Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 29/9/2016, 16:43 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Capitolo 1

Cominciamo subito con un bel "Povero amore mio"!!! Me lo hai lasciato oltre un anno in coma!!! Periodo di tempo in cui, ovviamente, conoscendoti, avrà avuto tutto il tempo per soffrire e auto-tormentarsi per le sue colpe: infatti non serve affatto il "forse" sull'ipotesi che non ci sia giudice più severo di lui!
Riposo, oblio... quanto ne avrebbe bisogno... povero amore mio... :lovelove:

Un'ottima presentazione del personaggio femminile e delle sue passate vicende: mi è simpatica e lo sono anche i due figli.
Così come mi sono simpatici e mi piacciono questi maghi francesi (i due bimbi, poi sono davvero deliziosi e dolcissimi) così attenti alle vicende di Piton e così ben disposti verso di lui al punto di prendersi cura della sua casa e del suo giardino; un gesto davvero molto bello, del tutto inaspettato, delicato e rispettoso, che mi ha commosso provocando anche un piccolo e persistente nodo alla gola.
La tua mano in questa storia è attenta e delicata, tratteggia e dipinge con attenzione tutti i particolari: mi piace!

L'interpretazione del significato della ruta è assolutamente perfetto per Severus, bravissima; ed è vana la speranza di Aelwenn che Severus non ne conosca il significato! Tutto il suo giardino parla di lui, è stato fatto nel tempo a misura delle sue colpe, dei suoi rimorsi, dei suoi rimpianti e del suo dolore. Povero amore mio... :lovelove:

E di nuovo povero amore mio nel finale, dove non aggiungo altro, perchè già ci hai pensato tu: dolore, tortura, punizione...

Bello il tutto, mi è piaciuto!

Mi puoi dare qualche spiegazione in più sul "giardino medievale"? Grazie.
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share