Il Calderone di Severus

ellyson - Il Re e la Regina di Coppe, Tipologia: long fic - Genere: generico - Rating: per tutti - Avvertimenti: AU - Epoca: Post settimo anno- Personaggi: Severus Piton/pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
ellyson
view post Posted on 10/4/2024, 10:18 by: ellyson
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
Mi piace il tuo modo di esprimere tra le righe tutto quello che è necessario per rendere il personaggio vero e umano: con Severus ci riesci in maniera eccellente, come la sua creatrice non saprebbe (o non vorrebbe?) fare.

<3 <3 <3 <3


CITAZIONE
E davvero vien voglia di abbracciare quest'uomo alto, scuro, cupo che altro non desidera che pace e un sorriso: è un'immagine che nasce dalle descrizioni, da un commento o un pensiero qua e là, ma tanto che fa cogliere l'anima di Severus. Ecco, tu descrivi le anime più che i corpi e rendi veri e tangibili i personaggi plasmati come tu li vedi, come vuoi che anche chi legge li veda. Invidio la tua bravura.

In questa storia Severus é molto leggero... sì, le ombre del passato ci sono, ma sono passati 3 anni dalla guerra e uno l'ha passato recluso in una camera con i suoi pensieri.
E' stata una lunga autoanalisi, non senza pianti, sconforto e urla. Ma ho deciso volutamente di non scrivere questa parte della storia.
Voglio che resti passato. Un nuovo capitolo per un nuovo libro della sua nuova inaspettata vita.
Oh ci sono momenti in cui Severus ripensa al passato, sarebbe impossibile con Silente che parla alle sue spalle dal quadro, ma è visto ormai come qualcosa che fa male, ma ogni giorno sempre meno.
Se non si é capito sono stanca di scrivere di un Severus che prova dolore.
Basta. Ora voglio allegria.
E il circo. :XD:

CITAZIONE
Ma veniamo ad Anathema.

Bene... veniamo ad Anathema...


CITAZIONE
Personaggio appena nato e già capace di farsi strada nel cuore del lettore, sorridente, morbida, maledetta dal dono che ha, forse... vedremo.

Anatahema è una veggente 2.0. :lol: :lol: :lol:
Non vede il suo dono come una maledizione e riesce a non perdersi in esso.
Ho creato Syl come una veggente incapace di schermare le visioni, in balia del suo dono come una foglia secca al vento.
Anathema, invece, ha delle visioni (spesso legati ad argomenti sentimentali) ma non si perde in essi.

CITAZIONE
L'immagine che hai creato è molto evocatrice.

Probabilmente non dovrei dirlo ma Santa IA :lol:

CITAZIONE
Mi piace Anathema, non fosse altro per come sopporta quel nome disgraziato, accettandolo per abitudine e fregandosene altamente, mi piace perchè non è perfetta, perchè è stata bullizzata ma ne è venuta fuori e sorride.
Mi piace perchè è possibile identificarsi in lei, fisicamente e emotivamente.

Sono felice che ti piaccia, voglio una strega allegra. Anathema lo é, nonostante il nome pesante (ma con un Severus accanto ci sta un altro nome pesante) e volevo che fosse una donna grande. Che sa com'é il mondo fuori dal castello.
Le donne originali che scrivo di solito sono sempre un po' ingenue... a volte un po' principessa scema che vuole essere salvata dal mago vestito di nero, ma ancora non lo sa. ^_^
Immature mi verrebbe da dire, ma sento che non é il termine giusto.
Dato il tempo trascorso dall'ultimo personaggio originale da me scritto, forse erano un riflesso di com'ero io.... non lo so... ci penserà il terapista per questo. X)
Oppure sono Hermione. :P
E no... io non sono Hermione (però alle medie avevo una cotta per uno rosso di capelli, ma rosso Weasley :blink: )
Anathema deve portare leggerezza... e tequila... e vecchie canzoni di cantanti ormai morti. :woot:
 
Top
26 replies since 6/4/2024, 22:49   201 views
  Share