Il Calderone di Severus

Hogwarts - Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2023, 19:44
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


VALUTAZIONE ALTRE SCUOLE MESE DI DICEMBRE

Scuola di Durmstrang

Campione: Ellyson – Campione Ellyson: "Dolce vendetta" battute 32.971 punti lunghezza 3.9x2 = 7.8
Personaggio: 3x2=6 Divertente Poppy col suo tener testa a Severus e le battute su Allock, ma viene un po’ offuscata dal corteo degli altri personaggi.
Luogo: 4x2=8 le scene che si svolgono nella Foresta Proibita sono esilaranti e le Acromantule si trovano solo lì.
Oggetto:4x2=8 la spada salva la situazione.
Animale: 4x2=8 senza Oscar "pozionato" niente storia! E' uno dei protagonisti indiscussi del racconto.
Tot = 37.8

Portatore delle Insegne Alaide: "Forèt immense et solitaire" battute 37.219 punti lunghezza 4
Personaggio: 4 Poppy è molto umana nel suo rapportarsi con Severus, sia quando pensa che lui possa essere colpevole, sia quando divine preda del rimorso nei suoi confronti
Luogo: 4 La Foresta Proibita è il tutto che abbraccia il racconto
Oggetto: 3 interessante il simbolismo della spada di Grifondoro e il parallelo coi cavalieri medioevali simbolo di valore e coraggio.
Animale: 4 Oscar rappresenta l'istinto di protezione Severus.
Tot= 19

Scuola di Beauxbatons

Campione Gabrix1967: “Con occhi nuovi” battute 32.602 punti lunghezza: 3.9x 2= 7.8
Personaggio: 4x2= 8 di Madama Chips è uno dei personaggi di cui sappiamo poco per caratterizzarla, ma è sembrata a tutte ben valorizzata, incarnando alla perfezione la figura di chi si occupa di curare (competenza e distacco, ma anche compassione, garbo, preoccupazione, empatia).
Luogo: 4x2=8 la foresta rappresenta ancora una prova di coraggio da parte di Severus ed ha un significato più profondo: permette a Severus di rinascere una seconda volta.
Oggetto: 4x2=8 appare poco ma è fondamentale per il sangue di Nagini e l'antidoto di Poppy
Animale: 3x2=6 Oscar attira l'attenzione dell'infermiera sulla spada che, tuttavia, avrebbe potuto recuperare il sangue senza dover approfittare di un diversivo.
Tot= 37.8

Portatore delle Insegne Kijoka: “Circostanze particolari” battute 34.234 punti lunghezza: 4
Personaggio: 4 Poppy sembra camminare in un tempo parallelo a quello di Severus ed è ben caratterizzata.
Luogo: 3 La Foresta è oggetto dell'interesse di Oscar e nasconde la fonte miracolosa
Oggetto:3 I pensieri e ricordi sulla Spada sono fonte di turbamento per Severus, ma l'oggetto non è indispensabile nel racconto.
Animale: 3 Oscar è di compagnia per Poppy, ed è grazie a lui che la strega scopre la fonte miracolosa nella Foresta Proibita.
Tot= 17
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 23:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Più o meno Ok il giudizio su Durmstrang.
Concordo poco su Beauxbatons dove ho assegnato solo 32,8 a Gabri, con ben 5 punti di differenza.
Oscar mi pare ben poco rilevante, a dire il vero. Assegnare 3 punti commentando con "Oscar attira l'attenzione dell'infermiera sulla spada che, tuttavia, avrebbe potuto recuperare il sangue senza dover approfittare di un diversivo." mi pare davvero eccessivo. Due punti sono più che abbondanti. Io ho assegnato 1.
Riguardo a Monica, per me le spetta il bonus per il miglior uso di Oscar. Fate voi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2023, 02:28
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/2/2023, 23:02) 
Più o meno Ok il giudizio su Durmstrang.
Concordo poco su Beauxbatons dove ho assegnato solo 32,8 a Gabri, con ben 5 punti di differenza.
Oscar mi pare ben poco rilevante, a dire il vero. Assegnare 3 punti commentando con "Oscar attira l'attenzione dell'infermiera sulla spada che, tuttavia, avrebbe potuto recuperare il sangue senza dover approfittare di un diversivo." mi pare davvero eccessivo. Due punti sono più che abbondanti. Io ho assegnato 1.
Riguardo a Monica, per me le spetta il bonus per il miglior uso di Oscar. Fate voi.

Si può abbassare il punteggio di Oscar per Gabri, ma ti basta solo quello? O dici che rimane ancora troppa differenza dal tuo?
Ehm non mi ricordo a che nick corrisponde Monica...
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 08:37
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Buon giorno 🌷
Credo che i voti siano piuttosto equilibrati. Le jeux sont fait e, omaggiando l’unico brano degno di essere ascoltato (a mio parere) dell’ultimo festival di Sanremo: Let it be. 😉
Ora dobbiamo dedicarci solo ai festeggiamenti per la bella conclusione di questa intensa e fantastica sfida. 🥰
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 10:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Mitsuki91 @ 15/2/2023, 02:28) 
Si può abbassare il punteggio di Oscar per Gabri, ma ti basta solo quello? O dici che rimane ancora troppa differenza dal tuo?
Ehm non mi ricordo a che nick corrisponde Monica...

Non importa se c'è differenza tra la mia valutazione e la vostra, anche perchè la differenza è raddoppiata dal raddoppio dei punti per il capitano.
Un punto di differenza su ogni categoria porta a ben 8 punti di differenza per il capitano, ma mi lascia indifferente perchè la differenza sul singolo elemento è poca e non dico mai nulla quando è così, perchè la valutazione è comunque soggettiva. Dico qualcosa solo quando la differenza su un elemento è di 2 o più punti, perchè in questo caso c'è qualcosa che non quadra.
Su Oscar di Gabri anche Durmstrang ha assegnato 1 (a dire il vero, la valutazione di Gabri da parte di Durmstrang è identica alla mia in tutto).

Il nick di Monica è Kijoka.
Anche in questo caso Durmstrang assegna 4 a Oscar, in quanto qualificante per la trama perchè è lui a condurre Poppy alla fonte.
 
Web  Top
49 replies since 11/12/2022, 18:41   418 views
  Share