Il Calderone di Severus

Pronto soccorso fanfictions, Vuoi un consiglio spassionato su una ff che stai scrivendo? Chiedi agli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
lil_eveline
view post Posted on 28/2/2009, 23:16




Stavo già impazzendo al pensiero di dover rileggere tutti i libri (sono precisa, io U.U) quando ho avuto un'illuminazione. Non solo l'incantesimo esiste, ma viene utilizzato proprio all'interno di Hogwarts. Quando Harry visita le cucine per la prima volta, nota che ci sono degli enormi tavoli uguali a quelli che sono presenti in Sala Grande. Ad ogni pasto il cibo viene servito dagli elfi domestici su quei tavoli, e poi smaterializzato/rimaterializzato in Sala Grande.
OT: adesso, grazie a Stefi, so anche di aver sbagliato a definirli "tavoli" e non "tavole", ma "delle enormi tavole" non mi piaceva. :lol:

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 21:53
 
Top
Astry
view post Posted on 28/2/2009, 23:31




CITAZIONE (lil_eveline @ 28/2/2009, 23:16)
Stavo già impazzendo al pensiero di dover rileggere tutti i libri (sono precisa, io U.U) quando ho avuto un'illuminazione. Non solo l'incantesimo esiste, ma viene utilizzato proprio all'interno di Hogwarts. Quando Harry visita le cucine per la prima volta, nota che ci sono degli enormi tavoli uguali a quelli che sono presenti in Sala Grande. Ad ogni pasto il cibo viene servito dagli elfi domestici su quei tavoli, e poi smaterializzato/rimaterializzato in Sala Grande.

Ma perchè nessuno legge quello che scrivo? <_< L'incantesimo del pranzo che si materializza dalla cucina l'avevo nominato io al primo messaggio.
CITAZIONE (Astry @ 24/2/2009, 11:51)
...Acc. Eppure qualcosa del genere deve esistere, come il cibo che si materializza nei piatti, come fa a spostarsi dalla cucina???

 
Top
lil_eveline
view post Posted on 1/3/2009, 00:19




:lol: :lol: :lol: Scusami Astry. Non è che non leggo quello che scrivi, ma non ricordo parola per parola tutti gli interventi. Questo del cibo è stato un colpo di genio mentre stavo operando un bambino sul nintendo, non è che ci abbia pensato tanto... mi stavo solo deprimendo all'idea di dover riesumare i libri di HP dal loro sepolcro di legno svedese (libreria dell'ikea) e TIN! mi si è accesa la lampadina. Comunque direi che l'incantesimo esiste, quindi dobbiamo solo trovargli il nome.

Edited by Ida59 - 14/6/2015, 21:54
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 11:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Però quell'incantesimo secondo me è legato agli Elfi, che hanno dei poteri molto particolari, ad esempio loro possono materializzarsi/smaterializzarsi all'interno di Hogwarts e probabilmente possono farlo fare anche al cibo.
Ma i "normali" maghi non credo che possa farlo, almeno non finchè vi è in essere l'incantesimo anti-smaterializzazione

Io propendo sempre per l'Accio che, ad ogni modo, fa spostare una cosa da un posto e la fa andare in un altro, anche se non all'istante.


Edited by Ida59 - 14/6/2015, 21:55
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 1/3/2009, 13:01




CITAZIONE (Ida59 @ 1/3/2009, 11:51)
Io propendo sempre per l'Accio che, ad ogni modo, fa spostare una cosa da un posto e la fa andare in un altro, anche se non all'istante.[/color]

Non posso assolutamente usare l'Accio , altrimenti l'avrei fatto. Ma ho bisogno che nessuno veda la cosa che devo spostare, e con l'Accio si vedrebbe la cosa svolazzare per andare da un posto all'altro.
Al limite spiegherò che Piton ha eliminato temporaneamente l'incantesimo di antimaterializzazione. Visto che ora lui è il preside, può farlo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 16:23
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Scusate, ma come fanno i cibi a sparire dalla cucina ed arrivare sui piatti in sala grande?

Ci sarà un incantesimo che li fa scomparire e riapparire, quindi per me si può usare Astry!
 
Top
Astry
view post Posted on 1/3/2009, 16:31




CITAZIONE (Ary64 @ 1/3/2009, 16:23)
Scusate, ma come fanno i cibi a sparire dalla cucina ed arrivare sui piatti in sala grande?

Ci sarà un incantesimo che li fa scomparire e riapparire, quindi per me si può usare Astry!

Ida dice che dato che quell'incantesimo è fatto dagli elfi, è possibile che sia dovuto ai loro particolari poteri. Infatti sugli Elfi non vale l'incantesimo antimaterializzazione. Comunque i maghi possono far sparire gli oggetti a Hogwarts con l'Evanesco. Se possono sparire non vedo perchè non dovrebbero riapparire.
Secondo me la Row se l'è semplicemente scordato. Vi pare che ogni volta che ad un mago serve un oggetto questo deve andare svolazzando per tutto il castello fino ad arrivare dove serve? E magari finire in testa a qualcuno chesi trova nella sua strada

 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Il mio dubbio é su Godric's Hollow, impossibilitata dal controllare il 7 libro ho, al momento, una domanda:

1) La casa è solo abbandonata in ricordo dei Potter o ha anche qualche segno estero? (non ricordo se ci sono stati anche danni materiali)

Avevo anche un'altra domanda ma appena rientrata in ufficio si é scatenato l'inferno tra cellulari volanti (il mio cavolo! :pianto: ) e computer che improvvisamente si connettono con un altro nome così l'ho dimenticata!

Edited by ellyson - 12/3/2009, 15:13
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 15:33
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


La casa è diroccata, invisibile ai Babbani, è stata lasciata in rovina come monumento alla memoria dei Potter. L'ala superiore è completamente distrutta, quando Harry tocca il cancelletto d'entrata al giardino, compare dal terreno un cartello con lettere d'oro, che ricorda ciò che è successo il 31 ottobre del 1981!
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 16:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ary64 @ 12/3/2009, 15:33)
La casa è diroccata, invisibile ai Babbani, è stata lasciata in rovina come monumento alla memoria dei Potter. L'ala superiore è completamente distrutta, quando Harry tocca il cancelletto d'entrata al giardino, compare dal terreno un cartello con lettere d'oro, che ricorda ciò che è successo il 31 ottobre del 1981!

GRAZIE!!!!! Era poprio quello che mi serviva!!!


Ma i Babbani cosa vedono? Solamente una casa decadente (tipo Stamberga), un prato o una casa perfetta ma vuota?
:blink: :blink: :blink: :blink:

Edited by ellyson - 12/3/2009, 17:25
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 12/3/2009, 17:37




Ellyson, di questo si era gia' tanto discusso in altri lidi e non si era arrivati a nessuna conclusione precisa. Colpa anche di chi "zappava" troppo nel mondo reale, rimanendo dell'idea che nessuna parcella puo' rimanere nascosta e non edificata! Insomma a quelli del catasto non la si fa sotto il naso... e cosa fare delle canalizzazioni esistenti? Perché sicuramente i Potter erano allacciati alla canalizzazione... e alla rete della corrente elettrica, e all'acqua potabile, e... e... :barbaro:
OK, smetto...
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 17:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Scusa stefi ma non ho visto le precedenti discussioni.
Quindi la zia Rowling non ha dato disposizioni precise su questo argomento, ho capito bene?
Allora posso fare un po' di testa mia.
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 18:43
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Funziona come Hogwarts, non è visibile ai Babbani i quali, ogni volta che si avvicinano, improvvisamente si ricordano che devono fare qualcosa e cambiano strada o automaticamente cambiano strada!
Insomma un incantesimo anti-Babbani!
Ti dice niente la Coppa del Mondo di Quidditch? ;)
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 12/3/2009, 21:36




Ellyson, se non sbaglio non era su questo forum che se ne era discusso a lungo, e comunque la soluzione proposta da Ary mi sembra la piu' credibile.

SPOILER (click to view)
Settimana prossima andro' a fare misurazioni sulla parcella numero XY (ex casa Potter) per rilevare dei tombini. Giunta sul luogo verro' assalita da una voglia irresistibile di andarmene :huh: e dimentichero' di essere stata li'. Ma all'ingegnere poi cosa racconto? Ah, anche lui verra' colpito da un incantesimo e si dimentichera' di avermi mandato sul luogo e che sono tornata senza dati. Anche l'impiegato municipale che voleva sapere quale quota d'uscita avesse quel tombino si sentira' improvvisamente male e dimentichera' di... e cosi' via.
:lol:

 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 21:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


(OT ***

In italiano non si dice "parcella" ma "particella" catastale

FINE OT)


Edited by Ida59 - 14/6/2015, 21:55
 
Web  Top
945 replies since 9/2/2007, 22:41   9978 views
  Share