Il Calderone di Severus

Ida59 - Non solo amicizia, Genere: Introspettivo Romantico - Avvertimenti: Slash - Epoca: HP 3^ anno - Pairing: Severus/Remus - Personaggi: Severus e Remus

« Older   Newer »
  Share  
NickySnape
view post Posted on 30/5/2020, 20:08 by: NickySnape
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Cara Ida, leggo solo ora il tuo racconto su Remus e Severus.
Mi è piaciuto tantissimo!
Me li sono sempre immaginati amici per la pelle loro due. Il solo e unico amico che Severus avrebbe potuto avere.
Dopo Severus, Remus è il mio personaggio preferito (insieme al tenero Dobby). Menzione d'onore Hermione.
Trovo in lui una singolare sensibilità e la sua condizione di "vinto" ed emarginato lo rende un compagno di avventure perfetto per Severus.
Però Severus me lo immagino solo etero ... Semmai oggetto di amore (non ricambiato) di Silente (meriterebbe una fanfiction :P ).
Ho sempre percepito una complicità tra i due, rovinata dalla presenza di Sirius. La stessa complicità che ho visto da parte di Severus verso Tonks, quando la prende in giro per via del nuovo patronus, immedesimandosi nella condizione di innamorato, almeno io ho voluto leggere questo tra le righe. Che poi Severus abbia un modo tutto suo per dimostrare le sue attenzioni, con i sottintesi, l'ironia e il sarcasmo, beh, lo sappiamo... è anche quella la parte che amiamo di lui.
 
Top
6 replies since 29/4/2017, 18:09   214 views
  Share