Il Calderone di Severus

Mitsuki91 - The butterfly effect, Genere: introspettivo, zen

« Older   Newer »
  Share  
Mitsuki91
view post Posted on 16/10/2023, 07:12 by: Mitsuki91
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 8/10/2023, 17:40) 
Ogni volta che mi imbatto in una tua Severus/Lily Luna mi chiedo come tu riesca a rendere così naturale un legame anagraficamente impossibile.
Forse perché sappiamo che nel mondo magico l’età è relativa e tu lo sottolinei descrivendo un Severus dall’aspetto di un quaranta-cinquantenne Babbano; forse perché Lily Luna ha un temperamento che scalfirebbe anche un muro di cemento e dimostra una pazienza incrollabile nell’’attendere’ che Severus maturi i suoi sentimenti; o forse perché sei bravissima a descrivere il tormento interiore del mago, combattuto come sempre tra la sua ferrea coscienza e il desiderio struggente di avere dalla vita un regalo meraviglioso come una persona da amare e da cui essere amato incondizionatamente.
Nonostante la luce accecante dell’amore sia un ottimo alibi, ho trovato Severus un po’ troppo arrendevole nella prima parte della storia; invece mi è piaciuto molto nell’ultima, quando, come diciamo a Napoli: ”Il polipo si cuoce nel suo brodo” , gli hai lasciato la possibilità di comprendere cosa stava accadendo nel suo cuore senza alcuna pressione esterna (ma con l'unica discreta spintarella di Minerva).

Ciao Kate! Finalmente riesco a risponderti! Sono state settimane di fuoco 🙄
Sono contenta che tu abbia apprezzato la storia e che tu trovi credibili le mie Severus/Lily Luna 😂 Questa era una sfida nella sfida, nel senso che dovevo scrivere una one-shot (e non una long) e che ho voluto non mettere in mezzo viaggi nel tempo ecc ma tornare alle "origini", con proprio le loro età anagrafiche. Capisco la reticenza del trovare Severus un po' troppo arrendevole, ma io l'ho immaginato così, un mix di stanchezza dopo tutta una vita passata a combattere in un ruolo pericolosissimo e pure parte del suo carattere che ha sempre bisogno di una "guida", di qualcuno a cui essere fedele (come si evince dal fatto che è tornato a fare il Preside perché Minerva e Harry gliel'hanno chiesto... Anche a loro non è riuscito a dire di no). Poi Lily Luna ci ha messo del suo! 😂 Nessuno è mai riuscito a tenerle testa, ahah 😂😂😂
Ma sì, alla fine aveva bisogno di cuocere nel suo brodo, così da potersi "arrendere" a Lily con una consapevolezza maggiore.
Grazie mille per la recensione! :3
 
Top
4 replies since 21/9/2023, 19:36   113 views
  Share