Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 3/12/2023, 09:54 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 2/12/2023, 15:56) 
Mi piace molto questa assoluta sinceritò che hai assegnato al personaggio di Severus. Come un contrappasso, lui, la spia, l'uomo dai due volti che ha sempre vissuto di menzogne, nella tua storia incarna la sincerità assoluta, anche con i figli, anche quando gli costa, anche quando ha da perdere.
Bellissimo!

Sono felice che ti sia piaciuto! Sono convinta che, avendone l'occasione, Severus potrebbe comportarsi in modo simile con le persone che ama. Le mille maschere vanno in frantumi e rimane soltanto la sincerità anche quando la verità non è piacevole.

CITAZIONE
Davvero bella la tua idea di conferire un significato a ogni piccola parte del giardino

Ho una mappa del giardino e una tabella con tutti i significati medievali (quello araldico essenzialmente) dei vari fiori. Sono molti di più di quelli che ho mostrato nei capitoli precedenti.

CITAZIONE
Ma questo poi ce lo spieghi?

Magari in futuro potrei scrivere delle one-shot con Einar e Antonia a Hogwarts.
Comunque, non è un vero e proprio mistero. Semplicemente Einar è il contrario di una persona con il pollice verde. Lui si impegna anche, ma alla fine, per un motivo o per l'altro, le piante che cura fanno una brutta fine (in pratica è per Neville quello che Neville era per Severus)

[color=00ff00]
CITAZIONE
Sì, anche Severus merita il suo posto nel giardino. mi immagino un tappeto di violette alla conquista di ogni spazio libero!

Le violette si diffondo intorno alla quercia e verso le zone del giardino dedicate ai bambini e a Ygraine.

CITAZIONE
Uno splendido quadro di tranquilla felicità. Davvero difficile, qualche anno fa, immaginare che la sadica Leonora avrebbe scritto frasi come questa...

La sadica autrice si è palesemente rammollita (diciamo che è stata anche una sfida con me stessa scrivere la parte sul giardino).

CITAZIONE
Figli deliziosi, per genitori splendidi.C'è voluto un gran coraggio, da aprte di Severus, ma noi sappiamo che certo il coraggio non gli difetta.

Mi piaceva l'idea di una famiglia unita per Severus (anche la sadica autrice ha un cuore) e Antonia ed Einar sono dei figli sensibili (so di aver messo un po' in disparte Einar e di essermi concentrata più su Antonia).

CITAZIONE
Dev'essere meraviglioso, per Sverus, trovare in occhi così simili ai suoi quella speranza e tranquillità che troppo a lungo non è esistita nei suoi.

Lo è (è stata una delle prime frasi che ho scritto di questo epilogo).

CITAZIONE
Bellissimo l'inserimento di questo elemento aggiuntivo che dona alla musica un'ulteriore qualità: brava!

Grazie <3

CITAZIONE
Questa frase, da sola, vale l'intera storia. Grazie, Leonora!

Grazie a te! <3 <3

CITAZIONE
Sì, Severus, devi proprio farlo, credimi!

Lo farà, ovviamente (un buchino nel giardino lo trova sicuramente).

CITAZIONE
E sono sicura che Antonia con i suoi compagni vincerà il premio!

L'idea è quella, anche se la giuria del Borciani è sempre molto difficile. Il premio esiste veramente e che verrà assegnato a Reggio Emilia nel 2024 nella data che ho indicato nella storia. Il primo premio non è stato assegnato nelle ultime due occasioni, ma forse anche in quella prima non è stato assegnato. L'unico premio certo è quello del pubblico.
 
Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share