Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 6: In Memoriam

« Older   Newer »
  Share  
giny81
view post Posted on 27/9/2007, 16:26 by: giny81




Gongolo e saltello pure io un pochino, per questo commento, Nykyo....

In particolare per l'apprezzamento del parallelo tra i due. Io ho letto i primi sei libri per la prima volta uno in fila all'altro in dieci giorni a luglio di due anni fa. Quindi non ho riflettuto per niente, la prima volta, tra uno e l'altro. Ma quando ho letto della Caverna, e poche pagine dopo della Torre, mi sono detta: questi due sono più uguali di quanto mai ammetterebbero. E se Severus è colpevole sul serio alla fine vuol dire che la Row beve!!!!!

E anche io ho amato tantissimo il luogo fisico della tomba di Lily, che in realtà è un luogo emotivo...mi pareva l'unico luogo possibile.

La storia è costruita così perchè in realtà, prima di Harry, sono io che ho desiderato per Harry la stima di Severus. E mi ha fatto davvero infuriare non averla mai ottenuta. Però...pazienza...

Spero che ora sia definitivamente chiaro che il mio amare Harry non è detestare Severus. O solo qualcosa da ridire su come Severus si è comportato a volte con Harry....ma riconosco che era un uomo di valore irripetibile.
 
Top
37 replies since 14/9/2007, 16:38   1215 views
  Share