Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 6: In Memoriam

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 27/9/2007, 16:16 by: Nykyo




E se gongolo e saltello io al posto di Ida?

Mi è piaciuta. Molto. Anche nelle minuscole sfumature sulle quali magari non concordo.
E a proposito, di a Harry che capisco perchè si domandi certe cose, ma che dubito che Severus l'abbia mai creduto davvero deludente e come per sona e come mago.
Ma Albus era quello della carota e Severus, per tanti, troppi motivi, non poteva che essere quello del bastone.
Un po' con tutti, no? Anche con Hermione (ma che non la si chiami mezzosangue ;)).
Chissà, pareva pensare che la durezza sia miglior sprone dei complimenti.
Un modo di pensare da perfetto Serpeverde: "se chi ho intorno non mi loda, allora posso ancora fare di più, ancora dare dell'altro, tirar fuori proprio il massimo".
Non dico che avesse ragione Severus, capiamoci, ma solo che penso lui vedesse ogni cosa in quest'ottica (Albus stesso l'ha educato così, non certo a suon di complimenti).
Ma capisco il dubbio di Harry ed è bello che se lo ponga.
E' un riconoscimento di Severus anche questo, e trovo sia da Harry. Lo sai che trovo Harry molto meno sicuro di sè e modesto di quanto di solito non gli si rimproveri.

E sai cos'altro mi piace da impazzire di questo racconto? La similitudine tra i due :wub:

Per non parlare del fatto che Harry scelga proprio la tomba di sua madre per perdonare definitivamente Severus e per fare ben di più per cercarne la stima.

Significativo e commovente.

Poi quando finalemente arriva quel "Professore" accostato a Snape... ho sorriso con Albus. Ma non solo per via della mia pitonicità. No, no, proprio per il motivo per cui ne avrebbe sorriso Silente ^___^

Tra l'altro, che a scrivere questo racconto sia stata tu, Giny, è davvero un plusvalore ;) :)

Ah... scordavo... adoro questo pezzetto che contiene tanto ma tanto del mio Severus: Severus pronto a dare la vita del figlio di Lily per vincere il Male. E allora nessuno avrebbe più potuto insinuare che quell’uomo scontroso, sgradevole, agiva solo per se stesso. Aveva reso la sua vita nelle mani del diavolo, per salvare la vita di Harry e onorare la memoria di Lily. Ma posto davanti alla scelta, aveva rinnegato la sua missione personale per quella più grande, più nobile, di Albus Dumbledore. Aveva saputo fare la scelta giusta: il figlio di Lily per la salvezza del mondo, anche se per la vita di Harry aveva lottato per tutta un’esistenza, sacrificando se stesso pezzo a pezzo.
 
Top
37 replies since 14/9/2007, 16:38   1215 views
  Share