Il Calderone di Severus

Sfida Originali n. 3 - I sussurri del bosco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2021, 19:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Abbiamo davvero tanto bisogno in questo periodo cupo, caratterizzato dal pessimismo e dalla negatività, di sentirci raccontare qualcosa di positivo, di buono, di bello.
Ed è quello che fa il tuo splendido racconto, Anouk, riuscendo a riaccendere la voglia di sperare e la certezza che dopo l'inverno arriva sempre la primavera e quindi dopo grandi, dolorosi cambiamenti arriva sempre la realizzazione di grandi traguardi.
Grazie per aver scritto questa favola bellissima e delicata, si legge in un soffio e fa stare bene così come l'immagine dolcissima che l'accompagna ed è di una bellezza commovente. <3
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 09:47
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Carissima Anouk, la tua dolce e delicata fiaba del bosco mi ha riconciliata con questo periodo di bruschi cambiamenti e di molta ansia.
La natura governa il tuo racconto con le stagioni che mutano e il bosco che si avvicina alla casa. Mi è piaciuta l'interazione che hai creato tra il "mondo umano" e il "mondo silvano". La rispettosa osservazione della tua Amaranta, che si trasforma in fattivo intervento salvifico, sembra contenere un monito.
E Gael, che accetta e beneficia di quell'aiuto, è apparso ai miei occhi come l'uomo capace di rinascere nell'armonia con il creato. Quasi che fondersi con la natura sia ormai l'unica vera strada per la sopravvivenza della nostra specie.
Un racconto che non tace sulle sofferenze, ma proietta una luce positiva e di speranza.
Grazie per questo regalo. <3

Edited by Gabrix1967 - 1/3/2021, 11:43
 
Top
Xe83
view post Posted on 1/3/2021, 11:32




Cara Anouk, mi sono innamorata subito di Amaranta, dei suoi grandi occhi color nocciola, della sua "candida pelle", del suo vivere spensierato, fuso con il mondo della foresta, che è la sua casa, intimamente unito al mondo degli alberi, che sono la sua famiglia.

Il suo è uno stile di vita ignaro di ciò che va "oltre" il proprio universo, ma non è superficiale, anzi.
Lei sa vivere in armonia con il mondo, con sé stessa e sa porre molta attenzione: sono doti preziosissime che regalano tranquillità e pace interiore.

Un giorno la sua quotidianità, la sua vita cambia: si rende conto che il mondo è "oltre" a quanto avesse immaginato. Mi piace moltissimo che il suo primo approccio con una realtà a lei sconosciuta si sia espresso con la necessità di osservare. Mi piace tanto questa sua cautela, questa sua prudenza che ha il sapore del rispetto, dell'attenzione.
Amaranta riuscirà a leggere, ad interpretare correttamente ciò che accadrà in futuro e ad essere di aiuto perché prima ha avuto l'umiltà di osservare, di cercare di capire, ha saputo far un uso saggio del tempo. Lei osserva con attenzione e con affetto Gael imparando a conoscerlo ancora prima di entrare in contatto con lui.

"Lo aveva osservato per diverse primavere, scrutando ogni suo cambiamento, soffermandosi sulla sua voce che aveva cambiato alfine colore, senza accorgersi di non riuscire a stargli lontano".
Questo punto è meraviglioso: esprime una grandissima dolcezza, si percepisce l'affetto che la ragazza prova per il giovane, si sente il desiderio di conoscerlo sempre meglio, seguendolo con gli occhi e con il cuore. Si percepisce il grande desiderio e l'urgenza che animano la ragazza e che la accompagnano all'incontro con Gael.

È stupendo il primo contatto, in parte inconsapevole, tra i due ragazzi. Accade ciò che lei aveva sognato da tempo: percepisce la camicia del giovane madida di sudore, sente il suo respiro e allora muove le fronde dell'albero per "rinfrescare la sua fronte accaldata con un refolo di aria fresca". Durante il loro "primo contatto" lei si esprime con un meraviglioso gesto di amore, di cura, anche se il ragazzo è inconsapevole della sua presenza.

Lei, sempre a distanza, partecipa prima alla gioia per ciò che accade in fattoria, ma in ugual modo sa partecipare anche al dolore. Questa sua "compassione" (etimologicamente parlando), questa sua capacità di "sentire con" è meravigliosa, esprime il suo modo di essere, di vedere il mondo, di scrutare inerme ma partecipando con l'anima.

Mi sono innamorata anche del silenzioso e mite Gael dal cuore buono, del ragazzo che riserva cura, rispetto ed amore per ciò che lo circonda. Mi sono innamorata del giovane che sa accogliere lo straniero, che prova pietà, che partecipa al dolore facendosi prossimo.

È stupendo il momento in cui Amaranta e Gael si avvicinano e si toccano: lui è in fuga, gli inseguitori lo stanno raggiungendo, allora lei mette da parte il timore, la paura e interviene custodendo il ragazzo con un abbraccio dolcissimo. I due giovani si incontrano per la prima volta ed entrambi si fidano uno dell'altra: questo è meraviglioso.

Mi sono innamorata del loro bellissimo rapporto fatto di accoglienza, di fiducia, di pazienza, di cura reciproca, di amore.
Una relazione che da subito profuma di condivisione. Un rapporto che sa costruire il domani, che sa essere creatore di una "felicita nuova" come disse Pascoli ne "Il gelsomino notturno".

Cara Anouk, mi sono innamorata di questa tua meravigliosa favola che ha il potere di commuovermi ogni volta che la leggo, che mi fa battere il cuore e provare intensissime emozioni. È una favola stupenda: ci insegna ad avere speranza, ci dice che il futuro non ci ripresenta sempre e solo quello che abbiamo visto in passato seguendo uno spietato "eterno ritorno". Ci suggerisce, invece, che il domani può essere "diverso", può essere luminoso, che il fato si intromette nel nostro cammino e, come dici benissimo tu, "quando succede è una benedizione immortale".

Mi piace tantissimo come hai disegnato Amaranta: luminosa e dolcissima, con i capelli che scendono morbidamente e si congiungono ai suoi abiti, mentre il verde del suo mondo le fa da mirabile cornice.
Adoro la sua espressione serena e distesa, il suo sorriso appena accennato, gli occhi chiusi a trattenere immagini da sogno, le mani intente a custodire il domani, il frutto dell'amore.

❤️

Edited by Xe83 - 1/3/2021, 14:37
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 15:06
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ele
"Si legge d'un soffio e fa stare bene" mi ha davvero scaldato il cuore.
Grazie, dà il senso di leggerezza che cercavo in questa fiaba e grazie anche per le belle parole che hai riservato per il mio disegno ❤
In generale trovo più dimestichezza coi temi cupi, ma si vede che la primavera è alle porte anche nella mia testa 😁


Gabry
Penso che la fusione con la natura, un ritorno, un riavvicinamento come dici tu, siano cose davvero efficaci. Come quando facciamo una passeggiata nel verde e ci rilassiamo.
Se sono riuscita a portare un po' di quieta natura nella tua giornata frenetica ne sono davvero contenta! ❤
Grazie anche a te, di cuore!


Xenia
Che dire, Xe... solo grazie, hai già detto tutto tu.
Hai la capacità di vedere tutte le sfumature in ogni immagine, con un occhio fino e un cuore enorme.
Hai esaminato l'attesa, dimensione molto presente nella mia fiaba, con perfezione. Posso dirti che anch'io ho provato attrazione per il giovane Gael mentre ne delineavo il contorno.
Grazie ancora, di tutto ❤
 
Top
Xe83
view post Posted on 1/3/2021, 17:49




CITAZIONE (Anouk @ 1/3/2021, 15:06) 

Grazie a te. ❤️
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 18:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Cara Anouk, che dolce, delicata fiaba hai saputo creare! Una storia che incanta e rapisce, trasportando chi legge nel bosco insieme ad Amaranta!
Ho provato una forte empatia per questa creatura dei boschi, eterea eppure così vera, tenera, pura così come per Gael, altrettanto dolce e positivo.
Sei stata brava anche a creare pathos, mettendo in grave pericolo entrambi i personaggi tanto che a un certo punto ho tenuto per entrambi.
Ma hai fatto trionfare l'Amore in un finale che è un inno al domani.
Complimenti, Anouk, per la trama e per il tuo stile di scrittura, cristallino come il personaggio a cui hai dato forma.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 13:48
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie cara Manu per le tue parole, entrare in una storia è una cosa che adoro fare e se sono riuscita a trasportarti un po' nel mio mondo ne sono felicissima. Manca solo una colonna sonora! ❤
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 08:18
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 2/3/2021, 13:48) 
Grazie cara Manu per le tue parole, entrare in una storia è una cosa che adoro fare e se sono riuscita a trasportarti un po' nel mio mondo ne sono felicissima. Manca solo una colonna sonora! ❤

<3
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 08:55
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Buongiorno folla!
Oggi prendo il coraggio a 18 mani (ormai sono un polipo) e provo a mandare la storia che avevo annunciato mesi fa.

Il tempo è stato galantuomo e mi ha permesso di trovare un'oretta per buttare giù la mia idea. Poi ha dovuto passare il vaglia della persona interessata - sì, perchè questa è una storia personalizzata, e l'interessata avrebbe potuto non gradire - e alla fine, stamattina sto rubando qualche minuto ai miei impegni per farvi partecipi.

Scommetto che state già pensando che era meglio se restavo nel mio limbo, ma pazienza. Lo faccio per Elly. <3

Ecco la mia storia, che riguarda un bosco e si chiama "Il bosco", così si capisce subito di cosa parla. ;)

Scherzi a parte, spero di aver rispettato in qualche modo le regole e soprattutto, spero che vi piaccia. Altrimenti, come avevo scritto, la cancello. Grazie!

**************

Titolo: Il bosco
Autore: Lady Memory
Data: Aprile 2021
Previewer: Gabrix (se non gliela facevo leggere prima, non avrei mai potuto arrischiarmi a pubblicare…)
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: Umoristico
Avvertimenti: Chi mi conosce mi evita… ehm, sa cosa aspettarsi.

Riassunto: Una giornata molto particolare nella vita di un bosco… e di un avvocato.

Nota: racconto scritto per la sfida Originali n. 3 “I sussurri del bosco” del forum "Il Calderone di Severus".

Disclaimer: Questa storia è di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
E poi, come ho scritto sopra, è coinvolto un avvocato, quindi meglio stare attenti.

******************

Il bosco

“Non è la mattina giusta,” pensò Gabri mentre apriva e chiudeva per la centesima volta i molteplici faldoni che adornavano la sua scrivania. Essere un avvocato ha i suoi lati negativi, e quel giorno sfavillavano in tutta la loro bellezza.

Gabri alzò le spalle. In fondo, era abituata alle rogne che le dava giornalmente il suo lavoro. Con sguardo perso nel nulla, accarezzò la capoccetta del pupazzo di Severus Snape (una delle tante vittime sacrificali a forma di Severus che teneva sulla scrivania e a cui era affezionatissima) mentre si perdeva nei dettagli del capitolo che stava scrivendo.

Era riuscita a riagganciare Mep, e non vedeva l’ora di discutere con lei delle modifiche che certamente quell’incommensurabile rompi…. Ehm, quella criticona avrebbe sicuramente scoperto. Era un asso a trovare minuzie da sistemare e a crearle problemi di ogni sorta nella scrittura, chiedendole con aria innocente se ci avesse mai pensato. Però, però, però… in fin dei conti, tanta ossessione poteva risultare vantaggiosa. Ogni tanto, quella scocciatrice qualcosa di utile lo diceva. Questa volta, per esempio, le aveva detto che doveva trovare qualcosa di speciale per rendere più interessante la sua storia, e rendere interessante la sua storia era senza dubbio un compito molto più appassionante che le varie questioni legali di cui doveva occuparsi…

Così Gabri si perse nuovamente nei suoi sogni ad occhi aperti, sempre accarezzando nevroticamente i capelli finti del finto Severus che non poteva sfuggire a quello smanazzamento compulsivo. Cosa, cosa, cosa poteva inserire di particolare in quel capitolo?

Ed ecco – risposta immediata ad una preghiera così particolare - qualcosa di particolare incredibilmente accadde.

Un picchiare rimbombante alla porta dello studio fece risvegliare Gabri con un sussulto. Chi diavolo aveva quella cattiva grazia? I vicini avrebbero certamente protestato. E poi chi poteva bussare con tanta determinazione? Probabilmente un cliente molto risoluto. Forse anche molto arrabbiato. Vabbè, comunque un cliente.

Stancamente Gabri si alzò e si trascinò di malavoglia alla porta. Compose il viso ad assumere un’espressione freddamente professionale, poi, con la stessa decisione dello sconosciuto cliente che aveva bussato, aprì.

Una massa fogliosa e verdeggiante fatta da rami, fronde, alberi, pianticelle, cespugli, erba e chi più ne ha più ne metta, si introdusse proditoriamente nel varco così spalancato e lottò ferocemente per introdursi all’interno, respingendo i tentativi sempre più frenetici di Gabri di ostacolare il suo avanzamento.

Ricacciata a scudisciate di verzura, la povera donna indietreggiò fino a raggiungere la sua scrivania e a rifugiarcisi dietro. Da quel riparo – ahimè, molto fragile – si sporse a guardare ciò che le aveva invaso lo studio. Un singhiozzo le sfuggì dalle labbra.

Un intero bosco aveva occupato tutta la stanza: querce torreggianti, salici ricurvi, olmi robusti, aceri vigorosi ed una moltitudine di altre piccole piante che vivono all’ombra delle loro sorelle maggiori, come biancospini, ginepri, agrifogli, corbezzoli e pungitopo. Si intravvedevano le forme agili di alcuni cervi farsi largo tra i rami, mentre leprotti, fagiani e un tasso si accomodavano in prima fila, scrutandola con occhi curiosi.

Gabri si sentì svenire: cosa era successo? E perché proprio a lei?

Come a risponderle, una quercia maestosa si chinò verso la sua scrivania. Con atteggiamento confidenziale appoggiò un ramo sulle sue cartelle, poi si schiarì la gola. Un rombo cavernoso attraversò la stanza, scuotendo i muri. Sorpresa, la quercia si rialzò e sembrò guardarsi intorno.

“Mi scuso,” disse poi con voce profonda. “Non volevamo disturbare, ma vede, questo era l’unico modo di farle capire.”

“Farmi capire… cosa?” balbettò Gabri, che stringeva un faldone con mani sudate, ergendolo davanti a sé come uno schermo protettivo.

“Il nostro problema!” tuonò la quercia. “Il motivo per cui siamo venuti tutti compatti da lei.”

L’enorme albero si appoggiò nuovamente alla scrivania, facendola scricchiolare in modo allarmante.

“Ci ha indirizzato da lei una sua cara amica, una simpatica signora bassotta e grassotta di nome Mep.”

“Ma tu guarda quella…str#%za!” pensò Gabri, rialzando immediatamente lo scudo di carte come se la pianta potesse sentire i suoi pensieri. Ma la quercia proseguì imperturbabile. “Ci ha detto che lei è un ottimo avvocato e che ci garantiva la sua professionalità. E allora siamo venuti. Vede, noi abbiamo messo in piedi una causa, ma abbiamo bisogno di qualcuno che la presenti in tribunale per noi!”

“P…per voi?” chiese sbigottita Gabri.

“Sicuro, sicuro!” rispose gaiamente la quercia. “Non penserà che possiamo presentarci direttamente in tribunale senza un’adeguata assistenza professionale!”

“Eh già!” non potè impedirsi di commentare acidamente Gabri. “Questo è il vero problema!”

“Sono contento che sia d’accordo con noi,” continuò amabilmente la quercia. “Vede, abbiamo un’istanza che perseguiamo da molto tempo, ma non sapevamo come risolvere. Poi, grazie all’illuminato parere della sua amica, abbiamo visto la soluzione.”

“Che str#%za!” ripensò ancora Gabri, poi, non del tutto rassicurata sulla sua sanità mentale ma comunque desiderosa di liberarsi al più presto da quegli scomodi clienti, chiese in tono professionale. “Quindi, di cosa stiamo parlando?”

“Diritti d’autore!” esclamò la quercia, dando un pugno sul tavolo che si piegò con un rantolo. “Diritti per lo sfruttamento della nostra immagine! Si rende conto della montagna di opere che racchiudono un bosco al loro interno? Quadri, romanzi, film, drammi, commedie, poesie, e persino sculture?”

Gabri spalancò gli occhi. Entusiasta, la quercia lo prese per un segno di interesse e proruppe, “Ma nessuno ci paga i diritti! Tutti ci sfruttano, tutti vengono da noi, ci usano, ci calpestano, ci tagliano, ci bruciano, ci espiantano, e nessuno, dico nessuno, si preoccupa di ripagare le nostre fatiche! Essere alberi ha le sue responsabilità, cara signora! Abbiamo un ecosistema da difendere! Ma nessuno se ne accorge! Danno tutto per scontato!”

Con tono basso e cupo, l’enorme pianta concluse, “E noi a questo punto ci siamo stancati…”

La chiusa in tono minore, dopo l’esplosione di punti esclamativi che aveva costellato l’eloquio della quercia, diede un brivido alla povera Gabri. Sentiva che il peggio doveva ancora arrivare.

“Quindi, che cosa volete da me?” ansimò, abbrancando il pupazzetto di Severus e stringendolo al cuore.

“Vogliamo che lei porti in tribunale i nostri diritti di lavoratori sfruttati,” rispose cortesemente la quercia. “Sa farlo, non è vero?”

“Sì, ma io…” sentendo le parole morirle sulle labbra sotto lo sguardo privo d’occhi ma mirabilmente espressivo della quercia, Gabri cercò affannosamente una scusa.

“In verità io mi occupo solo di clienti… umani…” mormorò, poi prese coraggio e allargò le braccia, includendo in quell’ampio gesto tutte le cartelle e i documenti e i pezzi di carta vari che le ingombravano la scrivania. La quercia sembrò impressionata, e gli alberi dietro di lei emisero un sospiro triste all’unisono. I leprotti abbassarono il muso, e un cerbiatto che era arrivato a lambire la scrivania col muso schizzò indietro e corse a rifugiarsi dalla mamma cerva.

Gabri sentì un fiotto di gioiosa speranza invaderle il cuore. Ma neanche a farlo apposta, un attimo dopo si aprì la porta dello studio ed entrò suo marito Fabrizio, reggendo una pila di cartelle.

“Salve,” salutò imperturbabile gli alberi, i cespugli e gli animali che lo guardavano attenti. “Allora, Gabri, qui ci sono le pratiche per la visita al patronato di domani. Ho controllato tutto.”

Con estrema tranquillità, Fabrizio appoggiò le cartelle sulla scrivania. Poi si girò a osservare “i clienti.”

“Per favore, cerchiamo di contenere i toni,” disse severamente. “Questo studio ha una sua reputazione. Non vogliamo perderla a causa di discussioni troppo rumorose. Mi sono spiegato?”

Le piante annuirono obbedientemente. Un leccio si strofinò nervosamente i rami mentre un acero si guardava intorno smarrito. Alcuni cespugli si ritirarono prudentemente nell’ombra.

Gabri considerò la scena con due occhi tanti. Non riusciva a crederci. Era davvero riuscito ad imporsi con quelle poche parole?

“Fabrizio!” pigolò allora, tendendo una mano verso il marito in una richiesta d’aiuto.

“Sì, cara?” disse lui, avviandosi verso la porta.

“Ma… ma non noti niente?”

“C’è parecchia terra in giro, e quel tasso dovrebbe essere ancora in letargo,” rispose lui.

“Ma… ascolta! Non ti sembra tutto un po’… strano?” Gabri, deglutì, temendo di aver risvegliato la collera degli alberi.

Fabrizio si girò verso di lei, e per un attimo, una luce diabolica brillò nei suoi occhi mentre rispondeva con un sorriso da lupo, “Direi che per una persona abituata a viaggiare nel mondo magico con una Passaporta, tutto questo dovrebbe essere abituale amministrazione.”

Poi, con un gesto della mano, salutò le piante. “Spero mi scuserete. Mi raccomando, cercate di uscire in silenzio. Grazie.”

E richiuse la porta.

“Dunque!” barrì la quercia. “Siamo d’accordo sul suo impegno? Oppure dobbiamo passare a modi più… convincenti?”

La scrivania scricchiolò di nuovo mentre la quercia appoggiava il suo peso e stendeva un ramo nodoso in direzione della donna asserragliata dietro il mucchio di carte. Con un buffetto, gliele fece volar via e Gabri sbiancò. Non c’era scampo. Doveva accettare quell’incarico pazzesco. La paura si trasformò in irritazione.

“D’accordo,” esclamò sgarbatamente. “Non c’è bisogno di sfasciarmi lo studio. Datemi il tempo di raccogliere le informazioni necessarie e vedrò di studiare una linea di attacco per la vostra causa.”

“Perfetto!” intonò la quercia, e tutti, alberi e animali, presero ad agitarsi felicemente.

“Va bene, va bene,” proseguì Gabri con espressione seccata. “Adesso però andatevene o non riuscirò a fare niente.”

Subito le piante e gli animali si calmarono. Poi, sotto la guida degli alberi più grandi, i vari cespugli, arbusti e bestiole si riunirono e si strinsero, schiacciandosi gli uni contro gli altri per passare dalla porta. Un leprotto si girò all’ultimo minuto per farle ciao con la zampina. Alla fine, rimase solo la quercia, che sembrò fissarla molto attentamente mentre intrecciava lentamente i rami.

“Siamo d’accordo, non è vero, avvocato?” chiese poi con voce bassa.

Facendo finta di essere occupatissima a riordinare il suo tavolo, Gabri fece un cenno seccato con la testa.

“Non penserà di giocarci qualche brutto scherzo, vero?” disse allora la quercia, in tono velatamente minaccioso.

Gabri si interruppe e alzò gli occhi, guardandola con aria sgomenta.

“No, perché in caso ci stesse pensando, sappia che ci sono alberi, arbusti, cespugli e fronde in ogni parte del mondo…” proseguì la quercia con voce piena di sottintesi. Poi agitò i rami in un saluto ironico. “Vedo che ci siamo capiti. Buona giornata a lei.”

E uscì pesantemente dalla stanza.

Appena fu sola, Gabri crollò sulla sua scrivania. Intrecciò le braccia e ci posò sopra la testa, chiudendo gli occhi.

“Sono finita,” pensò, mentre la mente correva veloce per il mondo. Deserto del Sahara? Deserto del Gobi? Deserto di Atacama? Forse meglio l’Antartide… Posti senza verde sicuramente ce n’erano da qualche parte… Ma dopo quanto tempo avrebbe potuto fare ritorno a casa? Cosa avrebbe raccontato alla sua famiglia?

Mentre si arrovellava sulle possibili vie d’uscita da quella situazione e pensava a come poter arruolare un sicario da mandare alla sua cara amica Mep, sentì un bizzarro rumore in lontananza. Sembrava avvicinarsi sempre più ed aveva una strana, familiare cadenza musicale, un suono gorgogliante, quasi… liquido.

Di scatto, Gabri si alzò in piedi ma prima che potesse raggiungere la porta, un flusso d’acqua si allargò sul pavimento dello studio, seguito da molteplici piccole onde orlate di spuma e da un festoso corteo di pesciolini e gamberetti.

“Buongiorno a lei!” disse una voce allegra e sonora. “Sono qui per consultarla per una causa di lavoro. Diritti d’autore, sa? Mi presento. Sono il mare…”
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 17:56
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Cara Mep, ho riso di gusto alla tua bellissima storia e conoscendo un po' la Gabry è stato davvero uno spasso.
Immaginarla "Ricacciata a scudisciate di verzura" e perplessa di fronte al marito che "salutò imperturbabile gli alberi" è stato bellissimo (Gabry non volermene <3 )

Il finale poi è uno spettacolo!
Grazie davvero per questa tua bellissima storia, sei un genio!
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^

Ma come ti vengono certe idee? Spettacolare, Mep, davvero strepitosa: un'avventura spassosa, originale, deliziosa, scritta alla perfezione che si legge d'un fiato e con grande piacere.

Inoltre, poter immaginare l'espressione della nostra amata protagonista davanti all'inusuale clientela non ha avuto prezzo e ha reso la lettura ancora più divertente :lol:
Il finale, poi, è la ciliegina sulla torta! Un applauso, Mep, per come sai sempre stupirci :*
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 23:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Fantastica! Mep, mi hai fatto morire dal ridere! XD
Una storia originale, esilarante, scritta benissimo.
L'effetto comico è accentuato dal fatto di conoscere tutti i protagonisti della storia: ho visto Gabri dietro la scrivania con l'aria sconvolta mentre manda anatemi alla sua amica Mep; il lampo di trionfo negli occhi di Fabrizio nel vedere il caos nell'ufficio della moglie; e ho visto te Mep, mentre te la ridi sotto i baffi pe aver giocato questo tiro a Gabri.
Grandissima Mep! <3
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 10:27
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
848

Status:


La penna di Mep è inconfondibile e sa raccontare storie originalissime, drammatiche e intense, o brillanti e divertenti come questa, e lo fa sempre con garbo e misurata eleganza.

Magistrale il tratteggio dei personaggi, il bosco con tanto di teneri leprotti, fagiani e il delizioso tasso, la quercia maestosa, la povera Gabri che tenta invano di rifugiarsi dietro i suoi faldoni (che ridere! 🤣), il marito sornione e... la diabolica, diabolicissima Mep!

Nonostante io abbia letto (quasi) tutto di lei, Mep non manca mai di coinvolgermi e di stupirmi
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 11:22
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


- Danno all'immagine.
- Lesione della reputazione personale e professionale.
- Deturpamento e imbrattamento di cosa altrui (Ho ancora foglie e terra sul pavimento).
- Danneggiamento per decolorazione della "capoccetta del pupazzo".
Cara Mep, se sentirai bussare alla porta, saprai già cosa devi aspettarti!
XD XD XD
Cara amica di penna e di ciance, questo racconto (lo sai bene) mi ha divertita moltissimo.
Traspare dalle tue parole tutta la sottile e fine ironia che ti caratterizza, per la quale ti ho sempre apprezzata.
Hai tratteggiato in poche battute gli ambienti e i "personaggi", dando loro corpo e carattere.
Ho già avuto modo di dirti quanto io apprezzi il tuo stile, quindi non te lo ripeterò.
E' stata un'esperienza inedita, per me, quella di ritrovarmi tra i protagonisti di una storia e ti ringrazio per avermi selezionato per questo dono inaspettato, che mi ha consentito di vedermi con gli occhi di qualcun altro, anche se attraverso un filtro deformato dalla necessità del "racconto umoristico".
Complimenti anche da parte del mio divertitissimo marito.

P.S.: Accetti candidature per un nuovo coinvolgentissimo pairing? :P
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 15:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Aaaaaa, Mariaemilia!
Sei stata fantastica, ora non entro nel merito se e quanto sia appropriato il tuo racconto nella sfida, ma a me è piaciuto una cifra!
Surreale, ma nel contempo realistico. Ha ragione il bosco, secondo me, ha bisogno di un avvocato che lo difenda: diritti d'autore, giusti e sacrosanti... da esigere, ovvio, anche da te!
Ho ritrovato la tua prosa perfetta e scorrevole e l'umorismo di cui avevo bisogno.
Grazie!
p.s. Mi manchi <3
 
Top
131 replies since 30/10/2020, 18:48   2890 views
  Share