Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 6: In Memoriam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 17:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ora, però, Giny devi proprio spiegarmi perchè non mi ci vedresti a saltellare... (Niky e Astry, voi che mi conoscete bene, io sono sì o sì un tipo che saltella felicemente???)

Saltellerei, molto felicemente, se non avessi 38 e mezzo, cosa che mi farebbe cadere subito dopo il primo saltello.

Così come non sono neppure in grado di commentare, ma Niky lo ha già fatto anche per me, in modo che condivido totalmente.

Quando starò meglio rileggerò con calma e commenterò: per ora, sappi che mi piace e che apprezzo il tuo Harry.

E che, alla fine, sono sicura che anche Severus a Harry gli voleva bene, anche se l'ha negato davanti a Albus.
Ma Severus è fatto così: ha forse mai ammesso con Lily di amarla? Glielo ha forse mai detto o lasciato credere?
No, non ci risulta proprio che si sia mai scoperto con lei... eppure, quanto la ha amata!

Del resto, se Severus non avessa avuto alcun interesse in Harry, se non ne avesse cercato l'approvazione, seppur all'ultimo istante della sua vita, e senza neppure poterne godere, per quale altro motivo mai avrebbe dovuto dargli TUTTI quei ricordi?
Non ce n'era bisogno, per compiere la sua missione, ma ce n'era bisogno, invece per farsi COMPRENDERE da Harry.

Ma se di una persona ti interessa la comprensione, io credo sia solo perchè è quella persona che ti interessa, a cui vuoi bene.

E, sì, JKR è stata alquanto sadica, perchè se ci ha fatto capire che, alla fine, Harry ha COMPRESO Severus, non ci ha mai detto il contrario... a meno che vogliamo leggerlo nelle lacrime di Severus sulla foto di Lily (quale ricordo poteva essere più inutile di questo per compiere la sua missione?).
Insomma, per me Severus ha fatto di tutto per ottenere la comprensione/accettazione di Harry e c'è un solo motivo per questo: anche Severus, alla fine, ha veramente capito chi era Harry e... (spoiler su una mia prossima fic...)



____________________________________________________________________

Dopo questo mio messaggio, che ha spostato un po' il focus della discussione dalla fic di Giny al rapporto esistente tra Piton e Harry, sono stati postati molti lunghi ed interessanti messaggi che ho provveduto a spostare nella più adatta discussione "Il rapporto tra Severus e Harry, dopo HP7

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:05
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 27/9/2007, 17:32




Oh, Ida, vedi perchè ti adoro! Anche quando hai la febbre :lovelove: :wub:

E, Giny, ti assicuro che Ida, quando sta bene, saltella eccome ;)
 
Top
giny81
view post Posted on 28/9/2007, 08:14




CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
Ora, però, Giny devi proprio spiegarmi perchè non mi ci vedresti a saltellare... (Niky e Astry, voi che mi conoscete bene, io sono sì o sì un tipo che saltella felicemente???)

Credo che sia, in effetti, una mia deformazione mentale. Mi spiego. Tu sei assurta nella mia mente, già ai tempi di DA, ad alter ego femminile di Severus.
Ammetterò pure che qualche volta, nella mia mente, mi sbaglio e invece che Ida ti chiamo Severa, ma tanto non credo ti dispiaccia. Il mio analista è in effetti in ansia....
Comunque.....ecco spiegato come mai non puoi assolutamente saltellare, sempre nella mia mente. Sarebbe come vedere saltellare felicemete Ido...scusa...Severus, e la cosa mi turberebbe, come la visione della scena primaria per un bambino....
Ma credo di poter superare questa identificazione nella mia mente, forse....un giorno....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
Quando starò meglio rileggerò con calma e commenterò: per ora, sappi che mi piace e che apprezzo il tuo Harry.

Sono contenta se apprezzi il mio adorato Harry. Detto tra noi, tanto non ci legge nessuno, adoro la mia descrizione delle sue mani. So che non è quello che è piaciuto a te, ma lo dico lo stesso.

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
E che, alla fine, sono sicura che anche Severus a Harry gli voleva bene, anche se l'ha negato davanti a Albus.
Ma Severus è fatto così: ha forse mai ammesso con Lily di amarla? Glielo ha forse mai detto o lasciato credere?
No, non ci risulta proprio che si sia mai sacoperto con lei... eppure, quanto la ha amata!

Non so se gli voleva addirittura bene, almeno fino ad un certo punto della storia. Quello che spero è che sapesse, in un angolo nascosto di sè, che Harry era un po' diverso da come lui lo descriveva...

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
Sel resto, se Severus non avessa avuto alcun interesse in Harry, se non ne avesse cercato l'approvazione, seppur all'ultimo istante della sua vita, e senza neppure poterne godere, per quale altro motivo mai avrebbe dovuto dargli TUTTI quei ricordi?
Non ce n'era bisogno, per compiere la sua missione, ma ce n'era bisogno, invece per farsi COMPRENDERE da Harry.

Mi resta sempre il dubbio che gli abbia mostrato proprio tutto per ottenere la sua fiducia. Non dico sia andata così, però avrei preferito dalla Row più chiarezza, tanto per toglierci ogni dubbio. Insomma, le parole di Severus ad Albus sono quello che sono, anche lo strappo della foto non mi ha fatto proprio impazzire come gesto....Però è pure vero che sappiamo bene quale sia il tasso d'introversione di quest'uomo, per cui.....Ma insomma, se io fossi Harry, non sarei troppo certo dei sentimenti di Severus.

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
E, sì, JKR è stata alcuanto sadica, perchè se ci ha fatto capire che, alla fine, Harry ha COMPRESO Severus, non ci ha mai detto il contrario... a meno che vogliamo leggerlo nelle lacrime di Severus sulla foto di Lily (quale ricordo poteva essere più inutile di questo per compiere la sua missione?).
Insomma, per me Severus ha fatto di tutto per ottenere la comprensione/accettazione di Harry e c'è un solo motivo per questo: anche Severus, alla fine, ha veramente capito chi era Harry e... (spoiler su una mia prossima fic...)

No!!!!!!Ci lasci così, con la curiosità!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cattiva! Severa! :lol:

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:46
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 09:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 28/9/2007, 09:14)
Credo che sia, in effetti, una mia deformazione mentale. Mi spiego. Tu sei assurta nella mia mente, già ai tempi di DA, ad alter ego femminile di Severus.

Bene, alora preparati a cambiare la tua imagine mentale su di me, perchè non potrebbe esserci una persona più diversa da Severus di quanto lo sia io, che, effettivamente, potrei essere indicata proprio come il suo opposto.
Del resto, quando mi conoscerai al Raduno di Milano del 13/10 te ne renderai conto di persona. A dir la verità, anche Simo potrebbe testimoniare a mio favore ( dato che mi ha conosciuta di persona) perchè, per quanto io ami Severus, non mi piace affatto essere paragonata a lui.
Vuoi sapere a quale personaggio assomiglio io, invece, ma proprio tanto tanto? A Sirius! (personaggio che non potrebbe piacermi di meno, forse perchè ne conosco molto bene i difetti!!!)

Riguardo al fatto che io sia "severa", è vero lo sono, ma solo quando è assolutamente necessario; in particolare lo sono stata più volte con te, ma solo perchè lo meritavi ;) , ma ti assicuro che sono la persona più solare ed entusiasta che io abbia mai conosciuto! (sì, sono anche un po' megalomane, ma non guasta nel mio profilo!)


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:46
 
Web  Top
giny81
view post Posted on 28/9/2007, 09:42




Dai, scherzavo, volevo solo farti fare una risata!
Come potrei mai dire a quale personaggio assomigli, non ti conosco.
Però la cosa di Ida/Ido e Severus/Severa faceva un po' sorridere, tutto qui. Ho avuto prova del fatto che sei molto aperta e umanissima nelle nostre corrispondenze private.

Quanto al fatto di essermi meritata la tua severità, non credo di essermela meritata davvero tutta, quella che ho ricevuto, ma già lo sai. ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 09:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 28/9/2007, 09:14)
CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2007, 18:22)
Insomma, per me Severus ha fatto di tutto per ottenere la comprensione/accettazione di Harry e c'è un solo motivo per questo: anche Severus, alla fine, ha veramente capito chi era Harry e... (spoiler su una mia prossima fic...)[/color]

No!!!!!!Ci lasci così, con la curiosità!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cattiva! Severa! :lol:

Ebbene sì, sono "Severus" :P , ma ti ho già detto che i pensieri di Piton su Harry li avrai quando scriverò la mia versione di "Guardami", il cui titolo, per inciso, suonerà tipo "Il mio ultimo dovere". Là ci sarà un'intrepretazione tutta mia, di come si sono succeduti i pensieri nella mente di Severus, che nessuno di voi ha ancora esposto: quindi spiegarlo qui sarebbe uno spoiler, perchè quell'intrepretazione è profondamente legata al pensiero/giudizio di Piton su Harry.

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:47
 
Web  Top
giny81
view post Posted on 28/9/2007, 09:48




Ardo nell'attesa..... :P :P :P

L'hai letto il mio post precedente? Volevo chiarire...
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 09:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 28/9/2007, 10:42)
Dai, scherzavo, volevo solo farti fare una risata!

Non mi ero mica offesa, sai? :)
Solo che... non avresti potuto essere più lontana dal vero!!! :P


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:47
 
Web  Top
giny81
view post Posted on 28/9/2007, 09:51




E sapevo di esserlo. Era solo una battuta. :P
 
Top
giny81
view post Posted on 28/9/2007, 10:51




Sempre meglio specificare....Come ho detto, ho avuto la prova della tua apertura come persona scrivendoci. E di certo in questo sei lontana da Severus, ben più introverso.



Edited by Ida59 - 28/9/2007, 12:40
 
Top
Veramagica
view post Posted on 28/9/2007, 11:13





Comunque, volevo dire a Giny che il suo racconto mi è piaciuto moltissimo. :)
Specialmente il parallelismo tra Severus e Harry. Non so se ci avevi pensato anche tu, ma a me è sembrato un po' come accostare Luce e Ombra. E, facendolo come tu lo hai fatto, hai dimostrato che non sono così dissimili. Io ho in odio la classica dicotomia bene e male, perchè molto spesso discrimina e ferisce, crea barriere anche dove non ce ne sarebbe affatto bisogno. E, con la tua fic, come del resto con tutto il settimo libro, appare per lo meno evidente quanto siano entrambi utili. Voldemort muore grazie a Harry E Severus. Grazie alla Luce e all'Ombra.




Edited by Ida59 - 28/9/2007, 12:53
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 11:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 28/9/2007, 10:51)
E sapevo di esserlo. Era solo una battuta. :P

Allora ammetto ingenuamente di non aver capito la battuta.

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:48
 
Web  Top
Simo880
view post Posted on 28/9/2007, 19:53




CITAZIONE (Ida59 @ 28/9/2007, 10:37)
A dir la verità, anche Simo potrebbe testimoniare a mio favore ( dato che mi ha conosciuta di persona) perchè, per quanto io ami Severus, non mi piace affatto essere paragonata a lui.

Eh? Oh? Uh? :huh: :huh: :huh:

Noto che qui si nomina il mio nome. (Potrei dire invano, ma voglio essere magnanima. Ihihihihihihihih........ :Alan_Snape1.gif: Sto cominciando a risentire dell'influenza pitonica..... :blink: In verità una parte pitonica in me c'é sempre stata... Ihihihihihihihih...... :Alan_Snape1.gif: )
Allora, visto che sono chiamata in causa, tocca rispondere.

Vero. A Ida non piace assolutamente essere paragonata a lui, me l'ha detto l'anno scorso.
Ed in effetti di Severus (a parte l'essere severa :lol: ) non ha nulla. E' come me, Giny, per intenderci. Se parte in quarta non la si ferma più! Infatti le ore passate con lei sono state piacevolissime.


Ah... Ida..... Sto morendo dalla curiosità.
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 10:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Simo880 @ 28/9/2007, 20:53)
Ah... Ida..... Sto morendo dalla curiosità.

Che cosa intendi?

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 11:48
 
Web  Top
Simo880
view post Posted on 29/9/2007, 11:38




Per la tua fic.
 
Top
37 replies since 14/9/2007, 16:38   1215 views
  Share