Il Calderone di Severus

Frammenti di parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2016, 21:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In attesa di storie con Severus...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2016, 22:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Gentilmente... mi servirebbe qualche storia su Severus...
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2016, 17:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Chiedo scusa per il ritardo.
Ho trovato qualche frammento, non so quale sia più facile da inserire in un banner.
Adesso sto bene per un pezzo :lol:

Socchiudi gli occhi e ti senti vinto e vuoto: la morte può essere anche una compagna misericordiosa a volte, ma tu non puoi permetterti neanche quello.
Non puoi cedere alla fragilità, ma lo vorresti.
Avresti bisogno di essere capito e capire.
Avresti bisogno di essere finalmente accettato per quello che sei.

Tratto da “Amici mai”


Ho combattuto la mia guerra e l’ho vinta.
Il Male è scomparso.
Ho fatto la mia parte.
Ma sono stanco, adesso.
Voglio solo riposare al fresco, sotto la pioggia, mentre questa nuova stagione colora le foglie e sbiadisce i prati.

Tratto da “Una nuova stagione”

Le mie palpebre si chiudono sulle lacrime che scendono ugualmente.
L’ho persa per sempre.
Di nascosto la guardo e continuerò a guardarla vivere, per soffrire ogni giorno un po’ di più e morire forse.
Ma non riuscirò a dimenticarla.

Tratto da “Senza te”

Io sono l’inverno.
Io sono giorni brevi e notti troppo lunghe.
Io sono nero come il lutto che copre la terra.
Spoglia la mia anima come i rami degli alberi.
Sono morto mille volte e sono resuscitato, sono vivo per un caso e un destino che non ho voluto, ma che devo sopportare. Da solo.

Tratto da “Casta Diva”
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 20:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazieeeeee!
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2016, 15:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aggiungo storie di Carlo.

Severus.

Se il nero fosse un colore, Severus Piton sarebbe l’uomo più colorato del mondo.
Neri i suoi capelli, neri i suoi occhi, neri i suoi vestiti e nero il suo umore, specialmente in quel momento, mentre rimirava l’immane statua dedicata ad uno dei suoi studenti più negletti, quel Neville Paciock che nelle lezioni di pozioni...

Neville Paciock, l'eroe di Hogwarts!


A queste parole, i più informati si girarono verso Piton, il quale, sensualmente appoggiato allo stipite della porta, era perfettamente mimetizzato sul nero sfondo della parete (in pratica era visibile solo il viso che, illuminato da una candela più potente delle altre, mostrava una certa rassomiglianza con un noto attore inglese, ma questa è un’altra storia… ).

Qualcuno deve morire!


- La carota, Pazienza, la carota... ne avevamo già parlato, l'idea di infilare la bacchetta in una carota è sciocca, in più non sappiamo come potrebbe reagire al primo incantesimo, che ne so, metti che pronunci un semplice “Avis” invece di uccellini colorati potrebbero comparire piselli...

La compagnia degli invisibili.



________________

Originali

Ricordo ancora quando il tempo netto fu proposto da un sindacalista più intraprendente degli altri. Sembrava un'idea fantastica: la riduzione dell'orario di lavoro in cambio di una piccola modifica nei contratti: orario netto, ovvero un orario che non tiene conto dei momenti in cui non si lavora, ad esempio la pausa per il caffè o quando si va in bagno. I datori di lavoro, seppur riluttanti, cedettero.

Tempo netto


_______________

HP altro

Ecco, la pozione era pronta, il momento era giunto.
“Conoscete tutti il professor Piton, ” disse Albus Silente facendo entrare Sirius Black e Remus Lupin nel suo ufficio; l’espressione che comparve sul volto dei nuovi arrivati indicava chiaramente due cose:
a) conoscevano Severus Piton;
b) non erano felici di trovarsi nella stessa stanza con lui.

Calendula Spiattellantis
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2016, 15:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Queste, invece, sono mie storie su Severus, visto che nessun altro partecipa alla bella iniziativa lanciata da Ania.


- Bene, Minerva, visto che vieni a disturbare i miei piani, - disse Piton con voce fredda, il volto pallido impassibile salvo lo strano scintillio degli occhi neri, - mi obblighi ad alzare la posta. – concluse, puntando la bacchetta su Luna, incosciente, e facendola levitare appena fuori dal davanzale della finestra, sospesa nel vuoto.

Le maschere di Severus Piton



Senza quasi che il mago se ne rendesse conto, la sua mano destra aveva slacciato veloce, quasi con furia, i bottoncini della manica sinistra, lì dove il mai dimenticato bruciore del Marchio urlava alla sua anima il ritorno dell'Oscuro Signore; lì, sulla sua pelle chiara che un tempo lontano era stata innocente, dove per lunghi anni era sempre rimasto celato; lì, dove ora le spire dell’immondo serpente dell’oscurità avrebbero mostrato a tutti il suo orrido passato denso di imperdonabili colpe.

In quell’esatto momento, la maschera di gelida impassibilità costruita nel corso degli anni ed indossata ogni giorno con distaccata disinvoltura si infranse di schianto; con un gesto rapido Severus sollevò la manica della veste nera e, volontariamente e dolorosamente, tese con decisione l'avambraccio sinistro verso il Ministro:
- Ecco. Ecco. Il Marchio Nero.

La via del perdono.

Di questa fic ho messo due brani, di cui uno più corto: scegli quello che pensi sia meglio, Ania.



Nel silenzio congelato che si è creato alla tua inattesa comparsa, Albus ti guarda da dietro le lenti a mezzaluna che gli sono scivolate un po’ storte giù sul naso adunco.
E poi ti sorride.
Quel suo particolare sorriso, dolce e sereno, quasi paterno, in cui da sedici anni é racchiuso ciò che é rimasto del tuo mondo dopo quelle parole rubate che hanno distrutto ogni possibilità di futuro.

- Severus… ti prego…
Per un breve istante il presente sembra cristallizzarsi davanti a te: mentre immergi il tuo cupo sguardo nero in quello azzurro del padre che non hai mai avuto, tutto scorre in un lampo davanti ai tuoi occhi colmi di odio e disgusto per te stesso. Per quello che sei diventato. Un assassino.

L'anima di un assassino

Anche in questo caso ho messo due brani, Ania: scegli ciò che ritieni sia meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2017, 11:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Chiusura di MSStorie



L'archivio di Storie di Magie Sinister chiude e il suo contenuto sarà trasferito sul "Calderone di Severus" nella divisione di MSForum, sezione "Magie Sinister Forum: storie e recensioni".
A partire dal 31 marzo 2017 non è più possibile inserire storie.
Le storie esistenti saranno visibili e scaricabili fino al 31 ottobre 2017, data in cui tutto il materiale sarà cancellato.
Qualora un autore non avesse conservato copia del materiale a suo tempo inviato, potrà scaricarlo dall'archivio entro la suddetta data del 31 ottobre 2017.
Invitiamo tutti gli autori che hanno pubblicato storie su MSStorie a trasferirle sul "Calderone di Severus" nella divisione di MSForum, sezione "Magie Sinister Forum: storie e recensioni".
Qualora il singolo autore entro il 30 aprile 2017 non comunichi di voler effettuare il trasferimento delle storie di propria iniziativa, la moderazione provvederà in sua vece salvo che l'autore neghi esplicitamente il suo consenso inviando una mail a [email protected] entro il 30 aprile 2017.
Ringraziamo calorosamente tutti gli autori per aver partecipato a Magie Sinister Storie.


In considerazione di quanto sopra, questa iniziativa è sospesa finchè non ci saranno nuove storie pubblicate su MSForum da pubblicizzare.
 
Web  Top
66 replies since 27/7/2015, 21:54   994 views
  Share