Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 27/10/2016, 08:07 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/10/2016, 17:02)
Interludio I

Mi piace il parallelo tra la perseveranza del giacinto e quella di Severus, già pronto fin dall'inizio ad affrontare l'Oscuro Signore.

Felice che ti piaccia il parallelismo. Quando ho trovato questo significato per il giacinto blu (nel medioevo erano molto precisi ;) ), ho deciso subito di inserirlo nel giardino di Severus. Ho invece inventato di sana pianta il fatto che sia utile per pozioni, dato che il suo uso è applicato, da sempre, solo ai profumi.

CITAZIONE
Il legame stretto tra la colpa e la consapevolezza di non meritare nulla è ormai diventato un tuo segno distintivo giocato in un ossessivo ritornello per Severus. Me lo immagino fare quasi fatica a respirare, mentre si ripete queste cose, oppresso dai rimorsi e dalla mancanza di ogni speranza.

Mi piace l'immagine che hai proposto... chissà che non la utilizzi in un futuro capitolo oppure in una qualche altra storia.

CITAZIONE
Il giardino, una piccola parentesi di apparente normalità per Severus. Invece, la donna francese (il nome è difficile e non lo ricordo) in quel giardino vede soprattutto colpa e dolore. Non mi resta altro che dire Povero Amore Mio!

Le frasi finali sono da brividi, visto che le sue previsioni sul futuro sono tragicamente corrette: anima dilaniata e impossibilità di perdono. PAM!

Lo so, i nomi bretoni sono delle brutte bestie (sapessi il bretone :P). La visione del giardino, in un qualche modo si modificherà con il passare dei capitoli... lentamente, ovviamente, ma si modificherà.

CITAZIONE (Ida59 @ 25/10/2016, 21:02) 
Penso che potrebbe essere alleggerita in questo modo:
Quando avrebbe fatto tutto il possibile per porre riparo, in qualche modo, al più grave e totalizzante dei suoi errori.

Vado a sistemare subito. Grazie mille per l'appunto (diciamo che su questa frase ho fatto un bel casotto, dato che mi ero anche scordata un verbo).
 
Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share