Il Calderone di Severus

SHC - Luglio: "La sfida olimpica" (M)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 16:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La discussione di riferimento di questa prima iniziativa della Severus House Cup è "La sfida Olimpica".

Tenete bene in considerazione le specifiche modifiche al regolamento generale del Gioco dovute alla Severus House Cup che riporto anche qui.

Sezione FF

I componimenti devono avere come soggetto (principale) Severus.
È sufficiente sviluppare uno solo dei temi proposti.


Sezione FA

Oltre ai componimenti in prosa/poesia (FF), sono ammesse anche FA nella forma di foto, disegni e lavori grafici che dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- Dimensione: non ci sono vincoli di dimensione: l'immagine dovrà però essere caricata nella discussione in modo tale da non sformare il forum;
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- Il lavoro deve avere come soggetto (principale) Severus.
- L’immagine deve rappresentare al meglio il tema sportivo prescelto (uno solo), tenendo conto delle indicazioni fornite per le FF.
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del successivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto


Come indicato dal regolamento della Severus House Cup:


CITAZIONE

- Invio delle storie almeno 6 giorni prima della fine del mese (11 giorni se sono long-fic o, comunque, se più lunghe di 6000 parole) a MSS, ad esclusione di poesie brevi (max 6 versi liberi) e medie (da 7 a 15 versi liberi) ed Haiku e Tanka (almeno tre, o multipli) che possono invece essere direttamente inseriti sul forum.

- L’inserimento delle FA avviene, ad opera del relativo autore, direttamente nella discussione del Gioco/Sfida/Altro relativo all'iniziativa di quel dato mese almeno 5 giorni prima della fine del mese, quindi le scadenze sono il 25-26 a seconda della lunghezza dei mesi (30-31), mentre per le FF nella discussione verrà inserito solo il link a MSS (non appena disponibile).

- Almeno 4 giorni prima della fine del mese (quindi le scadenze sono il 26-27 a seconda della lunghezza dei mesi) ogni Capitano inserirà nell'apposita discussione che verrà aperta per l’iniziativa in corso in quel dato mese un "riassunto" contenente tutte le FA, poesie brevi (max 6 versi liberi), medie (da 7 a 15 versi liberi), Haiku e Tanka (almeno tre, o multipli) della propria squadra nonchè i link delle FF a MSS (non appena disponibili), divisi per autore e con l'indicazione dei relativi punteggi attribuiti, oltre al punteggio totale della squadra.

Termini di consegna



--- Le FF devono essere inviate a MSS entro il 25 luglio (20 luglio se long o, comunque, se più lunghe di 6000 parole),
--- FA, haiku/tanka, poesie brevi/medie e i riferimenti delle storie inviate a MSS (con relativo link se già disponibile) devono essere inserite entro il 26 luglio dai rispettivi autori direttamente nella discussione "La sfida olimpica".
--- Entro il 27 luglio il Capitano inserirà invece in questa discussione un "riassunto", suddiviso per concorrente, contenente tutti i lavori nonchè i link delle FF a MSS (non appena disponibili) della propria squadra.




Per qualsiasi domanda/dubbio sul regolamento dell'iniziativa chiedete pure in questa discussione.

In base al regolamento, questa iniziativa è definita media quindi il coefficiente di moltiplicazione dei punti è 1,25.

L'assegnazione dei punti avviene in base al seguente schema:

CITAZIONE
Punti assegnati ai lavori della Sezione FanArt

1 - foto
2 - grafica
3 - disegni



Punti assegnati ai lavori della Sezione FanFiction

1 - drabble (da 95 a 105 parole), poesie brevi (max 6 versi liberi), Haiku e Tanka (almeno tre, o multipli)
2 - flash fic (da 106 a 500 parole)
3 - one shot brevi (max 1500 parole)
4 - song-fic brevi (max 1500 parole) e poesie medie (da 7 a 15 versi liberi)
5 - poesie lunghe (oltre 15 versi liberi)
6 - one shot medie (min 1501 max 3000 parole)
7 - song-fic medie (min 1501 max 3000 parole)
12 - one shot lunghe (oltre 3000 parole)
13 - song-fic lunghe (oltre 3000 parole)
24 - long-fic brevi (da 6001 a 12000 parole)
40 - long-fic medie (da 12001 a 20000)
60 - long-fic lunghe (oltre 20000 parole)

Penalità e premi

Se in questa iniziativa una Casa non presenta almeno 1 lavoro vengono tolti 20 punti.
Ma se, invece, tutti i componenti di una Casa presentano ognuno un lavoro saranno assegnati 10 punti di premio.

Il Jolly raddoppia i punti della vostra casa e va giocato PRIMA che il mese cominci.


In base al regolamento, ogni Capitano assegnerà pubblicamente i punti alla propria squadra, controllato a turno dal Capitano di un’altra.
In questa iniziativa i controlli avverranno in questo modo:


Serpeverde controlla Corvonero.
Corvonero controlla Serpeverde
Tassorosso controlla Grifondoro.
Grifondoro controlla Tassorosso .




Trascrivo qui i vari avvisi inseriti nella discussione che vi prego di leggere.

Lunghezza storie

In questa sfida sono generalmente ammesse le long-fic. Non tutte le "specialità" olimpiche, però, si prestano ad essere sviluppate tramite storie lunghe e a capitoli: ad esempio, vedo difficile gestire un duello della sezione Scherma per diversi capitoli e lo stesso vale per il botta e risposta del Tennis.
Attenzione, quindi, dal farvi prendere dallo spirito competitivo del fare più punti con una long, perché se riterrò che il tema dello "sport" sia troppo allungato e, di conseguenza, annacquato, non ammetterò la storia alla sfida.


Tennis (botta e risposta)

Preciso che la storia deve essere improntata essenzialmente sul dialogo, quindi con descrizioni ed introspezione ridotte al minimo.
Se poi riuscite ad evitarle del tutto, trasfondendole direttamente nel testo dei dialoghi, complimenti!


Storie con requisiti di due o più specialità

Ogni storia va caratterizzate con i requisiti di uno sport e occorre definire nella premessa quale "specialità" è trattata.
Nulla vieta che possano essere presenti anche i requisiti richiesti da altri sport; attenzione, però, che nel cumulare requisiti non si "annacqui" troppo quello dello sport principale, rischiando così di andare fuori tema.
Per intenderci: se lo sport è il nuoto, nulla vieta che ci sia anche un duello, ma il fulcro della storia deve rimanere l'acqua e la sua essenzialità per il personaggio, mentre il duello rimarrà sullo sfondo. E viceversa: se la specialità è la scherma, nulla vieta che l'acqua ci sia e sia anche essenziale per il personaggio, ma il fulcro della storia deve essere il duello magico che deve occupare l'intera storia.


Specifiche importanti sul nuoto

Estratto sintetico: leggetevi l'intero messaggio cliccando sul link qui sopra.

A. l'acqua deve essere importante per il cambiamento della vita del personaggio e deve esserci un nesso diretto tra acqua e cambiamento, nel senso che il cambiamento è legato/indotto dall'acqua;
B. il cambiamento della vita non solo deve esserci ma deve anche essere un cambiamento di un certo peso, sia esso volontario o involontario; voluto per se stessi o, in un contesto più altruistico, per altri; sia nel bene sia nel male;
C. per cambiamento della vita del personaggio si intende anche il cambiamento nella personale visione della vita di quel dato personaggio;
D. il personaggi su cui si verifica il cambiamento può essere uno qualsiasi e non è necessario che sia Severus.


Edited by Ida59 - 6/9/2015, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2014, 18:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lunghezza storie



In questa sfida sono generalmente ammesse le long-fic. Non tutte le "specialità" olimpiche, però, si prestano ad essere sviluppate tramite storie lunghe e a capitoli: ad esempio, vedo difficile gestire un duello della sezione Scherma per diversi capitoli e lo stesso vale per il botta e risposta del Tennis.
Attenzione, quindi, dal farvi prendere dallo spirito competitivo del fare più punti con una long, perché se riterrò che il tema dello "sport" sia troppo allungato e, di conseguenza, annacquato, non ammetterò la storia alla sfida.


Edited by Ida59 - 6/6/2014, 09:37
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2014, 07:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Con riferimento alla sezione Tennis (botta e risposta), preciso che la storia deve essere improntata essenzialmente sul dialogo, quindi con descrizioni ed introspezione ridotte al minimo.
Se poi riuscite ad evitarle del tutto, trasfondendole direttamente nel testo dei dialoghi, complimenti!


Edited by Ida59 - 6/6/2014, 09:26
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 08:36
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho una domanda - così riesco a chiarirmi le idee, circa quello che sto scrivendo -: è possibile che in una storia convivano due sport (per esempio Nuoto e Scherma?... non è il caso che ho in mente... però, per intenderci, l'acqua ha un ruolo importantissimo, ma nell'evolversi della vicenda si inseriscono in simbiosi gli elementi caratterizzanti della scherma) oppure occorre caratterizzare ogni storia unicamente con uno sport?
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ogni storia va caratterizzate con i requisiti di uno sport e occorre definire nella premessa quale "specialità" è trattata.

Nulla vieta che possano essere presenti anche i requisiti richiesti da altri sport; attenzione, però, che nel cumulare requisiti non si "annacqui" troppo quello dello sport principale, rischiando così di andare fuori tema.

Per intenderci: se lo sport è il nuoto, nulla vieta che ci sia anche un duello, ma il fulcro della storia deve rimanere l'acqua e la sua essenzialità per il personaggio, mentre il duello rimarrà sullo sfondo. E viceversa: se la specialità è la scherma, nulla vieta che l'acqua ci sia e sia anche essenziale per il personaggio, ma il fulcro della storia deve essere il duello magico che deve occupare l'intera storia.
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
B) Nel caso (presumibilmente residuale) in cui il Giudice avesse dei dubbi sulla corretta applicazione della/e regola/e, sarà sua premura convocare TUTTI i DRR delle Case nella apposita sezione ad accesso riservato “Gestione delle Regole” per discutere con loro ed addivenire ad una decisione a maggioranza assoluta.

Ai sensi di regolamento, ho attivato il Comitato Rispetto Regole per ottenere un'interpretazione "ufficiale", condivisa da tutti, e perciò incontestabile, circa l’interpretazione delle regole di una specialità della Sfida Olimpica.
Poiché non sono stata io a redigere questo regolamento e la sfida non nasce da una precedente discussione di cui conosco i retroscena, non ho idea di cosa avesse in mente chi l'ha scritto, da qui la necessità di dare un’interpretazione “autentica” di queste regole e renderne edotti i concorrenti, visto che ci sono già state sostanziali e pericolose differenze di interpretazione.

CITAZIONE
Il Nuoto
Storie d'acqua.
Saranno racconti che riguarderanno l'acqua. Per quanto riguarda il tema non ci sono altre restrizioni. Non è detto che i personaggi debbano infilare il costume da bagno ( anche se qualcuno ce lo vedrei proprio bene ) e destreggiarsi con i quattro stili, bensì avere semplicemente a che fare con l'acqua. Può anche essere l'acqua del lago nero o quella del bagno di Mirtilla; gocce di pioggia oppure lacrime. Ma è acqua ed in qualche modo cambierà la vita di qualcuno.

Dalla discussione intervenuta nel Comitato, a maggioranza assoluta dei Delegati Rispetto Regole (3 su 4) appoggiati anche dal mio parere favorevole, è emersa la seguente interpretazione alla quale tutti i concorrenti devono quindi attenersi.

1) La frase "semplicemente a che fare con l'acqua" si riferisce al personaggio e non alla storia. È il personaggio che deve avere "semplicemente a che fare con l'acqua", non la storia in sè. Cioè l'acqua deve esserci ed interagire con uno o più personaggi.
Il virgolettato è specificato all’interno dell’esemplificazione “non è detto che i personaggi debbano infilare il costume da bagno e destreggiarsi con i quattro stili”. Si tratta quindi di un esempio riferito a ciò che devono fare i personaggi, che non sono per forza obbligati a nuotare nella storia, ma possono "semplicemente" limitarsi a bere, lavarsi le mani, fare una passeggiata sotto la pioggia oppure una doccia, cioè nella storia i personaggi devono avere "semplicemente a che fare con l'acqua".
2) La regola, quella vera, e anche quella difficile da rispettare (del resto questa è una sfida di difficoltà Media, coefficiente 1.25, quindi NON deve essere una passeggiata), è che in queste “storie d'acqua”, dove quindi l’acqua deve essere presente - in qualsiasi accezione (vedi esempi citati: l'acqua del lago nero, del bagno di Mirtilla, gocce di pioggia oppure lacrime) e quantità (non è specificato da nessuna parte che l’acqua è importante e deve essere quasi il protagonista della storia, quindi in teoria basta anche un bicchiere d’acqua bevuto da un personaggio) – questa acqua “in qualche modo cambierà la vita di qualcuno”.
3) Poiché il regolamento iniziale era impreciso e non specificava l’entità del cambiamento nella vita di quel qualcuno, il CRR ha deciso di fare le seguenti specificazioni cui i concorrenti dovranno attenersi.

A. l'acqua deve essere importante per il cambiamento della vita del personaggio e deve esserci un nesso diretto tra acqua e cambiamento, nel senso che il cambiamento è legato/indotto dall'acqua;
B. il cambiamento della vita non solo deve esserci ma deve anche essere un cambiamento di un certo peso, sia esso volontario o involontario; voluto per se stessi o, in un contesto più altruistico, per altri; sia nel bene sia nel male;
C. per cambiamento della vita del personaggio si intende anche il cambiamento nella personale visione della vita di quel dato personaggio;
D. il personaggi su cui si verifica il cambiamento può essere uno qualsiasi e non è necessario che sia Severus.


Ecco alcune esemplificazioni per chiarire i concetti.

Sul punto A: il personaggio sta (letteralmente) morendo di sete (oppure il suo corpo sta bruciando) e un sorso d’acqua lo salva dalla disidratazione (oppure l’acqua spegne il fuoco). Il personaggi beve n bicchiere di acqua avvelenata e muore. Intutti e tre gli esempi, senza alcun dubbio l’acqua cambia la vita al personaggio.
Un altro esempio facilissimo di “acqua che cambia la vita” sono le lacrime di Fanny che salvano Severus dal morso di Nagini.
Sul punto B - Cambiamenti non sufficienti: il personaggio ha sete (oppure ha caldo) quindi beve (oppure si fa una doccia o un bel bagno). L’acqua ha cambiato la situazione contingente del personaggio ma non ha modificato a sufficienza la vita del personaggio.
Sul punto B - Cambiamenti sufficienti: la storia racconta di lacrime che esprimono il perdono per Severus, in forza delle quali Severus riesce ad andare oltre al suo passato e ricominciare a vivere; acqua presa da un fiume/lago particolare, in un momento particolare ed in un modo particolare, che in tal modo serve per fare una pozione che comporta grossi cambiamenti per qualcuno (che ne so, una nuova formulazione dell’Antilupo o ciò che vi viene in mente); l’acqua usata per fare un sortilegio che modifica sostanzialmente la vita di un personaggio e così via.
Sul punto D: Severus tra colpe e rimorsi del suo passato non ha mai vissuto rimanendo incatenato al fantasma di Lily; Severus, nel corso dell'introspezione durante un lungo bagno purificatore nel Gange, magari anche tramite simbolismi religiosi di purificazione, supera il suo passato, cambia la visione della vita, mette in naftalina Lily e decide che ora anche lui ha diritto a vivere ed essere felice. Ed ecco come un semplice bagno può cambiare la vita!

Preciso che il CRR non si è inventato nulla di nuovo : che l'acqua dovesse essere presente nella storia e che dovesse portare ad un cambiamento nella vita del personaggio era scritto anche nelle due righe striminzite del regolamento iniziale. Ma visto che alcuni autori avevano sottostimato questa richiesta, che era peraltro non ben definita nell'importanza del cambiamento richiesto - e in mancanza di altri chiarimenti l'unica possibilità era una interpretazione molto restrittiva di cambiamento, nello spirito della sfida di una certa difficoltà, quindi un cambiamento essenziale (vita o morte o quasi) - il CRR ha preferito essere molto esplicito ed alleggerire un poco il requisito inizialmente richiesto venendo incontro ai concorrente e rendendo un poco più facile questa particolare specialità all'interno della sfida.

Se non sono stata chiara o se avete dei dubbi, chiedete in questa discussione. Se avete paura che qualcuno vi rubi l’idea, chiedete lo stesso qui, perché chi ruba sarà svergognato dalle vostre stesse parole pubbliche.
Per fare domande, però, prima dovete leggere tutto il messaggio: lo so che è lungo, e magari anche un po'complicato, ma era necessario e meglio di così non sono riuscita a fare.


Edited by Ida59 - 16/6/2014, 15:48
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2014, 22:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2013, 17:41) 

Termini di consegna



--- Le FF devono essere inviate a MSS entro il 25 luglio (20 luglio se long o, comunque, se più lunghe di 6000 parole),
--- FA, haiku/tanka, poesie brevi/medie e i riferimenti delle storie inviate a MSS (con relativo link se già disponibile) devono essere inserite entro il 26 luglio dai rispettivi autori direttamente nella discussione "La sfida olimpica".
--- Entro il 27 luglio il Capitano inserirà invece in questa discussione un "riassunto", suddiviso per concorrente, contenente tutti i lavori nonchè i link delle FF a MSS (non appena disponibili) della propria squadra.

Attenzione



Poichè io e Carlo partiamo per le vacanze il 25 luglio mattino, le ultime storie saranno pubblicate non più tardi del 24 pomeriggio e solo se avrò fatto in tempo a leggerle e approvarle.
Tutto ciò che non riusciamo ad inserire in MSS a quella data verrà inserito solo a partire dal 10 agosto.
Naturalmente, per tutte le storie inviate correttamente nei termini a MSS e da me approvate, che però non saranno pubblicate nei tempi previsti, fornirò la lista con relativa lunghezza per l'assegnazione dei punteggi e dopo il 10 agosto provvederò ad inserire i link nei riassunti dei Capitani.
Di conseguenza, se volete vedere la vostra fic pubblicata entro il 24 luglio, dovrete stringere i tempi e mandarmela con un po' di anticipo rispetto al termine ultimo della sfida di luglio sopra indicato.


Edited by Ida59 - 6/9/2015, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2014, 08:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


pL53Mr6 Per la Casa Serpeverde riassunto del mese di LugliopL53Mr6





arcady: 2 one shot brevi (6 punti) - 1 one shot lunga (12 punti) = 18 punti
ellyson: 3 one shot medie (18 punti) - 1 long fic breve (24 punti) - 4 lavori grafici (8 punti) = 50 punti
halfbloodprincess78: 3 poesie medie (12 punti) - 1 poesia lunga (5 punti) - 1 Banner (2 Punti) = 19 punti
Ida59: 2 one-shot medie (12 punti) + 1 long fic breve (24 punti) = 36 punti
Sev the brave: 1 one-shot breve = 3 punti
Severus Ikari: 1 one shot lunga (12 punti) + 10 flash fic (20 punti) + 1 one shot media (6 punti) = 38 punti

Totale = 164 punti


Totale moltiplicato per il coefficiente di difficoltà media 1,25 = 205 punti

10 punti di bonus per la partecipazione di tutti = si

TOTALE: 205 + 10 bonus = 215 punti


Arcady

Titolo: La giusta prospettiva
Lunghezza: parole 1356
Categoria d'appartenenza: one shot breve
Categoria per la sfida Olimpica: Il tennis
Link a MSS: -La giusta prospettiva


Titolo: Unconditional love
Lunghezza: parole 3779
Categoria d'appartenenza: one shot lunga
Categoria per la sfida Olimpica: Il tiro
Link a MSS: - Unconditional love


Titolo: Another broken soul
Lunghezza: parole 747
Categoria d'appartenenza: one shot breve
Categoria per la sfida Olimpica: Il tennis
Link a MSS: -Another broken soul


Severus Ikari

Titolo: Freddo è il profumo della morte, caldo è l'aroma della vita
Lunghezza: 3612
Categoria d'appartenenza: one shot lunga
Categoria per la sfida Olimpica: Nuoto
Link a MSS: Freddo è il profumo della morte, caldo è l'aroma della vita
Punti: 12

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Black, Sirius
Lunghezza: 304 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Black, Sirius
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Dursley, Petunia
Lunghezza: 272 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Dursley, Petunia
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Evans, Lily
Lunghezza: 325 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Evans, Lily
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Longbottom, Neville
Lunghezza: 242 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Longbottom, Neville
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Malfoy, Lucius
Lunghezza: 357 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Malfoy, Lucius
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Rosmerta, Madama
Lunghezza: 282 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Rosmerta, Madama
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Skeeter, Rita
Lunghezza: 373 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Skeeter, Rita
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Tonks, Nymphadora
Lunghezza: 286 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Tonks, Nymphadora
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Umbridge, Dolores
Lunghezza: 322 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Umbridge, Dolores
Punti: 2

Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Weasley, Ron
Lunghezza: 308 parole
Categoria d'appartenenza: flash fic
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS: Dalla A alla Z, o quel che sarà - Weasley, Ron
Punti: 2

Titolo: Svegliarsi con un obiettivo nella mente
Lunghezza: 1884 parole
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Tiro
Link a MSS: Svegliarsi con un'obiettivo nella mente
Punti: 6




Ida59

Titolo: Rosso vermiglio
Lunghezza: 1920 parole
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Nuoto
Link a MSS: Rosso vermiglio
Punti: 6

Titolo: L'anima di un assassino
Lunghezza: 1728 parole
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Tiro
Link a MSS: L'anima di un assassino
Punti: 6

Titolo: La via del perdono
Lunghezza: 8.383
Categoria d'appartenenza: long fic breve
Categoria per la sfida Olimpica: Tiro
Link a MSS: La via del perdono
Punti: 24



halfbloodprincess78

Titolo: Volo di Fenice
Lunghezza: 7 versi
Categoria d'appartenenza: Poesia media
Categoria per la sfida Olimpica: Nuoto

Volo di Fenice

La notte più lunga termina con un volo di fenice,
calde lacrime scivolano sulla ferita scoperta,
come un fiotto d'acqua tiepida sotto la luce morbida della luna,
come stelle d'argento,
trafiggono un firmamento di sangue,
lentamente le ombre declinano,
e primi raggi dell'alba accarezzano un nuovo inizio.


Titolo: Il duello Dell'incubo
Lunghezza: 16 versi
Categoria d'appartenenza: Poesia lunga
Categoria per la sfida Olimpica: scherma

Il Duello dell'incubo

La mente apre le sue porte socchiuse nel sonno,
una serie di stanze,
ognuna cela un fantasma e ogni fantasma brandisce una spada sottile.
I colpi fendono l'aria spezzando i singhiozzi del vento,
le tue mani imperlate di sudore cercano tra le lenzuola,
un modo,
per far arretrare le ombre striscianti che colpiscono dal buio.
Un sibilo,
un' ultima stoccata dritta al cuore,
e sgrani gli occhi,
mentre l'ultimo velo della notte cade,
strappato con delicata violenza dalla luce rosata dell'aurora.
Dopo ogni duello con l'incubo un nuovo giorno,
che finisce la sua corsa con un nuovo estenuante duello.
Un nuovo giorno,
che è solo una nuova ragione per innamorarsi della morte.


Titolo: Morte di un Anima
Lunghezza: 15 versi
Categoria d'appartenenza: Poesia media
Categoria per la sfida Olimpica: Tiro


Morte di un anima

Mai scivola la maschera dal volto,
colei che cela l'anima agli occhi distratti del mondo.
Anima,
come un antico sfilacciato arazzo,
come un arco invisibile che si tende ad un vigoroso strattone.
Focalizzando l'obiettivo,
senza un fiato,
tra le mani cede e scocca la freccia,
dall'alto osservi la discesa,
lenta ed inesorabile,
di quel frammento di te in uno svolazzare di vesti,
che la notte con noncuranza inghiotte.
Sotto la maschera nasce una lacrima,
fragile cristallo che subito muore sul palmo della mano ancora pulsante,
ove giace un rimpianto ormai inutile.

Titolo: Attraverso la Tempesta
Lunghezza: 8 versi
Categoria d'appartenenza: Poesia media
Categoria per la sfida Olimpica: nuoto
Link a MSS:
Punti: 4

Attraverso la Tempesta

Passando attraverso la pioggia scrosciante della notte,
hai terso le tue ferite,
sciolto dolore e rimorso.
L'acqua gelida ha trascinato via il sangue,
in rivoli scoloriti e striscianti tra le ombre.
Nel colore caldo del giorno che nasce,
ora,
finalmente puoi danzare sull'oceano tenendola per mano,
e tutto quello che resta del passato sono solo gocce di pioggia su un vetro sporcato dal tempo.


Banner relativo a Attraverso la Tempesta:

Vs6f1lY


Ellyson

Titolo: Hopeless Hope
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Il tennis
Link a MSS:Hopeless Hope

Titolo: Ora parliano di quel succhiotto, Severus.
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Il tennis
Link a MSS: Ora parliamo di quel succhiotto, Severus.


Titolo: Fiumi di parole... non dette
Categoria d'appartenenza: one shot media
Categoria per la sfida Olimpica: Il nuoto
Link a MSS: Fiumi di parole... non dette
Punti: 6

Titolo: La nostra pioggia
Lunghezza: 6100
Categoria d'appartenenza: long fic breve
Categoria per la sfida Olimpica: Il nuoto
Link a MSS:La nostra pioggia
Punti: 24

Grafica:

duello_minerva_sevpsd

acqua
QUI una sintetica sipegazione del lavoro grafico.

1__2_


Senza_titolo_4
QUI una breve spiegazione dell'immagine.




Sev the brave

Titolo: La partita
Categoria d'appartenenza: one shot
Categoria per la sfida Olimpica: Tennis
Link a MSS:La partita


Edited by Ida59 - 7/9/2017, 12:14
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 10:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Riassunto di luglio della casa Tassorosso



aajk2bJ



Punteggio per partecipante in ordine alfabetico:

Alaide: 35 punti, di cui song-fic brevi 4 punti, song-fic medie 7 punti, lon fic brevi 24 punti
Chiara53: 35 punti, di cui due one shot lunghe 24 punti, una poesia media 4 punti, una one shot breve 3 punti, due lavori di grafica 4 punti
KnightOfCydonia: 36 punti, di cui sei one shot medie 36 punti.
Reoplano: 11 punti, di cui tre one shot brevi 9 punti, un banner 2 punti.
Sewa: 24 punti, di cui una long fic breve 24 punti
Trepi: 12 punti, di cui una one shot lunga 12 punti

Punteggio complessivo: 153 punti

Punteggio moltiplicato per il coefficiente di difficoltà: 153 x 1,25 = 191,25 punti

Bonus partecipazione intera squadra:10 punti

Punteggio totale: 201,25 punti.

La Casa Tassorosso per il mese di luglio ha giocato il Jolly, quindi il punteggio andrà raddoppiato.

Punteggio totale con utilizzo jolly: 201,25 x 2 = 402,50 punti

Totale 402,50 punti


Lavori dei partecipanti:

Alaide

- Un giglio d'acqua (song-fic breve, 1.111 parole = 4 punti)
-Non dimenticare (song-fic media, 2.013 parole = 7 punti)
- Poema sinfonico in un prologo e quattro parti (long fic breve, 6.890 parole = 24 punti)


Chiara53
La memoria dell'acqua (one shot lunga, 4.890 parole = 12 punti)
Nemici per sempre(one shot breve, 1.371 parole = 3 punti)
Un'altra vita (one shot lunga, 3.572 parole = 12 punti)

Un banner (=2 punti)

sfondo_acqua_mare_fiumi_laghi_wallpaper_1920_120



Anima rinnovata (poesia media = 4 punti)

Gocce salate,
sussurri di perdono:
sono lacrime
che lavano le colpe
dalla mia nuda anima.
Rinasco puro,
scorrono i miei pensieri
ora, come acqua
di un fiume trasparente;
liquida memoria,
del mare roca voce.
Tocco il futuro,
abbandono il dolore,
rinasce la speranza,
per me Fanny ha pianto.

Un banner (2 punti)

la_memoria_dell_acqua



KnightOfCydonia
Snape Reloaded (one shot media, 2.172 parole= 6 punti)
Cradle of water (one shot media, 1.662 parole = 6 punti)
The day after tomorrow (one shot media, 1.779 parole = 6 punti)
Street of blood(one shot media, 1.586 parole = 6 punti)
Assassino (one shot media, 1.660 parole = 6 punti)
And I realise, I'm going home (one shot media, 1.567 parole = 6 punti)



Reoplano
Potion Master (one shot breve, 1.176 parole = 3 punti)
No, non addio ma arrivederci(one shot breve, 652 parole = 3 punti)
Il lago: ovvero uno stupido scherzo.(one shot breve, 1.199 parole = 3 punti)
un banner (=2 punti)

Dt_AE9_Xz



Sewa
Profondo sud (long fic breve, 9.786 parole = 24 punti)


TrePi

La grande Madre (one shot lunga, 4.026 parole = 12 punti)


Edited by Ida59 - 28/10/2017, 21:24
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 27/7/2014, 17:21




3JeBh3ITabella riassuntiva dei punti casa di Grifondoro di Luglio:3JeBh3I



Starliam: 1 flash fic (2) + 1 One-Shot breve (3) = 5 punti
Ale85LeoSign: 0 punti
cathy63: 0 punti
Mitsuky: 1 flash fic (2) + 1 One-Shot breve (3) = 5 punti
angel_and_demons: 1 One Shot media = 6 punti

10 punti di bonus per la partecipazione di tutti = NO



Moltiplicato per il coefficiente della sfida, 1.25= 16x1.25= 20

Totale punti di Grifondoro per il mese di Luglio: 20




Lavori di Stella


Lavori di Mitsuky


Lavori di angel_and_demons
One shot media - "Nonostante tutto"


Edited by Ida59 - 28/10/2017, 21:22
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 20:45
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,271

Status:


aajk2bJ

Tabella riassuntiva punti casa di Corvonero per il mese di Luglio:



Ele Snapey: 44 punti: 1 one shot media, 1 one shot breve, 2 illustrazioni, 1 poesia lunga, 1 long fic breve.
Ekathle: 6 punti: 1 one shot media.
Misslegolas86: 33 punti: 3 one shot brevi, 1 one shot media, 1 one shot lunga, 3 flash fic.
Perry: 5 punti: 1 one shot breve, 1 banner.

Totale punteggio: 88

Moltiplicato per il coefficiente di difficoltà: 88 X 1,25 = 110

Bonus partecipazione:

110 + 10 = 120


Totale punti casa Corvonero per il mese di Luglio: 120



Lavori Ele Snapey:


Lavori Lady Ekathle:


Lavori Misslegolas:


Lavori Perry:


Edited by Ida59 - 28/10/2017, 21:19
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il punteggio dei Grifo NON é stato moltiplicato per il coefficiente di 1,25. Correggetelo prima di mezzanotte!!!

Edited by Ida59 - 6/9/2015, 22:50
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 27/7/2014, 23:02




CITAZIONE (Ida59 @ 27/7/2014, 23:57) 
Il punteggio dei Grifo NON é stato moltiplicato per il coefficiente di 1,25. Correggetelo prima di mezzanotte!!!

Fatto!!!

Edited by Ida59 - 6/9/2015, 22:50
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 23:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,387
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bene, visto che tutti i riassunti sono già stati pubblicati, ora tocca ai Capitani verificare i punteggi.

Serpeverde controlla Corvonero.
Corvonero controlla Serpeverde
Tassorosso controlla Grifondoro.
Grifondoro controlla Tassorosso.

 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:01
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


I Capitani di Tassorosso hanno controllato i lavori presentati dalla Casa Grifondoro e hanno riscontrato una piccola svista.
CITAZIONE
Starliam: 1 flash fic (2) + 1 One-Shot breve (3) = 5 punti
Ale85LeoSign: 0 punti
cathy63: 0 punti
Mitsuky: 1 flash fic (2) + 1 One-Shot breve (3) 1 one shot media, 1.661 parole (6 punti) = 5 punti 8 punti
angel_and_demons: 1 One Shot media = 6 punti

10 punti di bonus per la partecipazione di tutti = NO

Moltiplicato per il coefficiente della sfida, 1.25= 16 x1.25= 20 19 x 1,25 = 23,75

quindi i punti di Grifondoro non sono 20 ma 23,75
 
Top
18 replies since 20/12/2013, 16:41   636 views
  Share