Il Calderone di Severus

(Luogo) Durmstrang

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/1/2014, 15:54




Questa discussione riguarda il contenuto esclusivo pubblicato da JKR su Pottermore riguardo Beauxbatons.

Qui potremo discutere delle informazioni in più che ci ha fornito la Rowling senza copiarle e incollarle da Pottermore, salvo brevissime frasi, ma riassumendole con parole nostre, riportando dove si trovano (libro e capitolo) e parlandone liberamente.

Tutti possono contribuire a questa discussione, a patto che rispettino il regolamento del forum e quanto riportato sopra.

Grazie.




Durmstrang
(Capitolo 15, 4o libro "Beauxbatons e Durmstrang")




Inizialmente la scuola di Durmstrang non aveva una buona reputazione, anzi era reputata la peggiore delle 11 scuole di Magia e Stregoneria, anche se quest'appellativo non è che fosse propriamente giusto da attribuirle.
Il problema è che, anche se la scuola ha sfornato maghi e streghe con grandissime capacità, diversi Presidi che l'amministrarono avevano una reputazione non esattamente buona e benevola, ma tutt'altro, e ricordiamoci che uno dei famigerati studenti di Durmstrang...
Harfang Munter rappresenta il primo di questi 3 personaggi poco raccomandabili, che divenne Preside della Durmstrang dopo la misteriosa dipartita della sua fondatrice, la strega bulgara Nerida Vulchanova.
La magia marziale e l'arte del duello furono i pilastri su cui Munter fondò la sua direzione della scuola e rimasero indubbiamente materie di spicco all'interno degli insegnamenti praticati nella scuola.
L'oscurità avvolse Durmstrang anche durante la presidenza di Igor Karkaroff, ex-Mangiamorte che abbandonò il posto quando l'Oscuro Signore ritornò a terrorizzare il Mondo Magico, nel timore che Voldemort lo volesse punire.
Uomo egoista e privo di alcun principio, Karkaroff incoraggiò la diffusione di una cultura di terrore ed intimidazione tra gli studenti, portando diversi genitori a portare via i propri figli durante la sua direzione.
Chi ha contribuito ad accrescere la pessima reputazione di Durmstrang è stato indubbiamente Gellert Grindelwald, un vero pericolo pubblico del 20esimo secolo.
Ma non vi fu solo oscurità in questa scuola: negli ultimi anni vi fu una tiepida rinascita, laddove crebbero luminari di fama mondiale e maghi famosi come Viktor Krum, la stella internazionale del Quidditch.
Tutti credono che la scuola sia situata all'estremo Nord, ma in realtà la Durmstrang non si sa di per certo dove si trovi perchè la segretezza della sua collocazione è perennemente tutelata.
Chi è stato a Durmstrang come visitatore (successivamente obliviato) ricorda solamente vasti territori che si estendono a perdita d'occhio con paesaggi mozzafiato e oggetti incredibili, quali un galeone enorme, scuro e dall'aria spettrale, attraccato sulle rive di un lago di montagna dietro all'edificio scolastico dal quale gli studenti, ogni estate, si tuffano per fare il bagno.

Edited by Ida59 - 16/1/2014, 16:01
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 11:43

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Interessante !. Non sapevo che ci fossero 11 scuole di Magia nel mondo. Spero che escano altre notizie a proposito.
 
Contacts  Top
1 replies since 16/1/2014, 15:54   103 views
  Share