Il Calderone di Severus

Raduno di novembre 2013 a Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2013, 17:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 16:06) 
Ripropongo anche il Caffè Letterario che è molto carino e la fascia di prezzi data da trip advisor è dai 14 ai 30 euro.

Giusto, il Caffè Letterario potrebbe andar bene per il pranzo del venerdì: è in pieno centro storico e se non piove si possono fare quattro passi a piedi con tanti bei negozi.
Pranzo del sabato al Pappa Food, che è abbastanza vicino alla stazione e all'albergo dove abbiamo le valige.

Rimane da decidere per la sera.
Per Alzaia e El Brellin sarò in zona venerdì e darò un'occhiata ai prezzi dal vivo.

CITAZIONE
Don Carlos piaceva anche a me e a Cla, se tu ci vuoi andare da sola con Leonora, eventualmente noi ci organizzeremo per i fatti nostri più avanti.

Non avrei mai immaginato che potesse interessarti. Avevo fatto il nome di Leonora solo per la questione dell'opera, ma naturalmente chiunque è ben accetto.

Per ATMosfera si può fare, ma tuttova pianificato con mooooolto anticipo e non appeno aprono le prenotazioni di quel mese (al 15 del mese precedente) bisogna precipitarsi a preotare e sperare in bene.


CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 15:20) 
El Brellin - prendendo da antipasto a dolce si va da 55 a 70.

Don Carlos - menù degustazione 90 euro

La Dolce Vita - prendendo da antipasto a dolce si va da 66 a 78.

Mexicali - prendendo da antipasto a dolce si va da 35 a 63.

Alzaia 26 - da vedere i prezzi



Edited by Ida59 - 23/10/2013, 18:40
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 17:32




Allora, vista anche la risposta di Kià e di Chiara, vediamo di riepilogare un attimo la parte gnam gnam del meeting.

Per il pranzo di venerdì andiamo al:

- Caffè Letterario
Via Rovello 2
Tel: 0272333505

Per la cena del venerdì abbiamo in ballo queste possibilità:

- El Brellin - prendendo da antipasto a dolce si va da 55 a 70.
Vicolo dei Lavandai, Alzaia Naviglio Grande, 14


- Mexicali
- prendendo da antipasto a dolce si va da 35 a 63
Via Valtellina 33

- Alzaia 26
Alzaia Naviglio Grande 26 - ancora da vedere i prezzi

Ho escluso la Dolce Vita perchè mi sembra troppo caro, Don Carlos, per la stessa ragione (resta intrippante e una volta mi piacerebbe farci un salto) e anche il trip in tram Atmosfera più che altro perchè 15 giorni non ce li abbiamo per prenotare (ma anche questo è da provare!)
Grazie, Cla, per queste ottime dritte. :wub:


Per il pranzo di sabato andiamo al ristorante che aveva trovato Cla:

PappaFood - Il Soppalco.
Piazza Città di Lombardia 1
Telefono: 02 67079149




Edited by Ale85LeoSign - 23/10/2013, 18:57
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Hem... io avevo appena riassunto, ma in modo un po' diverso...

Pappafood lo terrei per il sabato, perchè è vicino alla stazione centrale, mentre farei il caffè letterario per il venerdi perchè siamo sicuri che lì ci possiamo stare anche tutto il pomeriggio e si può anche passeggiare nel centro pedonale se non piove.

Sulla sera la scelta è tutta da fare, invece.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 17:52




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 18:36) 
Hem... io avevo appena riassunto, ma in modo un po' diverso...

Pappafood lo terrei per il sabato, perchè è vicino alla stazione centrale, mentre farei il caffè letterario per il venerdi perchè siamo sicuri che lì ci possiamo stare anche tutto il pomeriggio e si può anche passeggiare nel centro pedonale se non piove.

Sulla sera la scelta è tutta da fare, invece.

Scusa, stavo sistemando i link del mio messaggio e non avevo visto che avevi risposto anche tu.
Allora, sistemo il mio riepiloghino con le indicazioni che hai dato che personalmente condivido.



CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 18:31) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 16:06) 
Ripropongo anche il Caffè Letterario che è molto carino e la fascia di prezzi data da trip advisor è dai 14 ai 30 euro.

Giusto, il Caffè Letterario potrebbe andar bene per il pranzo del venerdì: è in pieno centro storico e se non piove si possono fare quattro passi a piedi con tanti bei negozi.

Visto che siamo in tante proverò a telefonare e a prenotare, sperando che si possa fare.


CITAZIONE
Pranzo del sabato al Pappa Food, che è abbastanza vicino alla stazione e all'albergo dove abbiamo le valige.

Rimane da decidere per la sera.
Per Alzaia e El Brellin sarò in zona venerdì e darò un'occhiata ai prezzi dal vivo.


Ok. Del Brellin se guardi il link che ho messo, avevamo trovato la lista dei prezzi, per l'altro no, ma comunque se sei in zona venerdì buttaci sì direttamente un occhio o due.


CITAZIONE
Don Carlos piaceva anche a me e a Cla, se tu ci vuoi andare da sola con Leonora, eventualmente noi ci organizzeremo per i fatti nostri più avanti.
CITAZIONE
Non avrei mai immaginato che potesse interessarti. Avevo fatto il nome di Leonora solo per la questione dell'opera, ma naturalmente chiunque è ben accetto.

Forse perchè mi vedi più terra-terra di quello che sono realmente, chissà :rolleyes: .
Eh... si scopre sempre qualcosa di nuovo (eppure mi sembrava di averti accennato, tempo fa, che mio nonno qualcosina sull'opera aveva tentato di insegnarmelo. Buh. Mi ha sempre promesso di portarmi a teatro ma non l'ha mai fatto. Prima o poi sono certa che ne avrò occasione da me.)
A me l'opera piace, anche se non l'ho mai detto ;) Mi piace ogni forma di musica che trasmette emozioni e sotto questo profilo l'opera ha un modo grandioso di farlo, anche visivamente.
Non partecipo alle discussioni qui sul forum perchè in materia ammetto la mia ignoranza e chi ci partecipa invece sa di che cosa parla, è evidente, anche se ascolto sempre con molto interesse gli aneddoti di Leonora e ogni tanto sbircio qui e là, anche se non mi permetto di intervenire perchè mi sento molto piccina e spaurita in materia e voi siete dei "giganti".



CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 15:20) 
El Brellin - prendendo da antipasto a dolce si va da 55 a 70.

Don Carlos - menù degustazione 90 euro

La Dolce Vita - prendendo da antipasto a dolce si va da 66 a 78.

Mexicali - prendendo da antipasto a dolce si va da 35 a 63.

Alzaia 26 - da vedere i prezzi


Dove li hai presi questi prezzi? Su trip advisor, laddove li mettono, danno fasce differenti :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 19:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 18:52) 

Dove li hai presi questi prezzi? Su trip advisor, laddove li mettono, danno fasce differenti :wacko:

Vista la mia incredibile predisposizione per la matematica :P , ho semplicemente fatto le somme dai prezzi dei loro menù sui link da voi indicati. Ho sommato tutti i prezzi più bassi (e i prezzi più alti) per antipasto+primo+secondo+dolce. Naturalmente manca il bere. ;)
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2013, 19:52




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 20:33) 
Vista la mia incredibile predisposizione per la matematica :P , ho semplicemente fatto le somme dai prezzi dei loro menù sui link da voi indicati. Ho sommato tutti i prezzi più bassi (e i prezzi più alti) per antipasto+primo+secondo+dolce. Naturalmente manca il bere. ;)

Sì, ma chi di noi si prende antipasto, primo, secondo e dolce?! Mediamente basta un primo e un dolce o un secondo e un dolce, alla fine siamo fuori anche a pranzo e la sera non avremmo una gran fame, l'unica cosa che può far salire il prezzo è il vino. :D
A me le proposte in ballo piacciono tutte, a questo punto sarebbe utile anche il parere delle altre.

Al momento il mio sogno mostruosamente proibito per pranzo e cena è questo:

regional_recipes_ossobuco_milanese
caricare immagini
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 20:00




MA QUOTOOOONEEEEE!!! *ossobuco mode on* :super bava: :super bava: :super bava:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2013, 20:04




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:00) 
MA QUOTOOOONEEEEE!!! *ossobuco mode on* :super bava: :super bava: :super bava:

Ogni volta che mi metto a dieta sogno l'osso buco col risotto, credo che per quel giorno uno strappo lo potrò anche fare. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:04

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vi lascio il vostro sogno, a me non piace. :D

Come già dissim: m'adeguo. Seguo il gruppo.
Anche se messicano m'ispira pochino, ma solo perchè non l'ho mai provato. :)
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2013, 20:13




CITAZIONE (pingui79 @ 23/10/2013, 21:04) 
Vi lascio il vostro sogno, a me non piace. :D

Come già dissim: m'adeguo. Seguo il gruppo.
Anche se messicano m'ispira pochino, ma solo perchè non l'ho mai provato. :)

Ma non puoi dire così, dai un parere, toglici dai dubbi... io andrei a mangiare in tutti questi posti compreso il tram. :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 23/10/2013, 20:52) 
Sì, ma chi di noi si prende antipasto, primo, secondo e dolce?!

Certo, lo so benissimo: infatti i prezzi che ho inserito sono il massimo possibile se si prende TUTTO ciò che è meno caro, oppure TUTTO ciò che è più caro. Mediamente si spenderà, se si beve vino moderatamente, circa 2/3 del minimo-metà del massimo. Ad ogni modo, ognuno così si può regolare.
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2013, 20:17




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 21:15) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 23/10/2013, 20:52) 
Sì, ma chi di noi si prende antipasto, primo, secondo e dolce?!

Certo, lo so benissimo: infatti i prezzi che ho inserito sono il massimo possibile se si prende TUTTO ciò che è meno caro, oppure TUTTO ciò che è più caro. Mediamente si spenderà, se si beve vino moderatamente, circa 2/3 del minimo-metà del massimo. Ad ogni modo, ognuno così si può regolare.

Ah ok, ora è chiaro, allora hai ragione tu...
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 20:25




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 23/10/2013, 21:04) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:00) 
MA QUOTOOOONEEEEE!!! *ossobuco mode on* :super bava: :super bava: :super bava:

Ogni volta che mi metto a dieta sogno l'osso buco col risotto, credo che per quel giorno uno strappo lo potrò anche fare. :D :D :D

Tu sei na' rovinaaaaa! :orrible:
Eh sì, io rimango fedele alla cucina lombarda, sti' liguri tra pasta, pesce e pesto (tò Trepi!!! C'ha origini liguri pure Claudio? :lol:) m'hanno stufato assai. -_-
Vogliamo mettere il risotto con la milanese o il mitico ossobuco??? O il carrellozzo di bolliti??? Auuuh!


CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 21:15) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 23/10/2013, 20:52) 
Sì, ma chi di noi si prende antipasto, primo, secondo e dolce?!

Certo, lo so benissimo: infatti i prezzi che ho inserito sono il massimo possibile se si prende TUTTO ciò che è meno caro, oppure TUTTO ciò che è più caro. Mediamente si spenderà, se si beve vino moderatamente, circa 2/3 del minimo-metà del massimo. Ad ogni modo, ognuno così si può regolare.

Sì, ma, oh astro idico dell'ovvio, avresti dovuto illuminare d'immenso anche noi infedeli :sberla:, io mica avevo capito che quel che avevi scritto tu era il massimo possibile :wacko:

CITAZIONE (pingui79 @ 23/10/2013, 21:04) 
Vi lascio il vostro sogno, a me non piace. :D

Come già dissim: m'adeguo. Seguo il gruppo.
Anche se messicano m'ispira pochino, ma solo perchè non l'ho mai provato. :)

Un motivo in più per provarlo! :D
Tieni conto che a me piacciono le robe che piacciono ai bimbi (niente funghi viscidosi, niente kiwi, niente cose che si muovono), quindi mediamente se io dico che una cosa è buona dovrebbe piacere alla maggior parte delle persone. ;)
Mangiare messicano non significa andare a mangiare per forza piccante, sia chiaro ;D


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 23/10/2013, 21:17) 
CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 21:15) 
Certo, lo so benissimo: infatti i prezzi che ho inserito sono il massimo possibile se si prende TUTTO ciò che è meno caro, oppure TUTTO ciò che è più caro. Mediamente si spenderà, se si beve vino moderatamente, circa 2/3 del minimo-metà del massimo. Ad ogni modo, ognuno così si può regolare.

Ah ok, ora è chiaro, allora hai ragione tu...

Tiger, non cominci a sentire il peso della tua infallibilità?
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:25) 
Sì, ma, oh astro idico dell'ovvio, avresti dovuto illuminare d'immenso anche noi infedeli :sberla:, io mica avevo capito che quel che avevi scritto tu era il massimo possibile :wacko:

Ma se io scrivo "prendendo da antipasto a dolce si va da 66 a 78" tu cosa pensi, che ho messo due numeri a caso? Da - a di norma indicano due limiti, dal minimo al massimo. E ho precisato che l'ipotesi copriva un pasto completo da antipasto a dolce (escluso il bere, ovviamente, perchè quello non è standardizzabile: si va dall'acqua minerale a bottilgie da centinaia di euro l'uno). :)

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:25) 
Tiger, non cominci a sentire il peso della tua infallibilità?

Assolutamente no. Anzi continuo a dannarmi l'anima per cercare di trasmettere le mie conoscenze superiori. ;) :P :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:53
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Boh, fate voi. Ditemi solo dove e a che ora e poi vi raggiungo...
 
Top
232 replies since 15/9/2013, 21:33   2198 views
  Share