Il Calderone di Severus

Pronto soccorso fanfictions, Vuoi un consiglio spassionato su una ff che stai scrivendo? Chiedi agli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/9/2010, 18:03




CITAZIONE (Ida59 @ 13/9/2010, 19:00)
I maghi non avrebbero alcun interesse a togliere i loro incantesimi di protezione, però, tanto meno in caso di guerra, quindi credo che continuerebbero a fare di tutto, perchè sarebbe di loro esclusivo interesse, per impedire che i babbani entrino DENTRO il loro mondo, dove potrebbero fare dei bei danni...
In teoria, se la magia funziona, i babbani non dovrebbero proprio poter entrare nel mondo magico, se il mondo magico non li vuole...[/color]

Naturalmente. Ma potrebbero esserci degli elementi "neutri" (mercenari? O semplici spie...) che avvantaggiano una fazione piuttosto che un'altra.
E poi le regole sono nate per essere infrante, ugual cosa per gli incantesimi... infranti o aggirati.
Ci sono mille possibilità con cui mettere in svantaggio gli uni o gli altri. Tutto dipende, a mio avviso, da come se la gioca l'autore.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 18:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Buon lavoro all'autore, allora, e al suo apocalittico scenario... ma non so se mi piacerà veder distruggere il fascino incantato del mondo magico creato dalla Rowling... :cry:

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:09
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2010, 18:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Vi ricordo solo che nel 6 libro quando Voldemort crea problemi anche al mondo magico il Ministero riesce a far passare tutto come "calamità naturale" o "incidente".
Ricordate il dialogo tra il Primo Ministro Babbano e Caramell?

CITAZIONE (Ida59 @ 13/9/2010, 19:09)
Buon lavoro all'autore, allora, e al suo apocalittico scenario... ma non so se mi piacerà veder distruggere il fascino incantato del mondo magico creato dalla Rowling... :cry:

Ammetto che sono curiosa di vedere dove vuoi arrivare e come ci farai arrivare a quel punto Ale.
Una totale fusione tra maghi e babbani.
Può essere un arma a doppio taglio.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/9/2010, 18:38




CITAZIONE (Ida59 @ 13/9/2010, 19:09)
Buon lavoro all'autore, allora, e al suo apocalittico scenario... ma non so se mi piacerà veder distruggere il fascino incantato del mondo magico creato dalla Rowling... :cry:

Un lettore l'ho già perso, e mi dispiace molto, probabilmente moltissimo :( , ma ho sempre scritto sulla mia basilare ispirazione, senza seguire niente e nessuno, se non me stessa, quindi l'idea è quella e così com'è andrà avanti. Da sola. Come, del resto, ho sempre fatto.

Ma... una domanda: quale scenario incantato? :huh:
Non c'è molto da distruggere, comunque, ha già fatto tutto la Rowling. <_<
E poi: cosa ci ha insegnato il mondo magico rispetto a ciò che già esiste nella realtà?
Chi doveva morire nel mondo magico è morto comunque, e nessuna magia, incantesimo o pozione ha saputo riportarlo indietro. La magia del mondo magico, in realtà, è la stessa magia che esiste nel mondo babbano, ovvero, è la capacità di amare, di saper soffrire/morire per amore e di rialzarsi strenuamente, con tutte le proprie forze per esso.
Una morte inflitta con un avada, invece che con una coltellata, non fanno molta differenza. :huh:

Vabè, come non detto. -_-

C'è chi scrive facendo sognare, e chi scrive per distruggere. :(

CITAZIONE
Ammetto che sono curiosa di vedere dove vuoi arrivare e come ci farai arrivare a quel punto Ale.
Una totale fusione tra maghi e babbani.
Può essere un arma a doppio taglio.

Sì, esatto Elly. L'idea sarebbe quella. Alla fine l'uomo ha sempre lottato per il potere e la magia, alla fine, lo è.
L'uomo non si è mai rassegnato ai propri limiti e anche se i babbani, in certi casi, restano tali (quindi niente magia), non si rassegneranno alla possibilità di poterlo, in qualche modo, comunque avere.

Ma dimmi... perchè dovrebbe essere un'arma a doppio taglio? :o:



Edited by Ale85LeoSign - 13/9/2010, 20:22
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 13/9/2010, 19:38)
Ma dimmi... perchè dovrebbe essere un'arma a doppio taglio? :o:

Perché devi saper gestire i maghi che sono stati "scoperti" e i babbani che si ritrovano tra le mani questa grande scoperta.
Può essere un buon lavoro se gestito bene e a piccole dosi, noi babbani ci spaventiamo dalle stranezze. Quindi posso immaginare un mondo babbano che sa ma lascia perdere. Che vedono un mago per strada ma fanno finta di niente.
Ho letto FF dove il mondo magico e il mondo babbano sono fusi e spesso si rischia di cadere nella banalità, nella cazzata scritta come se il mondo fosse tutto di pace e amore. Quando la società babbana é tutto che pace e amore.
Quindi bisogna ben gestire la cosa, a mio avviso bisogna conoscere entrambe le società per scrivedere una reazione più realistica possibile. Per quanto possa essere realistico un mondo magico come quello di HP.
Siamo umani e non tutti sono come noi che sperano che un giorno Severus non sia solo un personaggio di carta e inchiostro. :P

Ma ho molta fiducia nelle tue capacità e so che non vivi in un mondo rosa e caramelloso.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2010, 08:50




CITAZIONE (ellyson @ 14/9/2010, 09:39)
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 13/9/2010, 19:38)
Ma dimmi... perchè dovrebbe essere un'arma a doppio taglio? :o:

Perché devi saper gestire i maghi che sono stati "scoperti" e i babbani che si ritrovano tra le mani questa grande scoperta.
Può essere un buon lavoro se gestito bene e a piccole dosi, noi babbani ci spaventiamo dalle stranezze. Quindi posso immaginare un mondo babbano che sa ma lascia perdere. Che vedono un mago per strada ma fanno finta di niente.


Ammetto che la cosa in sè è parecchio complessa, considerando che i maghi partono MOLTO avvantaggiati mentre i babbani fan quel che possono, ma credo di aver trovato il modo di farli giocare "ad armi pari".


CITAZIONE
Ho letto FF dove il mondo magico e il mondo babbano sono fusi e spesso si rischia di cadere nella banalità, nella cazzata scritta come se il mondo fosse tutto di pace e amore. Quando la società babbana é tutto che pace e amore.

Assolutamente no. Un'eventuale fusione tra i due mondi, a mio avviso, non potrebbe vivere in pace e armonia, proprio perchè i babbani tendono a rifiutare l'esistenza di qualcosa che non si sanno spiegare e che va oltre a limiti che loro, essendo babbani, non potranno mai superare.
Da qui l'invidia, la volontà di acquisire comunque, questo potere o, non potendolo avere, di annientarlo.
No, amore e armonia una cippa. XD


CITAZIONE
Quindi bisogna ben gestire la cosa, a mio avviso bisogna conoscere entrambe le società per scrivedere una reazione più realistica possibile. Per quanto possa essere realistico un mondo magico come quello di HP.
Siamo umani e non tutti sono come noi che sperano che un giorno Severus non sia solo un personaggio di carta e inchiostro. :P

Questo è chiaro. Severus, dal lato B, non è affatto amato.
Devo finire di delineare la storia, ma per il momento mi reputo complessivamente soddisfatta.
Poi, se qualcosa non andrà, ci sono ben 8 persone che stanno leggendo, quindi direi che di termini di paragone ne ho a iosa. :D

CITAZIONE
Ma ho molta fiducia nelle tue capacità e so che non vivi in un mondo rosa e caramelloso.

Grazie :D :D :D
ROSA soprattutto... :alienff: :alienff: :alienff:

 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
Severus, dal lato B, non è affatto amato

Commento alla Pervy:
SPOILER (click to view)
A me piace il lato B di Severus!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2010, 08:59




AAAAAAAAAH! Te l'ho servita su un piatto d'argentooo! XDDDD
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 14:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Domanda che può risultare idiota ma mi sta dando un po' di problemi.
I patronus possono attraversare i muri o posso entrare nelle stanze da delle finestre chiuse?
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 16:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Presumo proprio di sì perché sono incorporei.
Inoltre, se l'Ordine li usava per scambiarsi messaggi, ragionevolmente dovevano potere entrare senza difficoltà nelle case.
Minerva ne lancia diversi alla fine del 7° libro per avvertire che sta arrivando Voldemort: se si fermassero davanti ad una porta chiusa sarebbero stati di ben poca utilità.
Tonks all'inizio del 6° libro lo lancia per avvertire Hagrid che è chiusa fuori dal cancello con Harry e, presumibilmente il patrono sarebbe dovuto entrare o nella casa di Hagrid o nel castello... e non credo che avrebbe dovuto cercare se c'era una finestra aperta...


Edited by Ida59 - 14/6/2015, 22:10
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/10/2010, 16:41




CITAZIONE (ellyson @ 21/10/2010, 15:41)
Domanda che può risultare idiota ma mi sta dando un po' di problemi.
I patronus possono attraversare i muri o posso entrare nelle stanze da delle finestre chiuse?

Detto terra terra: massì son delle specie di fantasmoni, figurati! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Swindle
view post Posted on 21/10/2010, 20:27




Mmm. Non vorrei incorrere nella vostra rabbia dato che non mi ricordo bene i pezzi, ma mi sembra che nel capitolo del Prince's Tale Piton chiama la cerva che atterra sul pavimento e poi si tuffa fuori dalla finestra.
Inoltre ci sono le lezioni dell'E.S. nel 5° dove Harry insegna l'Expecto Patronus agli altri ragazzi. In quell'occasione, mi sembra che si capisca che i patroni possano fare ciò che vogliono... perchè incorporei.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/10/2010, 21:05




CITAZIONE (Swindle @ 21/10/2010, 21:27)
Mmm. Non vorrei incorrere nella vostra rabbia dato che non mi ricordo bene i pezzi, ma mi sembra che nel capitolo del Prince's Tale Piton chiama la cerva che atterra sul pavimento e poi si tuffa fuori dalla finestra.

Bè, anche i fantasmi possono "camminare" al suolo, toccandolo, ma questo non impedisce loro di attraversare i muri. :)
CITAZIONE
Inoltre ci sono le lezioni dell'E.S. nel 5° dove Harry insegna l'Expecto Patronus agli altri ragazzi. In quell'occasione, mi sembra che si capisca che i patroni possano fare ciò che vogliono... perchè incorporei.

Ecco, qui non ho capito bene cosa vuoi dire. Dicendo che sono incorporei avvali la tesi che possono attraversare porte e muri :huh:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 08:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Arigato a tutte per l'aiuto.
Però vedermi un Patronus che attraversa il muro non mi piace come immagine... non so perché ma mi mette un po' i brividi.
Vedo cosa riesco a cacciar fuori... il problema é che mi serve per il prossimo capitolo... uffi che barba...
 
Top
Swindle
view post Posted on 22/10/2010, 19:02




Ma io infatti non stavo sostenendo la tesi che i patroni non siano incorporei e non possano attraversare le cose!
Riportavo solo i pezzi del libro, i fatti, che ricordavo e che mi sembravano significativi!
E il fatto che la cerva di Piton salti per terra e poi si tuffi fuori dalla finestra avvale l'ipotesi che sia incorporea, presupponendo che sia chiusa (che è quello che immagino io) oppure che la rompa e che quindi sia in un certo senso corporea.

Comunque Elly, se fossi in te, se proprio ti da fastidio immaginarli come dei fantasmi (anche se dopotutto sono pura magia che difende da magia Oscura, quindi non vedo come non potrebbero essere incorporei) puoi sempre fare passare il patronus da una finestra. Che è un pò più soft come immagine! ^_^
 
Top
945 replies since 9/2/2007, 22:41   9978 views
  Share