Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 20/1/2017, 23:27 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/1/2017, 17:41) 
Chiedo perdono, venia e remissione dei miei... ritardi.
Già ero in ritardio con la lettura... non parliamo poi del commento. Ma, finalmente, eccomi qui.

Nessun problema!

CITAZIONE
Dici della tua inusuale visione del rapporto Minerva/Severus... ma anche con il rapporto Severus/Silente ci sei andata pesante assai! Ma è sempre interessante leggere visioni diverse dalla propria. Mettono in moto il cervello e accrescono/completano la propria.

Amando lo spettacolo dal vivo, somo incappata spesso in visioni diverse, se non opposte alla mia... e alle volte mi somo innamorata della visione altra.
Come dici tu, è sempre interessante leggere/vedere visioni diverse.

CITAZIONE
Ma sai che ero convinta che i due bambini fossero fratello e sorella? Invece sono cuginetti... A questo punto, forse mi è sfuggito qualcosa.

C'è un indizio "matematico" nel primo capitolo. Molto nascosto... diciamo che lo scopo era far credere che fossero fratelli. Ovviamente c'è un motivo alla mia reticenza iniziale.

CITAZIONE
Hihihi... Potter che gli fa visita in ospedale dopo il morso di Nagini è davvero un "must"! :D

:D

CITAZIONE
Che di Spinner's End non gliene sia mai fregato nulla... ok, condivido in pieno. Credo che Severus, in fin dei conti, odiasse qul luogo...
Però non sono sicura di aver capito bene: Severus ritiene che la distruzione di Spinner's End comporti la possibilità di una nuova vita, lontana e oltre il suo passato?

La parte più ottimista di lui - che al momento è piccolissima - lo pensa.
CITAZIONE
Quando parli del suo rapporto con Silente, davvero terribile che Severus pensi che nessuno avrebbe voluto aver un figlio come se stesso!

Non è stato facile da scrivere quel passaggio, ma era inevitabile (dal mio sadico punto di vista).
CITAZIONE
Passiamo al rapporto Severus/Minerva.
Sì, probabilmnete questa Minerva conosce poco Severus e ha capito ancora meno chi lui sia davvero. Del resto, non credo proprio che sia solo colpa sua se tra i due non è mai nato un rapporto di amicizia. Questo Severus, per come è "pensato" dall'autrice, non avrebbe mai accettato quell'amicizia, ritenendo di non meritarla.
Questo non significa, naturalmente, che io non credo che una donna intelligente come Minerva non avrebbe dovuto farsi venire qualhe dubbio sull'assassionio di Silente. Ma credo che lei sia stata troppo sopraffatta dal dolore per poter ragionare. Almeno all'inizio. E poi, forse, la recita di Severus è stata così perfetta da riuscire ad alimentare l'odio nato con l'assassinio, impedendo ogni successivo ragionamento.

Su Minerva ed il suo non dubitare sono d'accordo con te.
Ed hai perfettamente ragione. "Questo" Severus non avrebbe mai accettato l'amicizia.
CITAZIONE
Ad ogni modo, questa Minerva, conscia delle sue mancanze ed impossibilitata ad ottenere il perdono per un errore sicuramente scusabile, almeno in buona parte, mi fa molta pena.
Severus, del resto, oggettivamente sa che ha ben poco da perdonare... ma questo ovviamente non può essere di consolazione per la povera Minerva... Per altro, una vaga aria diì speranza aleggia anche intorno a Severus, per cui, incrocio le dita. Chissà mai che quella lettera possa essere un giorno spedita, magari dalla Francia...

Tu incrocia le dita... in fondo ho promesso di essere meno sadica... ovviamente se la lettera farà capolino nella storia non te lo posso dire. Molto dipende anche dai fiori ;).
CITAZIONE
Comprendo bene la speranza di Severus di trovare un luogo dove essere un uomo come tutti glialtri, ma credo che anche in quel remoto angolo della Francia lecose non stiano più come erano un tempo... e ilsuo giardino ne ha beneficiato!

Il prossimo capitolo, che sto scrivendo (mi sono dovuta interrompere per mettere a punto la storia per la Sfida Amore e Morte) mostra il ritorno "a casa" di Severus. E lì si vedrà come reagirà il villaggio al suo ritorno.
CITAZIONE
Il finale del capitolo, con quella inaspettata apertura alla speranza che si sostanzia nel bellissimo pensiero di Severus circa la possibilità futura di mettere al corrente Minerva del suo "luogo segreto", mi ha sorpreso e mi è paiciuto molto. Ovviamente, non faccio alcuna fatica ad ammettere che mi piacerebbe molto, nel finale della storia, vedere evolvere il rispetto di Severus verso Minerva in amicizia! :)

Sono felice che il finale - su cui sono stata molto incerta - ti sia piaciuto! Quanto al tuo desiderio, chissà... ;)
 
Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share