS, naturalmente! ;)
E ancora grazie per il pensiero: sì, hai rischiato grosso, ma hai fatto centro!

Evidentemente è una mia prerogativa... :P
Di niente, figurati, è il tuo compleanno!!! :ola:
Oook, sarà fatto!


Edited by chiara53 - 21/2/2017, 18:45
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aggiungo una specifica sui generi delle storie che mancava nell'integrazione specifica delle regole per la Severus House Cup.

Nel rispetto dello spirito del Tempio, non sono ammessi i seguenti generi: erotico, comico, parodico, angst, death, horror, giallo. Occorre cautela per il genere romantico/sentimentale. Consigliato il genere introspettivo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 08:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Per poter entrare nel tempio, mi appello alla Vestale Maxima e chiedo il permesso d'ingresso tra le candide colonne del Tempio.
Il mio nome?
Vestale con il ruolo di Custode del giardino di piante officinali e curative.
Esse saranno utili per il Signore del tempio che mesce profumati balsami ed elaborate pozioni.
Attendo, lavorando nel giardino, il responso...
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho riferito la tua richiesta al Signore del Tempio, Chiara, e lui è stato molto felice che qualcuno, finalmente, si occupi anche del suo giardino, così importante per lui.

Sarà quindi tuo gradito compito, Vestale Custode del Giardino di piante officinali e curative, recarti ogni giorno nel giardino per curare con amore le piante che il Signore del Tempio con le sue mani ha piantato e, ogniqualvolta lui te lo chiederà, portargli le erbe che gli servono per mescere profumati balsami ed elaborate pozioni.

Benvenuta, quindi, Vestale Custode del Giardino di piante officinali e curative.

______________


Ecco l'organico aggiornato del Sensuale Tempio dei Bottoncini che Tirano.

Severus - Sensuale Signore del Sacro Tempio dei Bottoncino che Tirano.

Ida59 - Vestale Maxima del Tempio dei Sensuali Bottoncini, Custode delle Fiamme Nere
Ele Snapey - Piccola Vestale Guardiana dei Sacri Bottoncini a Mezz'Altezza
Kijoka - Devota Vestale depositaria del Segreto Intreccio (Inteso come Nodo che stringe la Serica Sciarpa Nera)
Severus Ikari - Vestale Celeste delle Sinuose Mani dedite all'Allaccio dei Neri Bottoni
Chiara53 - Vestale Custode del Giardino di piante officinali e curative

 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Sono felice di accedere alle stanze del tempio in cui potrò riposare, dopo le fatiche di una lunga giornata, in compagnia delle mie sorelle.
Grazie :wub:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Devota richiesta della Vestale Maxima a nome di tutte le Vestali del Tempio.

Poichè l'organico del Tempio è molto mutato con il trascorrere del tempo, è possibile modificare le scritte nei due banner (i due grandi e i due piccoli da inserire in firma) del Tempio, aggiungendo il nome delle nuove Vestali e togliendo quello delle Vestali che non frequentano più il Tempio?

Grazie da parte di tutte le Vestali.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/3/2014, 15:58




Bè, anche se non sono stati fatti nomi, penso (penso :P) che la richiesta sia rivolta alla piccola leoncina spelacchiata che zampetta ogni tanto avanti e indietro all'ingresso del tempio, sbirciando dentro ogni tanto.

Bene, vedrà di appropinquarsi il prima possibile in modo che la Vestale Maxima e tutte le vestali abbiano il loro elenchino banneroso aggiornato. :leoncino:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 22:12
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


E da parte mia voglio dare un benvenuto grosso come una casa alla Vestale Custode del Giardino di piante officinali e curative! :wub: :P
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 23:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Sono confusa e felice, il giardino sarà curato e le piante profumeranno e rifioriranno. :lovelove:

Edited by Ida59 - 5/6/2018, 17:59
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:02
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma benvenuta nel Tempio, Chiara! :D
Finalmente qualcuno si prende cura del giardino, qui eravamo tutte scansafatiche o pessime pollicione verdi :lol: :lol:
Comunque, da Vestale poco Vestale ti do il mio benvenuto, ma ti abbraccio da lontano che se no ti attacco la febbre e scoppia un'epidemia nel Tempio :lol: :hug:



Edited by chiara53 - 1/3/2016, 16:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,837
Location:
Dalla luna...

Status:


Timida e in punta di piedi entro nel Tempio e mi presento.
Mi chiamo Penelope, Vestale delle Sacre Rughe di dolore sul volto del Signore.
Il mio ruolo é quello di alleggerire il suo dolore cercando di darli un po' di pace e attenuare quelle rughe che sono il simbolo più evidente della sua vita di sofferenze e sacrifici.
 
Top
1745 replies since 19/10/2007, 13:13   25733 views
  Share