Il Calderone di Severus

ellyson - Il Re e la Regina di Coppe, Tipologia: long fic - Genere: generico - Rating: per tutti - Avvertimenti: AU - Epoca: Post settimo anno- Personaggi: Severus Piton/pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 20/4/2024, 18:50 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ho riletto il secondo capitolo e adesso? Ho bisogno del terzo!

La prima parte è davvero un gioiellino Severus è in piena forma: è lui senza tormenti, ma con una vita difficile alle spalle, anzi, sulle spalle. Ti sei districata con eccellente eleganza dai soliti cliché del "dolore" del "rimorso" ecc. ecc., questa è una delle cose che apprezzo molto nei tuoi scritti, riesci a ricordare tutto il passato senza appesantire il personaggio e senza renderlo cupo. E' un'abilità che si acquisisce col tempo e con la sensibilità per il lettore. Sono questi gli elementi che distinguono chi sa scrivere da chi no.
Non mi soffermo sui particolari che chi leggerà deve scoprire e godere.

Anathema è davvero deliziosa e perfetta, io la adoro, una che non si fa problemi e che è quello che è apprezzandosi per il suo aspetto, è difficile e lo so bene perchè questa strega mi sta insegnando qualcosa: si può imparare ad ogni età, cosa credi?
Mi piace il suo approccio alla vita, la sicurezza che ha elaborato nel tempo, non ha paura di vivere. Tuttavia penso che nasconda qualcosa e prima o poi lo scoprirò!

Un accenno al quadro di Silente: anch'esso è trattato e gestito con particolare attenzione, senza cadere nelle ovvietà che ben conosciamo, così come Fanny. Una delizia :D

Vabbè, ti ringrazio per la risposta lunghisssssssima che mi hai regalato nel precedete commentino, è così raro che tu ne abbia tempo e voglia. Sono contenta però, perchè merita davvero attenzione questa tua storia in cui si percepisce quanto sei cresciuta sia nel contenuto che nello stile.

Adesso aspetto. <3
 
Top
26 replies since 6/4/2024, 22:49   201 views
  Share