Il Calderone di Severus

Pronto soccorso fanfictions, Vuoi un consiglio spassionato su una ff che stai scrivendo? Chiedi agli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 20:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie, Anastasia! Sei stata velocissima e molto efficiente!

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:43
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 4/1/2012, 22:07




Ho appena visto il primo post, e ho una sola cosa da dire:
Ania, TI ADORO! U.U
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 23:48
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:lol: :lol: :lol: per così poco! Ma grazie :D
E prego ;)
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 5/1/2012, 14:39




Grazie mille Ania! :woot: Adesso so di più riguardo la Giratempo, ma sono ancora in dubbio sul fatto che una persona possa possederne una - che non sia gigantesca- che possa far spostare nel futuro.
Ale ha citato una frase di wikipedia in cui si dice che esistono al Ministero, ma è credibile che una famiglia purosangue ne possieda una che tramanda di padre in figlio? :unsure: Non ho trovato nessuna informazione che avvalli o smentisca quest'ipotesi. :(
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 14:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Secondo me in una famiglioa ricca se ne può anche trovare una, ma non grande e non particolare. Poichè sul futuro non abbiamo informazioni, eviterei viaggi in quella direzione.

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:44
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2012, 14:50
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Guarda io continuo ad essere ignorante in materia, però credo che nessuno possa escludere che ci sia un Giratempo da qualche parte e anche quindi come dici tu, come cimelio di famiglia.
Scrivono che le Giratempo sono regolamentate dal Ministero, ma non si sa come in fin dei conti, mi viene da pensare agli Animagus, anch'essi registrati e regolamentati, ma i Malandrini non erano registrati (giusto, vero? Non è che toppo XD ho vaghi ricordi, ammazza che capra :wacko: ), quindi potrebbero benissimo esserci Giratempo nascoste.
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 5/1/2012, 14:53




Ok, quindi: Giratempo in famiglia può andare, anche non registrata, ma non verso il futuro.
Sono fregata.
:lol: :lol:
Mi inventerò qualcos'altro ;)
Grazie millemila!! :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 14:58
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (arcady @ 5/1/2012, 14:53) 
Ok, quindi: Giratempo in famiglia può andare, anche non registrata, ma non verso il futuro.
Sono fregata.
:lol: :lol:
Mi inventerò qualcos'altro ;)
Grazie millemila!! :D

Chiedi a Doc se ti presta la sua Delorean :lol: :P
Eh sì, direi è una bella fregatura.
 
Contacts  Top
Swindle
view post Posted on 5/1/2012, 15:06




Secondo me sono registrate per il semplice motivo che per averne una bisogna chiedere al Ministero, scrivendo anche il motivo per cui se ne vuole avere una (lo dice Hermione, che lo ha saputo dalla McGranitt o da Silente non ricordo, in HP3 quando svela ai suoi amici di possederne una per gli studi).
Quindi secondo me tutte le Giratempo arrivano proprio da quella stanza al Ministero...
Questo non esclude che se ne possa tramandare una di padre in figlio... non credo che una volta avuta dal Ministero si debba poi per forza ridare.
Il problema sta nei viaggi nel futuro, cosa di cui nessuno fa menzione in HP, anche perchè sono tutti molto più interessati a cosa è accaduto in passato, no? ;)
 
Top
arcady
view post Posted on 9/1/2012, 13:21




Grazie anche a te, Rika ^_^
Comunque a me serviva uno spostamento nel futuro, ma sto tentando di risolvere diversamente. :)

Altro dubbio: non conosciamo il nome di battesimo di Mulciber, giusto?
In questa eventualità, posso inventare all'occorrenza segnalandolo in una nota?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 15:43
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (arcady @ 9/1/2012, 13:21) 
Altro dubbio: non conosciamo il nome di battesimo di Mulciber, giusto?
In questa eventualità, posso inventare all'occorrenza segnalandolo in una nota?

No, non si ha nessun nome, è conosciuto solo come Mulciber e secondo me puoi tranquillamente inventarlo e mettere una nota dove spieghi che l'hai inserito tu perchè ti serviva, bla bla :D ;)
 
Contacts  Top
Swindle
view post Posted on 9/1/2012, 19:51




No, nessun nome di battesimo per Mulciber. Secondo me te lo puoi inventare, oppure chiamarlo solo Mulciber dicendo che nessuno sa il suo nome! xD
Se ti interessa, scartabbellando un attimo, ho scoperto che c'è un Mulciber compagno di classe di Riddle e un Mulciber compagno di Severus, padre e figlio si pensa. Magari ce n'è uno anche all'epoca di Potter (ma non ho trovato info). Bo, magari ti serve! xD
 
Top
arcady
view post Posted on 9/1/2012, 21:34




Grazie fanciulle!! Evviva, allora invento, che bello :lol:
 
Top
Swindle
view post Posted on 10/1/2012, 19:56




Ho un paio di domande anch'io.
Mi ricordo la scena di Harry che viene a sapere per caso dalla Cooman (tipo che la incontra per il corridoio o qualcosa del genere) che è stato Severus a rivelare a Voldemort della profezia. Dopodichè Harry va, furioso, da Silente che assicura la sua fiducia nei confronti di Piton.
Ora, questo è ciò che ricordo (e spero che sia giusto), il problema è che non mi viene assolutamente in mente quale sia il punto dei libri in cui è descritta questa scena. Cioè, deve essere dopo HP4, ovviamente, ma non riesco proprio a trovarlo. Un aiutino? *.*

Altra cosa: so che i Carrow in HP7 insegnano ad Hogwarts, lei a Babbanologia e lui a Difesa contro le arti Oscure. Qualcuno di voi però sa dove viene detto nel libro? Non ricordo proprio.

Grazie! =)
 
Top
Severia
view post Posted on 10/1/2012, 20:25




CITAZIONE
Mi ricordo la scena di Harry che viene a sapere per caso dalla Cooman (tipo che la incontra per il corridoio o qualcosa del genere) che è stato Severus a rivelare a Voldemort della profezia. Dopodichè Harry va, furioso, da Silente che assicura la sua fiducia nei confronti di Piton.
Ora, questo è ciò che ricordo (e spero che sia giusto), il problema è che non mi viene assolutamente in mente quale sia il punto dei libri in cui è descritta questa scena. Cioè, deve essere dopo HP4, ovviamente, ma non riesco proprio a trovarlo. Un aiutino?

Il punto esatto è in HP6, capitolo 25: La veggente spiata (pag 494)

Per l'altra domanda ci devo ancora guardare
 
Top
945 replies since 9/2/2007, 22:41   9978 views
  Share