Il Calderone di Severus

Pronto soccorso fanfictions, Vuoi un consiglio spassionato su una ff che stai scrivendo? Chiedi agli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 14/2/2007, 21:02




Ummm! Io proprio non so se esiste una regola. Per me è normale usare ad esempio l'imperfetto quando un personaggio ricorda o quando torno indietro raccontando cose passate. Ma, a parte farmi venire il mal di testa (io odio l'imperfetto), non vedo dove sia il problema. Certo cambiare di continuo può far venire la labirintite al lettore, ma se fai un salto di tempo e non cambi il verbo è ancora peggio, perchè non si capisce più quando è successo quello che racconti.
Poi se ci sono altre ragioni per cambiare, come quelle che ha detto Rowi, immagino che si possa fare, ma questa ragione dovrebbe diventare chiara anche per il lettore.

Ok, credo di aver scritto una cosa abbastanza confusa :P


Astry
 
Top
Astry
view post Posted on 4/3/2007, 20:08




Ok, sfrutto un po' il pronto soccorso :D

Qualcuno sa dirmi i nomi di elfi domestici dei Malfoy (se si conoscono)? Dobby escluso ovviamente, visto che la ff è ambientata dopo il sesto libro e Dobby se n'è gia andato da un pezzo.

Astry
 
Top
Nykyo
view post Posted on 4/3/2007, 20:16




Tesoro, mi pare che i nomi non siano menzionati.
Puoi inventarne uno, o parlare genericamente di elfo/i domestico/i come ho fatto io in una ff dove non avevo voglia di scervellarmi.
 
Top
starliam
view post Posted on 4/3/2007, 20:16




Inventa inventa!
Hanno dei nomi carini gli elfi, qualcosa tipo Minty o Tippy, Migsy o simili penso possa andare bene
 
Top
view post Posted on 4/3/2007, 20:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Confermo: non ne vengono mai detti i nomi.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 4/3/2007, 20:38




Grazie, ok allora ne inventerò uno, oppure rimarrò sul vago, tanto mi serve solo per carreggiare un po' di bagagli, (non vorrei far faticare il caro Draco)
 
Top
starliam
view post Posted on 4/3/2007, 20:43




Poverino, altrimenti si sciupa :D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 4/3/2007, 20:56




ma i bagagli si possono anche rimpicciolire e infilare in tasca, volendo. Sono maghi :lol:
Però, concordo, un Malfoy non fa di persona i lavori pesanti, specie se da facchino ;)
 
Top
Astry
view post Posted on 4/3/2007, 21:29




No, non deve trasportarli, ma solo riordinarli nella nuova casa. Ricordi che Draco e mamma Narcissa di "traditore" si son trasferiti per nascondersi da Voldemort. Ho bisogno che Draco si faccia venire un po' di rimorsi guardando qualcosa che l'elfo sta mettendo a posto, qualcosa che si è portato dalla sua vecchia casa.
 
Top
stefi
view post Posted on 4/3/2007, 22:25




Mettigli i nomi dei Teletubbies!!

Non li sopporto proprio quei peluches con le antenne!!
Mia figlia ha imparato a parlare senza guardare i Teletubbies alla TV, e sa dire piu' di La-La... Dinky-Winky...Po-oo :P
 
Top
view post Posted on 4/3/2007, 22:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


favolosa l'idea dei nomi dei Teletubbies!
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 23/4/2007, 12:26




Soccorsoooooo, SOS, aiutoooo! Come al solito mi sono impuntata sui nomi. Avete un nome e soprattutto un cognome inglese, o comunque non italiano da suggerirmi?
Se è possibile il nome dovrebbe cominciare per I e il cognome per O, ma non è fondamentale, mi serve per una bambina, una studentessa di Grifondoro al primo anno. Ci vorrebbe un nome simpatico adatto ad una bimba, niente di troppo sofisticato.

Grasssssie!
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 12:30
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Astry @ 23/4/2007, 13:26)
Soccorsoooooo, SOS, aiutoooo! Come al solito mi sono impuntata sui nomi. Avete un nome e soprattutto un cognome inglese, o comunque non italiano da suggerirmi?
Se è possibile il nome dovrebbe cominciare per I e il cognome per O, ma non è fondamentale, mi serve per una bambina, una studentessa di Grifondoro al primo anno. Ci vorrebbe un nome simpatico adatto ad una bimba, niente di troppo sofisticato.

Grasssssie!

Isabelle O'Malley (il cognome però è irlandese se non sbaglio....)
 
Top
Astry
view post Posted on 23/4/2007, 12:32




Grazie!!!
Mi piace, potrebbe essere, tanto non deve essere per forza inglese, ma dove l'hai scovato, è il cognome di qualcuno in particolare?
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 12:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Astry @ 23/4/2007, 13:32)
Grazie!!!
Mi piace, potrebbe essere, tanto non deve essere per forza inglese, ma dove l'hai scovato, è il cognome di qualcuno in particolare?

O'Malley é il nome di uno dei dottori di un telefilm.
Mi piace molto, mi mette allegria e non so spiegare il perché :P ^_^
 
Top
945 replies since 9/2/2007, 22:41   9977 views
  Share