Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 6/12/2016, 09:50 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 2/12/2016, 17:32) 
La storia che stai scrivendo è ricca di fascino e atmosfere sospese.
Mi è piaciuta da subito, come ti dissi a suo tempo nel primo commento.

E spero continuerà a piacerti fino alla fine!

CITAZIONE
I personaggi che hai inserito sono in fieri, Riwal e Margaid e la loro madre, custode di un dolore, quasi un trascurato languore che la rende dolcemente evanescente.
Il giardino è al centro del racconto ed anche i fiori che hai disseminato persino raccolti in un mazzo nel vaso, in ospedale.

Riwal è nipote di Aelwenn, mentre Margaid è la figlia della donna. Di certo Aelwenn è custode di un dolore, ma non è detto che riguardi lei personalmente... ed ho già detto troppo!
Il giardino mi sta dando qualche grattacapo con il capitolo seguente. Ho due fiori in ballottaggio per il titolo.

CITAZIONE
La visione e le considerazioni che hai espresso non sono affatto lontane dal mio modo di giudicare Silente: il grande vecchio manovratore. Anche il rapporto con Minerva è molto realistico, senza escludere nulla, non eccede in affetto e amicizia da parte di Severus e ci può stare.

Felice che tu abbia trovato realistico il rapporto con Minerva. Ammetto che ho riscritto la scena due volte, perché in un primo momento l'avevo ambientato in un altro luogo, ma non si addiceva alle parole messe in bocca ai due personaggi.

CITAZIONE
Il tuo Severus è impossibile non riconoscerlo: pervaso di amarezza, strappato alla morte quasi contro la sua volontà e, soprattutto, il peggior nemico di se stesso: non merita né perdono, né comprensione e ne è razionalmente e profondamente convinto.
Ma la casa in Bretagna, la pace che spera di trovarvi e il silenzio, quelli traspaiono da ogni parola scritta, da ogni introspezione. Aleggia un’atmosfera decadente e silenziosa intorno a Severus ancora costretto in ospedale; lui anela al silenzio, alla riflessione, in fuga dal mondo che conosce fin troppo bene e che troppo bene Lo conosce.

Felice che Severus, con i suoi pensieri e la sua volontà di solitudine - e pace - ti piaccia. E nel prossimo capitolo arriverà in Bretagna, nella casa e nel suo giardino.

CITAZIONE
Bello, Leonora, il tuo stile perfetto e scorrevole è un marchio inconfondibile: spero che tu continui presto e che non trascuri questo bel racconto a cui mi sono sinceramente affezionata.
Brava davvero!

Non temere, Chiara, non trascurerò questo racconto, che è tutto ben chiaro nella mia mente. Devo solo, tra un re merovingio e l'altro (sono passata a studiare medievale), trovare il momento giusto per mettere nero su bianco tutto quello che è già perfettamente formato a livello ideale.
 
Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share