Il Calderone di Severus

Pronto soccorso fanfictions, Vuoi un consiglio spassionato su una ff che stai scrivendo? Chiedi agli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2011, 08:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Be', rattrappita perchè è costretto a scrivere piccolissimo per riuscire a far stare tutte le note necessarie nei margini bianchi delle pagine... giusto?

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:37
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 4/8/2011, 09:23




Ah, no, ma aspetta... quindi quella è la descrizione della scrittura delle note sul libro?
Io intendevo proprio quella della scritta in prima pagina che dice qualcosa tipo (ora non ricordo bene) "questo libro è proprietà del Principe Mezzosangue"... anche per questa frase dice che la scrittura è rattrappita?
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 09:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 4/8/2011, 10:23) 
Ah, no, ma aspetta... quindi quella è la descrizione della scrittura delle note sul libro?
Io intendevo proprio quella della scritta in prima pagina che dice qualcosa tipo (ora non ricordo bene) "questo libro è proprietà del Principe Mezzosangue"... anche per questa frase dice che la scrittura è rattrappita?

E' proprio quello il pezzettino che ho inserito, Rika!

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:38
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 4/8/2011, 09:30




Ah, ok! Quindi è rattrappita sia la scrittura ai margini del libro, sia quella in prima pagina...
Eh... povero Piton rattrappito...mamma Jo gli voleva proprio bene! <_<
Thank you! :D
 
Top
arcady
view post Posted on 5/8/2011, 10:29




Qualcuno sa dirmi che gufo aveva Lucius, quando frequentava Hogwarts?
 
Top
Swindle
view post Posted on 5/8/2011, 12:57




Oddeo, fai una domanda a cui proprio non saprei dare risposta... nè dove trovarla!
Siamo sicuri che esista un'informazione del genere??? O.O :blink:
Al massimo inventa! -_-

 
Top
arcady
view post Posted on 5/8/2011, 13:39




CITAZIONE (Swindle @ 5/8/2011, 13:57) 
Oddeo, fai una domanda a cui proprio non saprei dare risposta... nè dove trovarla!
Siamo sicuri che esista un'informazione del genere??? O.O :blink:
Al massimo inventa! -_-

Sai che c'è? Meglio :D
Non ho trovato questa informazione in nessun dove, e nemmeno voi sapete, perciò me lo invento inpunemente! Evvai ;)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/8/2011, 16:46




CITAZIONE (arcady @ 5/8/2011, 13:57) 
Qualcuno sa dirmi che gufo aveva Lucius, quando frequentava Hogwarts?

Non credo che esista la risposta quindi, sì, inventa pure di sana pianta :D
 
Top
arcady
view post Posted on 16/8/2011, 22:55




Ehm...qualcuna di voi sà come viene invocato l'incantesimo Muffliato?
:unsure:
Al limite non userò il discorso diretto ma lo descriverò soltanto, però volevo fargli pronunciare l'incantesimo!
 
Top
Swindle
view post Posted on 16/8/2011, 23:28




Puoi trovare tutti gli incantesimi in questa pagina, Sara: http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=35992989

Comunque ti riporto cosa c'è scritto:
11. Muffliato (incantesimo di Ronzio): per non essere spiati, fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto. E' stato inventato da Piton. [HP6 cap. 12 e HP7 cap. 7 e 14]

L'incantesimo, infatti, è proprio "Muffliato", mentre il suo nome è "Incantesimo di Ronzio"! :D
 
Top
arcady
view post Posted on 18/8/2011, 18:40




CITAZIONE (Swindle @ 17/8/2011, 00:28) 
Puoi trovare tutti gli incantesimi in questa pagina, Sara: http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=35992989

Comunque ti riporto cosa c'è scritto:
11. Muffliato (incantesimo di Ronzio): per non essere spiati, fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto. E' stato inventato da Piton. [HP6 cap. 12 e HP7 cap. 7 e 14]

L'incantesimo, infatti, è proprio "Muffliato", mentre il suo nome è "Incantesimo di Ronzio"! :D

Grazie mille Rika, mi era sfuggita la pagina degli incantesimi :woot: E èensare che ho cercato dappertutto in rete ;)
:lol:
 
Top
sara.winky
view post Posted on 20/8/2011, 10:35




Non so se postare questo dubbio nella sezione di Severus ma è più generale per la trama che ho in mente. Volevo sapere se la magia può ringiovanire le persone...mi viene in mente l' episodio alla fine del quinto libro di un Mangiamorte che mette la testa in una campanella di vetro e si trasforma in un bambino.poi rincontrellerò il pezzo e lo cfiterò quando ci arriverò.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/8/2011, 08:39




Secondo me sì, ma è meglio se qualcuno di più scafato sui libri conferma :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 17:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il pezzo che Sara ricorda è nella battaglia al ministero e si tratta di Giratempo molto potenti, quindi diverse da quella usata da Hermione nel 3° libro. Attenzione, però, perchè mi sembra che qualcuno nei libri successivi dica che tutte le Giratempo sono andate distrutte e, a quanto pare, il loro uso è soggetto a restrizioni.

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:38
 
Web  Top
sara.winky
view post Posted on 21/8/2011, 18:00




è vero Ida grazie per avemerlo fatto ricordare quindi quello che io ho in mente non è possibile a meno di fargli bere una Pozione Invecchiante ma non si adatta alla trama che ho in mente.
 
Top
945 replies since 9/2/2007, 22:41   9978 views
  Share