Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 4, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
Anna89
view post Posted on 8/6/2014, 20:28 by: Anna89

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Finalmente eccola la scena che desideravo commentare da un secolo !. è la scena in cui mi sono iniziata a porre delle domande sul misterioso professore di Pozioni. Da qui ho capito che Severus nel libro ha un ruolo chiave di estrema importanza; non mi era ancora chiaro ovviamente per chi patteggiasse, ma ero ormai convinta che le sue azioni portassero a qualche risultato. Non era più solo l'insegnante rompi scatole che si diverte a torturare gli studenti, e che sta antipatico ai colleghi. Si può dire che questo brano mi ha aperto una finestra su di lui. Come se prima avesse un ruolo diverso nella saga,e ora acquisisse una luce nuova.
Il gesto dell'esposizione dell'orrendo marchio è stato descritto in modo spettacolare. Mi immaginavo la scena. Severus che avrebbe voluto morire anziché riportare a galla quella vecchia ferita, ma alla fine si è reso conto che quella era l'unica maniera per far capire alla testa dura di Carammell il grave pericolo di Voldemort risorto. Naturalmente non c'è bisogno di dire che i registi sono stati degli imbecilli a non mettere questa scena bellissima, e di centrale importanza per capire la personalità di Severus.
 
Contacts  Top
186 replies since 18/10/2013, 17:17   7696 views
  Share