Il Calderone di Severus

Durmstrang - Gennaio, Aberforth - Lago - Scopa - Grattastinchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2022, 12:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


NickySnape Mi manchi tu. Poi metto la terna.

Giuro, poi non mi rompo più così le scatole. :lol:
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 13:06
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Ok!
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 13:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Grazie a tutte per la pazienza.
Provvedo ad inserire la sacra terna del mese di Gennaio :lol: :lol: :lol:

Vi ricordo che le storie andranno inserite in MS entro il 26 Gennaio.

Rimetto qui il Comitato per il rispetto della qualità, del canone e delle regole

Adesso vi lascio in pace.
Poi passerò a scassare per Febbraio. :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 11:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho inserito qui la mia storia nella sua ultima versione.
Manca il betaggio del marito che dovrebbe arrivare oggi e poi la posto così mi levo il pensiero (e perché penso che si stia aspettando qualcuno che rompa il ghiaccio :lol:)

Vi consiglio di aggiungere il numero di carattere nello specchietto iniziale (così per Ida é più facile fare i conti) e di mettere in che veste presentate la storia (campione/ porta insegne / scudiero - sempre per una questione di facilità di calcoli di Ida)

Edited by ellyson - 20/1/2022, 12:27
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 09:28
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Sto rileggendo la mia storia a caccia di errori, poi più tardi la pubblico.
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 10:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Perfetto.
Ci penso io a mettere il link nel riassunto della Scuola con il punteggio per la lunghezza.
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 13:00
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Pubblicata.
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 13:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Aggiorno!
Grazie Leonora.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 15:31
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


pubblicata!

CITAZIONE (ellyson @ 21/1/2022, 10:02) 
Perfetto.
Ci penso io a mettere il link nel riassunto della Scuola con il punteggio per la lunghezza.

Quando vuoi puoi inserire il link della mia!
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 18:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


NickySnape mi sono state segnalate alcuni problemi con la tua storia.
C'é un problema con la collazione temporale: siamo al quarto anno, Severus sente il Marchio che dopo anni riprende a bruciare e il suo unico pensiero non può essere solo la sostituzione delle scope per la squadra. Serve un pochino di introspezione in più (magari il pensiero delle scope da sostituire può essere un modo per Severus di non pensare a quello che sta accadendo).
Inoltre o si usano i termini in originale per tutta la storia o il corrispettivo in italiano (ti suggerisco di usare l'italiano).
Ultima cosa mi é stato fatto notare che l'ambientazione del lago é troppo marginale.

Mi scuso, avrei dovuto notare anch'io queste cose, ma mi sono sfuggite (questo denota la mia completa inesperienza nell'essere capitano di una squadra :lol: ).

A questo punto abbiamo tre possibilità:

1) hai tempo fino al 26/01 per sistemare la storia (ti chiedo cortesemente mi mandarmela prima di postarla);
2) la lasci così e, ti anticipo, che verrà rifiutata per la sfida e rischiamo di prendere la penalità (della penalità non me ne frega nulla);
3) Se non hai tempo di modificare (o non vuoi modificarla) la storia non verrà presentata per la sfida di Gennaio.

Fammi sapere.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 18:34
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 18:22) 
NickySnape mi sono state segnalate alcuni problemi con la tua storia.
C'é un problema con la collazione temporale: siamo al quarto anno, Severus sente il Marchio che dopo anni riprende a bruciare e il suo unico pensiero non può essere solo la sostituzione delle scope per la squadra. Serve un pochino di introspezione in più (magari il pensiero delle scope da sostituire può essere un modo per Severus di non pensare a quello che sta accadendo).
Inoltre o si usano i termini in originale per tutta la storia o il corrispettivo in italiano (ti suggerisco di usare l'italiano).
Ultima cosa mi é stato fatto notare che l'ambientazione del lago é troppo marginale.

Mi scuso, avrei dovuto notare anch'io queste cose, ma mi sono sfuggite (questo denota la mia completa inesperienza nell'essere capitano di una squadra :lol: ).

A questo punto abbiamo tre possibilità:

1) hai tempo fino al 26/01 per sistemare la storia (ti chiedo cortesemente mi mandarmela prima di postarla);
2) la lasci così e, ti anticipo, che verrà rifiutata per la sfida e rischiamo di prendere la penalità (della penalità non me ne frega nulla);
3) Se non hai tempo di modificare (o non vuoi modificarla) la storia non verrà presentata per la sfida di Gennaio.

Fammi sapere.
Grazie.

Elly, grazie del messaggio.
La storia è ambientata nell’estate tra terzo e quarto anno, prima della finale di Coppa del Mondo, i nomi seguono l’edizione italiana di Bartezzaghi, e sono in inglese, tranne Piton e Silente. Non ho la vecchia edizione. Il racconto voleva essere leggero, e mi dispiace, il tempo è tiranno e io sono impelagata a lavoro. Quindi posso fare poche modifiche.
L’unica cosa è spostarla a giugno/luglio dello stesso anno, Severus sentiva già il marchio bruciare?
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 19:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 23/1/2022, 18:34) 
Elly, grazie del messaggio.
La storia è ambientata nell’estate tra terzo e quarto anno, prima della finale di Coppa del Mondo, i nomi seguono l’edizione italiana di Bartezzaghi, e sono in inglese, tranne Piton e Silente. Non ho la vecchia edizione. Il racconto voleva essere leggero, e mi dispiace, il tempo è tiranno e io sono impelagata a lavoro. Quindi posso fare poche modifiche.
L’unica cosa è spostarla a giugno/luglio dello stesso anno, Severus sentiva già il marchio bruciare?

Iniziamo con la questione temporale: Voldemort inizia a riprendere forze nell'estate tra il terzo a quarto, quando Codaliscia lo raggiunge e lo aiuta a rafforzarsi. Considerato che uccide il vecchio custode alla casa dei Riddle ai primi di Agosto e il Marchio Nero alla coppa del mondo appare alla fine dello stesso mese; io deduco che il marchio abbia dato i primi veri segni ai primi di agosto, quando il voldy ha ucciso il vecchio. (Harry Potter fandom.com mi ha parato il culo tantissime volte :lol: :lol: :lol:)
Severus per giugno / luglio può non avere la sensazione del marchio sulla pelle, ma probabilmente il fatto che Codaliscia sia sparito é un problema non da poco e Silente sicuramente gli ha chiesto di investigare nella vecchia cerchia per carpire quante più informazioni possibili.

Per quanto riguarda i nomi ti posso dare una mano senza problemi (perdonaci ma siamo legate alla seconda versione - se usassimo la prima dovremmo dire Pecoranera - :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).

Nicoletta so che sei impegnata, quindi non devi preoccuparti se non riesci a fare le modifiche. Senza problemi, possiamo metterla da parte così hai tutto il tempo e la puoi postare in un secondo momento al di fuori della sfida.
Non farti problemi, non correre, se vuoi concentrati su febbraio (se non ricordo male scrivi anche a febbraio) fai quella.
Per me va bene tutto. :lol:
Don't worry.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 19:22
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 19:03) 
CITAZIONE (NickySnape @ 23/1/2022, 18:34) 
Elly, grazie del messaggio.
La storia è ambientata nell’estate tra terzo e quarto anno, prima della finale di Coppa del Mondo, i nomi seguono l’edizione italiana di Bartezzaghi, e sono in inglese, tranne Piton e Silente. Non ho la vecchia edizione. Il racconto voleva essere leggero, e mi dispiace, il tempo è tiranno e io sono impelagata a lavoro. Quindi posso fare poche modifiche.
L’unica cosa è spostarla a giugno/luglio dello stesso anno, Severus sentiva già il marchio bruciare?

Iniziamo con la questione temporale: Voldemort inizia a riprendere forze nell'estate tra il terzo a quarto, quando Codaliscia lo raggiunge e lo aiuta a rafforzarsi. Considerato che uccide il vecchio custode alla casa dei Riddle ai primi di Agosto e il Marchio Nero alla coppa del mondo appare alla fine dello stesso mese; io deduco che il marchio abbia dato i primi veri segni ai primi di agosto, quando il voldy ha ucciso il vecchio. (Harry Potter fandom.com mi ha parato il culo tantissime volte :lol: :lol: :lol:)
Severus per giugno / luglio può non avere la sensazione del marchio sulla pelle, ma probabilmente il fatto che Codaliscia sia sparito é un problema non da poco e Silente sicuramente gli ha chiesto di investigare nella vecchia cerchia per carpire quante più informazioni possibili.

Per quanto riguarda i nomi ti posso dare una mano senza problemi (perdonaci ma siamo legate alla seconda versione - se usassimo la prima dovremmo dire Pecoranera - :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).

Nicoletta so che sei impegnata, quindi non devi preoccuparti se non riesci a fare le modifiche. Senza problemi, possiamo metterla da parte così hai tutto il tempo e la puoi postare in un secondo momento al di fuori della sfida.
Non farti problemi, non correre, se vuoi concentrati su febbraio (se non ricordo male scrivi anche a febbraio) fai quella.
Per me va bene tutto. :lol:
Don't worry.

Elly, cara, grazie mille del messaggio e della tua comprensione. Provo a modificarla entro domani. Faccio quello che posso, cambio anche i nomi. Sul lago nero la vedo dura, mentre sulla collocazione temporale non sarà difficile spostare di un mese (un mese prima, quindi luglio) il tutto. Pensavo che Severus dovesse essere piuttosto arrabbiato e frustrato durante quell'estate, dopo la questione Lupin, il suo 'colpaccio' mancato al Ministero, da qui la sua sfrenata ambizione (e la possibile fissa per le scope) per far vincere i Serpeverde e la sua curiosità per il successore di Lupin.

Speriamo di riuscire a scrivere qualcosa di decente a febbraio, anche se sarò all'estero e non sarà facile organizzarsi. Da qui il motivo dell'acqua alla gola nel lavoro in queste ultime settimane, sto posticipando il mio soggiorno di ricerca da un pezzo...

Fammi sapere domani quando modifico la storia e se ancora non dovesse andare bene, la elimino.
A prestissimo e un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 19:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Vai tranquilla Nicoletta.
Mandami quello che riesci, poi vediamo.
La rabbia per Lupin ci sta, visto che si è visto che Sirius scappare sotto il naso. (ricordiamoci che gli ha anche fatto pipì addosso :lol:)
Grazie per la comprensione Nicoletta.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 20:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


PS: i nomi puoi lasciarli così. Basta mettere una nota a fine storia. (Problema in meno ;) )
 
Top
82 replies since 10/11/2021, 18:51   476 views
  Share