Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 2/12/2023, 15:56 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
«Lo so», affermò Antonia. «Non ci hai mai fatto promesse inutili, papà, e so che non inizierai ora.»

Mi piace molto questa assoluta sinceritò che hai assegnato al personaggio di Severus. Come un contrappasso, lui, la spia, l'uomo dai due volti che ha sempre vissuto di menzogne, nella tua storia incarna la sincerità assoluta, anche con i figli, anche quando gli costa, anche quando ha da perdere.
Bellissimo!
CITAZIONE
La ragazza ripensò al tempo che aveva trascorso lì con la sua famiglia, alle giornate in cui avevano curato amorevolmente i fiori... in cui aveva lentamente scoperto che ognuno di essi aveva un significato che rappresentava l’amore di papà per la mamma e per loro e l’amore della mamma e di tutti loro per papà.

Davvero bella la tua idea di conferire un significato a ogni piccola parte del giardino

CITAZIONE
Einar che pareva avere lo strano dono di far morire qualsiasi pianta curasse

Ma questo poi ce lo spieghi?


CITAZIONE
Sorrise appena, mentre ricordava le varie aggiunte avvenute nel corso degli anni e il significato di ognuna di esse. Intorno alla quercia si era espansa una piccola area dedicata a Severus, opera sua e dei ragazzi. Sapeva che il marito continuava a non sentirsene del tutto degno, ma Ygraine era certa che non avrebbe mai incontrato nessun altro dotato della stessa nobiltà d’animo e della stessa perseveranza. Le violette, simbolo del valore interiore, avevano già fatto capolino tra l’erba.

Sì, anche Severus merita il suo posto nel giardino. mi immagino un tappeto di violette alla conquista di ogni spazio libero!
CITAZIONE
Prese in mano la lettera di Antonia e mentre lo faceva, sotto il sole tiepido di quel giorno di marzo, percepì la calma della sua nuova vita e gli affetti che ne facevano parte. Aprì la missiva della figlia e Ygraine posò il capo sulla sua spalla, in un gesto che era divenuto quasi banale in quei giorni, ma che Severus benediceva ogni volta, perché aveva ottenuto, quando aveva ormai perso ogni speranza, la realizzazione di tutti i suoi sogni infantili.

Uno splendido quadro di tranquilla felicità. Davvero difficile, qualche anno fa, immaginare che la sadica Leonora avrebbe scritto frasi come questa...



CITAZIONE
Sorrise appena, ricordando il giorno in cui aveva scoperto che tutto aveva un significato, dalle pure ninfee nel bacino centrale, che papà aveva dedicato alla mamma, al giacinto blu, che lei ed Einar avevano regalato al padre, dopo che questi aveva raccontato loro il suo passato. A entrambi era parso un buon modo per celebrarne la sua perseveranza durante la terribile guerra magica in cui era stato una spia.
Antonia sapeva che papà aveva scelto di diventare un Mangiamorte ed era consapevole di quanto di orribile avesse fatto, ma era orgogliosa di essere la figlia di un uomo che era riuscito a comprendere il proprio terribile sbaglio e a fare di tutto per porvi rimedio.
E sapeva, con assoluta certezza, che anche Einar condivideva quel pensiero.

Figli deliziosi, per genitori splendidi.C'è voluto un gran coraggio, da aprte di Severus, ma noi sappiamo che certo il coraggio non gli difetta.
CITAZIONE
Severus osservò con attenzione gli occhi neri di Antonia, così simili e così diversi dai suoi, così colmi di speranza, così tranquilli.

Dev'essere meraviglioso, per Sverus, trovare in occhi così simili ai suoi quella speranza e tranquillità che troppo a lungo non è esistita nei suoi.
CITAZIONE
mi guardano ancora tutti strani per la mia dislessia e a volte, durante Incantesimi, Trasfigurazione o Difesa contro le Arti Oscure, sbaglio a pronunciare le formule. La musica invece… ecco quello è un linguaggio che non mi tradisce mai

Bellissimo l'inserimento di questo elemento aggiuntivo che dona alla musica un'ulteriore qualità: brava!

CITAZIONE
Mentre il quartetto impegnato in quel momento chiudeva il brano, Severus si rese conto di sentirsi felice e, forse per la prima volta, comprese di essere riuscito a perdonarsi realmente, di aver fatto finalmente i conti con il suo passato.

Questa frase, da sola, vale l'intera storia. Grazie, Leonora!
CITAZIONE
si chiese se non dovesse aggiungere un altro fiore al loro giardino a Villandry a testimonianza della serenità che stava provando e che, un tempo, aveva creduto che gli fosse stata per sempre preclusa.

Sì, Severus, devi proprio farlo, credimi!

E sono sicura che Antonia con i suoi compagni vincerà il premio!


Edited by Ida59 - 2/12/2023, 21:03
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share