Il Calderone di Severus

Mitsuki91

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2014, 14:43
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Puoi tranquillamente chiamarmi Ania ;D
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 19:47
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Eccomi.
Dato che sto fondendo, ho deciso di rispondervi per bene ora, così faccio pausa.

Allora, parto da Ida ^^"
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto :) in effetti, dato che partivo in maniera "difficile" (avendo un Severus da "riscrivere", praticamente), ho cercato di mettermi in toto nei suoi panni e di analizzare ogni singola emozione e ogni singolo pensiero. Gli ho lasciato una caratterizzazione di base in linea con il canone (il carattere un po' scontroso, ad esempio) e mi son chiesta: e ora? Come potrò riempire i "vuoti" che si porta dentro? Così io stessa sono stata guidata da lui, e la storia si è scritta cercando di colmare tutto ciò che necessitava di essere colmato attraverso l'introspezione. Credo che sia per questo che hai provato quella sensazione di immersione e di, come dire, avere a che fare con un personaggio "pieno".
Vedo poi che la parte dei ricordi ha colpito, ed in effetti è quella che ho sentito di più :) era essenziale far capire bene il punto di vista dei personaggi, in quel frangente (ma non voglio fare spoiler).
Beh, alla fine, non posso far altro che ringraziarti per questa meravigliosa recensione! :)

Ecco invece la risposta per Ania (a proposito, hai davvero un nome stupendo *--*)
Da scrittrice di Repayment, cerco sempre di evitare nel cadere del classico errore che hai evidenziato, ovvero di rendere Lily Luna una brutta copia di Lily... Sapere di esserci riuscita è per me un'immensa soddisfazione!
Quanto ai complimenti non posso far altro che accettarli con piacere e orgoglio ^^" Sapere di essere stata in grado di scrivere una trama logica, che coinvolge, che mette a posto tutti i tasselli... Beh, penso tu possa capire cosa significhi per una scrittrice!
Severus, come ho detto, ho cercato di mantenerlo il più possibile se stesso, nonostante tutto. Credo che ci siano tratti della natura umana che sono personalissimi e talmente insiti in noi stessi da prescindere dai ricordi e da tutto, e con questa idea ho ricalcato questo Severus così se stesso e così nuovo allo stesso tempo.
Sotto spoiler anch'io u.u
Dato che Severus ha amato Lily di un amore coinvolgente e distruggente, non era giusto che la "lasciasse andare" così. Di certo quell'amore è stato sostituito dall'affetto, e lui si chiede fino all'ultimo chi sia l'ombra; però in qualche modo lei è rimasta accanto a lui finché è stato necessario. Era l'unica cosa che lo teneva a galla prima; era l'unica in nome della quale Severus aveva fatto scelte difficili e dolorose, ed è stato giusto che lei l'abbia accompagnato fino in fondo, fino alla sua meritata felicità.
Quanto ad Harry... Immagino che la questione "Lily Luna" abbia avuto il sopravvento su tutto XD Ovviamente si sarà sentito in colpa e tutto e penso che, a tutt'oggi (nella storia XD) sia a metà fra la gratitudine e il rimorso, e la rabbia e la gelosia nei confronti della figlia. Ma la storia non parlava di lui, quindi non si è visto granché!

I ricordi, come ho detto ad Ida, sono stati un momento cruciale della storia, e per questo ho cercato di mettercela tutta per far trasparire le sensazioni che i due provano vedendoli :) Sono contenta che la parte sia piaciuta così tanto! E ovviamente anche tutto il resto, eheh :)
Ti ringrazio davvero tanto per questa recensione! :)

Davvero, grazie ad entrambe, le vostre parole mi hanno fatto felicissima ^^"
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 14:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il segreto del nome



Bella. Davvero bella, molto bella. Mi hai commosso, Sara. Sorpresa e commossa.
E' una Lily Luna, come sempre.
Ma diversa sal solito, in quello strano AU che non conoscevo.
L'ho letta tutta d'un fiato, quasi con il cuore in gola, incapace di fermare gli occhi, seguendo lo stile veloce ed inarrestabile che hai impresso alle tue parole.
Perfetto il titolo, perfetti i nomi, perfetto tutto. Brava. Una storia davvero molto ben costruita, per sorprendere e per commuovere: e sei riuscita a fare entrambe le cose.
I miei complimenti.
Leggetela: è una storia breve e intensa. Vi piacerà. Vi sorprenderà. E vi commuoverà.
:applauso:
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2016, 16:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Il segreto del nome

Ho letto stamattina e adesso ho reiterato la lettura.
La tensione emotiva è stata la stessa.
Non posso spiegare nulla, non voglio, perchè questo racconto va gustato e letto senza perdere una parola, va bevuto tutto in un sorso.
E' denso ma non stringato, è veloce, ma non affrettato. C'è tutto, c'è il cuore e quando c'è il cuore tutto scorre e ti fa ricordare e amare una storia.
Questa non si dimentica.
Hai trovato una soluzione ad ogni piega del destino, sei stata davvero bravissima
e l'idea dei nomi tatuati dalla nascita è superba. Una luce splendente in una storia da lacrime e sorrisi


Sei cresciuta molto dalle storie che hai pubblicato durante la SHC, lessico e forma sono perfetti e piacevoli.
Complimenti Sara! Cento di questi racconti. :wub: :wub:
 
Top
18 replies since 19/5/2013, 20:04   413 views
  Share