Il Calderone di Severus

Hogwarts - Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2022, 13:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Grazie❤️
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 13:58
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Valutazioni

Storie di Durmstrang


Campione: ellyson - Dolce vendetta - conteggio caratteri: 33.234 punti lunghezza 3,9

Personaggio: 2/4 - non mi ha convinta del tutto questa Poppy che manda Severus solo nella foresta per non essere annoiata troppo da Allock
Luogo: 4/4 - qui si svolge tutta l'azione principale
Oggetto: 4/4 - la spada salva la situazione
Creatura magica: 4/4 - senza Oscar "pozionato" niente storia!


Porta insegne: Alaide - Forêt immense et solitaire - conteggio caratteri: 37.226 punti lunghezza 4

Personaggio: 4/4 - bella questa Poppy e molto umana nel suo rapportarsi con Severus, anche quando pensa che lui si colpevole, e anche quando il rimorso la coglie
Luogo: 4/4 - praticamente tutta la storia si svolge nella foresta...
Oggetto: 3/4 - bello averla messa sulla tomba di Severus
Creatura magica: 4/4 - quasi fin troppo importante


Storie di Beauxbatons

Campione: Gabrix1967 - Con occhi nuovi - battute 32.602; punti in base alla lunghezza: 3,9x2 = 7,8

Personaggio: 4/4 - di Madama Chips sappiamo poco rispetto ad altri personaggi apparsi, ma qui mi è sembrata molto valorizzata, e le sue doti da Guaritrice sono eccellenti!
Luogo: 4/4 - la foresta non è solo un luogo dove si svolge una parte della storia ma ha un significato più profondo e oscuro e permette a Severus di rinascere una seconda volta
Oggetto: 4/4 - appare poco ma è fobdamentale per il sangue di Nagini e l'antidoto di Poppy
Creatura magica: 2/4 - sono convinta che Poppy avrebbe potuto chiedere del sangue senza dover approfittare di un diversivo, però la scena è stata carina


Portatore delle Insegne: Kijoka - Circostanze particolari - battute 34.234; punti in base alla lunghezza: 4

Personaggio: 3/4 - ho un problema con la storia in sé: sembrano due storie separate e sconnesse, da una parte Poppy e dall'altra Severus
Luogo: 3/4 - per lo stesso motivo, la Foresta l'ho vista più presente nella parte di storia di Poppy
Oggetto: 3/4 - stessa cosa ma la spada era per Severus
Creatura magica: 3/4 - come sopra, sempre nella storia di Poppy
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 18:42
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Bravissima, Sara! Io sono ancora a 0! 😅
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 18:44
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 2/1/2023, 18:42) 
Bravissima, Sara! Io sono ancora a 0! 😅

Ho approfittato delle ferie per leggere e valutare così il più del lavoro è fatto 😂
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 19:51
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Storie di Beauxbatons

Campione: Gabrix1967 - Con occhi nuovi - battute 32.602; punti in base alla lunghezza: 3.9x2 = 7.8

Personaggio 4: Poppy mi è piaciuta moltissimo, incarna alla perfezione la figura di chi si occupa di curare: distacco, professionalità, competenza, ma anche compassione, garbo, preoccupazione, empatia. Insomma, posso assumere come collega Madama Chips!
Luogo: 4 la Foresta Proibita rappresenta ancora una prova di coraggio da parte di Severus (deve impedire a Ron di recuperare la pietra della resurrezione) e di Poppy (deve recuperare la ragnatela di Acromantula necessaria per stabilizzare la pozione che guarirà Piton).
Oggetto: 3-4 la spada di Grifondoro veicola il sangue di Nagini ed è importante per il suo potere di accumulare magia.
Animale: 2-3 Oscar attira l'attenzione dell'infermiera sulla spada

Portatore delle Insegne: Kijoka - Circostanze particolari - battute 34.234; punti in base alla lunghezza: 4

Personaggio: 4 Poppy mi è piaciuta, come ho scritto nella recensione, pur se non abbiamo a disposizione molte notizie di lei, credo che Monica l'abbia resa in canon.
Luogo: 3 La Foresta è importante per la fonte dell'arcobaleno
Oggetto: 3 La Spada non è molto presente, viene nominata per il periodo in cui si svolgono i fatti
Animale: 4 Oscar ha un ruolo determinante: fa l'effetto 'vasca coi pesci' per Poppy, ed è grazie a lui che Poppy scopre la fonte miracolosa nella Foresta Proibita.

Durmstrang

Campione: Ellyson - Dolce Vendetta - battute 32971, punti lunghezza 3.9 x2=7.8

Personaggio:3-4 Poppy è simpaticissima! Il modo in cui tiene testa a Severus è molto divertente!
Luogo: 3 le scene che si svolgono nella Foresta Proibita sono esilaranti e le Acromantule si trovano solo lì
Oggetto: 3 mi è piaciuto l'inserimento della spada; un po' stirata la motivazione sul perchè fosse nella pancia di Oscar
Animale 4: Oscar è uno dei protagonisti indiscussi del racconto.

Porta insegne: Alaide - Forêt immense et solitaire - conteggio caratteri: 37.226 punti lunghezza 4

Personaggio: 3-4 l'immagine di Piton che cambia nel tempo agli occhi di Poppy mi è molto piaciuta.
Luogo: 4 La Foresta Proibita è il tutto che abbraccia il racconto
Oggetto: 3 La spada di Grifondoro come spada di un cavaliere nella raffigurazione arturiana del valore e del coraggio: molto bello.
Creatura: 3 Oscar è il simbolo del senso di protezione e gentilezza di Severus (il mago è un po' OOC secondo me nel suo rapportarsi all'animaletto)

Edited by Lonely_Kate - 12/2/2023, 17:26
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 19:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Durmstrang

Campione: Ellyson - Dolce Vendetta - battute 32971, punti lunghezza 3.9 x2=7.8

Personaggio: 3/4 Poppy mi piace molto, ma c'è poco di lei sommersa da altri personaggi.
Luogo: 4 La Foresta è ben individuata per via delle Acromantule: ho riso di cuore!
Oggetto: 4 La spada è inserita bene ed era l'elemento più difficile. La spiegazione del perchè fosse nella pancia di Oscar la dà Silente
Animale 4: Oscar è il vero protagonista indiscusso

Porta insegne: Alaide - Forêt immense et solitaire - conteggio caratteri: 37.226 punti lunghezza 4

Personaggio: 4 Poppy è il personaggio prevalente e tratteggiato molto bene.
Luogo: 4 La foresta è la scena in cui si svolge tutto il racconto
Oggetto: 4 La Spada è stata usata alla perfezione e mi sembra di vedere quella tomba di sapore medievaleggiante in cui il cavaliere ha le sembianze di Severus.
Creatura: 4 Oscar è un simbolo e un filo rosso che unisce i momenti descritti.

Beauxbatons

Campione: Gabrix1967 - Con occhi nuovi - battute 32.602; punti in base alla lunghezza: 3.9x2 = 7.8

Personaggio 4: Ottima descrizione del personaggi: Poppy è praticamente perfetta.
Luogo: 3/4 la Foresta Proibita è il luogo in cui sia Severus che Poppy vanno per necessità, tuttavia mi sembra un po' forzato l'uso che Gabri ne fa
Oggetto: 3 la spada di Grifondoro è necessaria per la pozione, ma anche qui non mi convince molto
Animale: 2 Oscar è il deus ex machina che fa notare a Poppy la spada, tuttavia è un pochino forzato.
Una storia che avrei voluto più breve e più scorrevole.

Portatore delle Insegne: Kijoka - Circostanze particolari - battute 34.234; punti in base alla lunghezza: 4

Personaggio: 4 Poppy davvero indovinata e perfetta per come la immagino io.
Luogo: 3 La Foresta è oggetto dell'interesse di Oscar, così Monica è riuscita a unire due elementi. Bella la fantasia della fonte miracolosa
Oggetto: 2 La Spada è oggetto dei pensieri turbati di Severus, ma non indispensabile
Animale: 3 Oscar è l'elemento di unione tra il castello e la Foresta

Edited by chiara53 - 19/1/2023, 19:19
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 18:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Attenzione entro la fine del mese bisogna assegnare i punti lunghezza alle storie .
Durmstrang e Beaubaton hanno già fatto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 14:10
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Beauxbatons

Campione Gabrix1967: “Con occhi nuovi” battute 32.602 punti lunghezza: 3.9x 2= 7.8
Portatore delle Insegne Kijoka: “Circostanze particolari” battute 34.234 punti lunghezza: 4

Durmstrang

Campione Ellyson: "Dolce vendetta" battute 32.971 punti lunghezza 3.9x2 = 7.8
Portatore delle Insegne Alaide: "Forèt immense et solitaire" battute 37.219 punti lunghezza 4
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:43
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Carissime, buon pomeriggio. Siamo vicini alla definitiva conclusione dei giochi e io mi accingo a preparare la tabella riepilogativa dei punteggi. Starliam Stella, ce la faresti a inserire i tuoi voti entro il 14? Io posso lavorarci martedì in serata ma non mercoledì 15.
Grazie e un abbraccio a tutte. :]
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 19:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Mi hai letto nel pensiero stavo per scrivere in chat :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 19:47
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


È già passato più di un anno... Aiuto. Mi sento quasi commossa 😭
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 19:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Mitsuki91 @ 12/2/2023, 19:47) 
È già passato più di un anno... Aiuto. Mi sento quasi commossa 😭

Ti abbraccio Sara!
Sei stata bravissima e molto creativa anche a sostituire le mie assenze.
Grazie <3
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 10:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 12/2/2023, 19:50) 
CITAZIONE (Mitsuki91 @ 12/2/2023, 19:47) 
È già passato più di un anno... Aiuto. Mi sento quasi commossa 😭

Ti abbraccio Sara!
Sei stata bravissima e molto creativa anche a sostituire le mie assenze.
Grazie <3

Siamo una squadra e agiamo come una squadra 💖💖💖 Vi abbraccio tutte anche io!
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 18:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Domani è il 15. bisogna postare i commenti di Dicembre
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 19:15
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Tb_dicembre

 
Top
49 replies since 11/12/2022, 18:41   418 views
  Share