Il Calderone di Severus

ellyson - Il Re e la Regina di Coppe, Tipologia: long fic - Genere: generico - Rating: per tutti - Avvertimenti: AU - Epoca: Post settimo anno- Personaggi: Severus Piton/pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
ellyson
view post Posted on 20/4/2024, 20:04 by: ellyson
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 20/4/2024, 19:50) 
Ho riletto il secondo capitolo e adesso? Ho bisogno del terzo!

Aspetti domani. :lol:


CITAZIONE
La prima parte è davvero un gioiellino Severus è in piena forma: è lui senza tormenti, ma con una vita difficile alle spalle, anzi, sulle spalle. Ti sei districata con eccellente eleganza dai soliti cliché del "dolore" del "rimorso" ecc. ecc., questa è una delle cose che apprezzo molto nei tuoi scritti, riesci a ricordare tutto il passato senza appesantire il personaggio e senza renderlo cupo. E' un'abilità che si acquisisce col tempo e con la sensibilità per il lettore. Sono questi gli elementi che distinguono chi sa scrivere da chi no.
Non mi soffermo sui particolari che chi leggerà deve scoprire e godere.

Se non ci fosse un po' di angoscia per il passato non sarebbe il nostro Severus.
Il passato c'é sempre, non possiamo ignorarlo, ma non é più pesante.
E poi c'é Albus che fa in modo che Severus non si persa nei suoi pensieri negativi... e Minerva... ma lei arriverà dopo.



CITAZIONE
Anathema è davvero deliziosa e perfetta, io la adoro, una che non si fa problemi e che è quello che è apprezzandosi per il suo aspetto, è difficile e lo so bene perchè questa strega mi sta insegnando qualcosa: si può imparare ad ogni età, cosa credi?
Mi piace il suo approccio alla vita, la sicurezza che ha elaborato nel tempo, non ha paura di vivere. Tuttavia penso che nasconda qualcosa e prima o poi lo scoprirò!

Anathema é un libro aperto, non ha paura di mostrare quello che é e non ha molti filtri :XD: .
Però sì... anche lei ha qualcosina di cui non vuole parlare.
Severus lo sa benissimo.


CITAZIONE
Un accenno al quadro di Silente: anch'esso è trattato e gestito con particolare attenzione, senza cadere nelle ovvietà che ben conosciamo, così come Fanny. Una delizia :D

Albus é sempre presente nella vita di Severus che lo si voglia o meno.
Lui c'é.

CITAZIONE
Vabbè, ti ringrazio per la risposta lunghisssssssima che mi hai regalato nel precedete commentino, è così raro che tu ne abbia tempo e voglia. Sono contenta però, perchè merita davvero attenzione questa tua storia in cui si percepisce quanto sei cresciuta sia nel contenuto che nello stile.

Non farci l'abitudine. :XD: <3

CITAZIONE
Adesso aspetto. <3

Domani!
 
Top
26 replies since 6/4/2024, 22:49   201 views
  Share