Il Calderone di Severus

Durmstrang - Gennaio, Aberforth - Lago - Scopa - Grattastinchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2022, 16:11
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 20:13) 
PS: i nomi puoi lasciarli così. Basta mettere una nota a fine storia. (Problema in meno ;) )

Fatto! E ho inserito luglio invece di agosto
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 09:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 24/1/2022, 16:11) 
CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 20:13) 
PS: i nomi puoi lasciarli così. Basta mettere una nota a fine storia. (Problema in meno ;) )

Fatto! E ho inserito luglio invece di agosto

Ho visto, ma serve comunque più introspezione su Severus e una maggior presenza del lago, Nicky.
Mi dispiace, ma temo che dovrò togliere la storia tra quelle presentate.
Ti chiedo scusa. Avrei dovuto notare subito i problemi (ti prego passami questo termine, non ho ancora preso il secondo caffè della mattina e ho sonno :lol:) invece di farti correre all'ultimo.
E' un monito anche per me per il prossimo mese. (più concentrazione Elly! :sberla: )
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 14:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho bisogno di voi.
Entro il prossimo mese vanno assegnati i punteggi per la qualità per il rispetto dei requisiti di ogni storia.
Io, lo ammetto, sono indietro con la scrittura, con la lettura, con la mia vita in generale. :lol:
Quindi, avete letto tutte le storie di Gennaio?
Avete un'idea sul punteggio che si potrebbe dare ad ogni storia?
Così ci possiamo confrontare.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 14:30
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 24/2/2022, 14:08) 
Ho bisogno di voi.
Entro il prossimo mese vanno assegnati i punteggi per la qualità per il rispetto dei requisiti di ogni storia.
Io, lo ammetto, sono indietro con la scrittura, con la lettura, con la mia vita in generale.
Quindi, avete letto tutte le storie di Gennaio?
Avete un'idea sul punteggio che si potrebbe dare ad ogni storia?
Così ci possiamo confrontare.

Io ho letto tutte le storie tranne quella di Mitsuki e di Lonely_Kate (le vorrei leggere questo week-end).
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 14:31
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Anche a me manca Lonely_Kate, Kijoka e mi sembra anche Gabri (non ricordo...) >_<
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 14:50
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


A me manca solo quella di Mitsuki. Appena riesco la leggo.
Saresti così gentile da mettermi il link per i criteri di valutazione qui sotto? Sto guardando il forum dal telefono e mi ci perdo dentro. 😢
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:06
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Sono riuscita a finire di leggere le storie.
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (biboarwen @ 24/2/2022, 14:50) 
A me manca solo quella di Mitsuki. Appena riesco la leggo.
Saresti così gentile da mettermi il link per i criteri di valutazione qui sotto? Sto guardando il forum dal telefono e mi ci perdo dentro. 😢

QUI LINK

Siete troppo brave.
io sono pessima...
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:01
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho provato a buttare giù una specie di schema con i voti per le diverse storie. ellyson, se per te va bene, provo a scrivere la mia proposta. So che avevi chiesto tempo fa, ma sono stata incredibilmente incasinata con il lavoro in queste settimane.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Metti pure Leonora, anzi ti sono molto grata.
Io sono nella cacca e devo fare tutto stasera.
Se ho già uno schemino di partenza è un grande aiuto.
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:57
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Spero che il mio schema sia utile e di non aver dato i voti in maniera non idonea. E di non essere stata troppo stretta di manica. Ho messo due righe di commento al voto. Spero ti sia utile, elly.

Hogwarts:

1. Lonely_Kate: il Gatto e il Mago
Personaggio: 3. Aberforth l'ho visto usato bene.
Luogo: 1 o 2. Secondo me, il lago non ha un ruolo fondamentale. Non so nemmeno come spiegarlo bene, ma per quanto la storia si svolga in parte sulle sue sponde, non ne ho "sentito" la presenza.
Oggetto: 1. Ho trovato la presenza delle scope piuttosto accessoria.
Creatura magica: 2. Secondo me Grattastinchi ha un suo ruolo nella storia, ma non è sempre spiegato bene e non credo che lo renda veramente indispensabile alla storia stessa.

2. Mitsuki91: insospettabili alleati
Personaggio: 2 o 3. Per quanto presente nella storia, non l'ho trovato fondamentale.
Luogo: 1. Ho trovato la presenza del lago piuttosto accessoria o "scenografica".
Oggetto: 2 o 3. La parte sulla scopa mi è piaciuta, ma sono molto incerta circa il suo reale ruolo nella storia.
Creatura magica: 3. Ho trovato la presenza di Grattastinchi piuttosto centrale nella storia.

3. Chiara53: venerdì sera
Personaggio: 3. Il dialogo tra Aberforth e Severus funziona bene. Aberforth, secondo me è ben utilizzato.
Luogo: 1 o 2. Come gli altri due elementi, l'ho visto utilizzato, ma non in maniera "presente" e indispensabile al racconto.
Oggetto: 1 o 2.
Creatura magica: 1 o 2.

Beauxbatons:
1. Ele Snapey: Il sospetto
Personaggio: 3. Secondo me il personaggio è ben caratterizzato e importante per la storia.
Luogo: 2. Il lago è presente, ma è più ciò che sta sulle sue rive ad essere importante per la storia, per quanto siano accennate delle idee interessanti.
Oggetto: 3 o 4. Ho trovato l'idea di personificare la scopa dandole un nome e rendendola quasi viva, un'idea che la rende effettivamente protagonista.
Creatura magica: 4. La presenza di Grattastinchi indispensabile per la storia.

2. Kijoka: Nuovo inizio
Personaggio: 4. Secondo me il personaggio è centrale e indispensabile alla storia.
Luogo: 3 o 4. Ho trovato il lago veramente al centro dei pensieri e della vicenda.
Oggetto: 2 o 3. La scopa, secondo me, non ha una presenza particolarmente rilevante, per quanto mi sia sembrata buona.
Creatura magica: 2. Ho trovato l'uso e la presenza di Grattastinchi buona.

3. Gabrix1967: Eco dal passato
Personaggio: 3 o 4. Secondo me il personaggio è ben caratterizzato e importante per lo svolgimento della vicenda.
Luogo: 4. Secondo me, il lago è stato usato in maniera tale da renderlo indispensabile a quanto narrato.
Oggetto: 1 o 2. Ho trovato l'uso della scopa piuttosto accessorio, però in proposito non sono affatto certa.
Creatura magica: 2. Ho trovato l'uso e la presenza di Grattastinchi buona.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 19:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


E' un gran lavoro!
Grazie!
Ho letto le storie a Gennaio e, ammetto, ricordo molto poco <_<.
Adesso rileggo quello che hai scritto e riguardo le storie; da quello che ho letto, comunque, concordo quasi su tutta la linea.

AVVISO: la storia di Lonely_Kate (il Gatto e il Mago) l'ho letta a metà.
Scrive troppo. :lol:
Quindi vado molto sulle vostre impressioni.
Mi fido totalmente di voi.
Scusate, é un pessimo esempio, ma sono proprio immersa nella cacca di Ippogrifo fino al collo (per stare in tema Harry Potter).

NickySnape biboarwen avete altro da aggiungere a quello che ha scritto Leonora?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:17
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Io sono d’accordo con quanto scritto da Leonora. Ammetto però di aver bisogno di rileggere quella di Kate che non mi è più nitidissima.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho visto che Hogwarts ha messo solo i voti, andrei sulla stessa linea per evitare polemiche inutili.
Quello che ha scritto Leonora rispecchia bene anche il mio pensiero (rileggendo le sue opinioni e buttando un occhio veloce alle storie concordo con lei) dove aveva messo due voti ho deciso io. :lol:
Vi do una veloce motivazione che resterà interna, potete mandarmi a quel paese se mi ritenere troppo "buona" o troppo "stronza".
Io non mi offendo.
Il compito di dare i voti lo detesto... sarei una pessima insegnate... :lol:
L'unica storia dove ho "barato" é quella di Lonely_Kate, non ho l'ho finita e non riesco a fare un giudizio. Quindi vado a sensazioni fin dove l'ho letta.
Sul luogo ho messo 2 per non essere "la stronza che non l'ha finita in tempo e da voti bassi" :lol:
Rimedierò appena avrò un po' di respiro.

Fatemi sapere, invece, per la storia di Mitsuki come ritenete l'utilizzo della scopa.

Hogwarts:

1. Lonely_Kate: il Gatto e il Mago - Campione
Punti per la lunghezza: 4 (x 2 = 8)
Personaggio: 3.
Luogo: 2.
Oggetto: 1.
Creatura magica: 2.


2. Mitsuki91: insospettabili alleati
- Porta Insegne
Punti per la lunghezza: 1,95
Personaggio: 2
Luogo: 1
Oggetto: 2 o 1?
Creatura magica: 3

Ho lasciato il 2. Abe c'é ovviamente, ma poteva essere un po' chiunque. in alcuni punti Grattastichi sembrava il protagonista e i maghi le spalle. :lol:
Però é stato ben caratterizzato, quindi ho dato un voto maggiore.
Per l'oggetto, invece, ho qualche perplessità.
La scopa é stata usata per sorvolare il castello, di ritorno al villaggio. Ho trovato più importante quasi la tomba di Silente, solo accennata nel racconto é vero, ma luogo importante per Severus perché lì può avere un momento di respiro. un instante in cui togliere la maschera e essere se stesso anche solo per una frazione di secondo.
Ecco l'utilizzo della scopa non mi é sembrato così d'impatto.
Sono troppa cattiva io? :|


3. Chiara53: venerdì sera - Scudiero
Punti per la lunghezza: 1,95 (:2 =0,975)
Personaggio: 3
Luogo: 1
Oggetto: 2
Creatura magica: 1

Sia per il luogo che per la creatura ho messo 1. Diciamo che come luogo la Testa di porco é più presente del lago, c'é un accenno, ma nulla di veramente essenziale. Idem per Grattastichi, poteva anche essere Mrs Purr che non cambiava nulla :lol: . Mentre per l'utilizzo della scopa ho dato 2. Senza quella Severus non torna al castello e a cavallo di essa ha pensieri positivi che lo portano a guardare con più fiducia il futuro.

Beauxbatons:
1. Ele Snapey: Il sospetto - Campione
Punti per la lunghezza: 3,7 (x2 =7,4)
Personaggio: 3
Luogo: 2
Oggetto: 4
Creatura magica: 4

Ho messo un bel 4 per l'utilizzo della scopa mi é piaciuto molto e ho trovato il legame con Abe particolare e originale.

2. Kijoka: Nuovo inizio - Porta Insegne
Punti per la lunghezza:3,6
Personaggio: 4
Luogo: 4
Oggetto:3
Creatura magica: 2

Ho messo 4 per il luogo perché l'ho trovato profondamente legato con Severus e descritto davvero bene.
Per l'oggetto ho messo 3 perché mi é piaciuto il legame con il giovane Severus, come fuga da una realtà di sofferenza e presa in giro.


3. Gabrix1967: Eco dal passato - Scudiero
Punti per la lunghezza: 2,8 (:2= 1,4)
Personaggio: 4
Luogo: 4
Oggetto: 1
Creatura magica: 2

Ammetto che Abe in questo racconto mi é stato un po' antipatico... un po' tanto a dire il vero :lol:, quindi direi che é caratterizzato molto bene.
E' canon anche riferito al periodo in cui è ambientata la storia. E' scritto bene, nello starmi antipatico mi é piaciuto, quindi gli ho messo 4.
Per la scopa ho messo 1, c'é, ma non è rilevante.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 21:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 13/3/2022, 20:35) 
Ho visto che Hogwarts ha messo solo i voti, andrei sulla stessa linea per evitare polemiche inutili.
#entry456471064


Leggi qua, che è meglio.
 
Web  Top
82 replies since 10/11/2021, 18:51   476 views
  Share