Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 20/9/2016, 15:50 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eccomi, sono riuscita a leggere!

Uhm... cominciamo da:
CITAZIONE (Alaide @ 4/9/2016, 13:58) 
Prometto che non sarò troppo sadica ;)

... e io intanto vedo che il genere è "drammatico", che non è propriamente una cosa tutta rose (senza spine) e fiori!
Poi mi scappa l'occhio sul pairing: peut-être. E lì ridacchio sotto i baffi (che spero di non avere...).
Ma mi chiedo perchè, invece, non ci sono avvertimenti, quindi nessun AU che possa sottintendere un qualche pairing non funereo...

Passiamo alla storia.
CITAZIONE (Alaide @ 19/9/2016, 10:36) 
E' da molto che non scrivo di Severus e spero di non essermi arrugginita.

Ti assicuro che non c'è neppure un filo di ruggine sui tuoi polpasrelli, mentre digitano sulla tastiera.
Infatti ho riconosciuto il tuo personalissimo, conosciuto ed apprezzato tocco che riverbera nei pensieri di Severus:
CITAZIONE
Il giovane uomo aprì la porta, chiedendosi cosa avrebbe pensato Effie Le Du sapendo che la casa che doveva aver amato, considerando la cura con cui erano state arredate le stanze e i ricordi che facevano capolino attraverso le foto di una copia felice, era finita tra le mani di un assassino.
Ne sarebbe inorridita, di questo era più che certo
.

Subito dopo c'è un altro tocco personale di autocondanna del personaggio che spesso ricorre nelle tue storie quando hai la bontà di far capitare qualcosa di vagamente positivo per Severus: ;) :P :D
CITAZIONE
Era qualcosa che non meritava.

Poi si arriva alla "perdita" ed alla "colpa" e il tuo tocco diventa simile al mio, così simile che queste parole potrei benissimo averle scritte io, e probabilmente l'ho anche fatto, più volte...
CITAZIONE (Alaide @ 19/9/2016, 10:36) 
Invece aveva perso tutto.
Anche l’impossibile speranza.
E la colpa ricadeva unicamente su di lui.

Il mio commento, qui non può essere altrimenti: povero amore mio! E quanti più PAM ci sono tra i miei commenti, tanto più la storia mi è piaciuta, sia chiaro!
Un altro piccolo dettaglio e abbiamo finito di dipingere il "nostro" Severus:
CITAZIONE
Per quanto l’unico vero fine fosse cercare un improbabile perdono per le colpe che aveva commesso.

E anche qui scatta un bel PAM!

Ma la Val sans retour l'hai inventata tu o esite veramente? Sembra un bel posto...
Carino il finale della tua nota n. 3 (mi piaccione le note, aggiungono sempre qualche cosa di interessante): evidentemente l'infedeltà femminile non era neppure concepita, a quei tempi, così non c'era bisogno di punirla! :lol:

A differenza di Chiara, io non riesco minimamente ad immaginare come potrà svilupparsi la storia, quindi sono curiosa di scoprire cosa hai in mente.
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share