Il Calderone di Severus

ellyson - Il Re e la Regina di Coppe, Tipologia: long fic - Genere: generico - Rating: per tutti - Avvertimenti: AU - Epoca: Post settimo anno- Personaggi: Severus Piton/pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 9/4/2024, 19:14 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Capitolo 1

Ho espresso privatamente le mie opinioni su questo primo capitolo, ma l'ho riletto con calma per godermelo e ne vale davvero la pena.
Mi piace il tuo modo di esprimere tra le righe tutto quello che è necessario per rendere il personaggio vero e umano: con Severus ci riesci in maniera eccellente, come la sua creatrice non saprebbe (o non vorrebbe?) fare.
E davvero vien voglia di abbracciare quest'uomo alto, scuro, cupo che altro non desidera che pace e un sorriso: è un'immagine che nasce dalle descrizioni, da un commento o un pensiero qua e là, ma tanto che fa cogliere l'anima di Severus. Ecco, tu descrivi le anime più che i corpi e rendi veri e tangibili i personaggi plasmati come tu li vedi, come vuoi che anche chi legge li veda. Invidio la tua bravura.
Ma veniamo ad Anathema.
Personaggio appena nato e già capace di farsi strada nel cuore del lettore, sorridente, morbida, maledetta dal dono che ha, forse... vedremo.
L'immagine che hai creato è molto evocatrice.
Mi piace Anathema, non fosse altro per come sopporta quel nome disgraziato, accettandolo per abitudine e fregandosene altamente, mi piace perchè non è perfetta, perchè è stata bullizzata ma ne è venuta fuori e sorride.
Mi piace perchè è possibile identificarsi in lei, fisicamente e emotivamente.
Mi piace!!
Torna presto, per favore <3
 
Top
26 replies since 6/4/2024, 22:49   201 views
  Share