Il Calderone di Severus

Un'Opera per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2015, 11:48
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/11/2015, 11:18) 
Bisognerebbe cercare di beccare Ele e far scegliere anche lei.
Grazie per tentare di salvare l'aria che sarà scartata: sono tutte due molto belle e sarebbe un peccato perderne una. E poi, Jonas è un cantante mooooolto generoso e sono sicura che si sobbarcherà volentieri un'altra aria senza chiedere aumenti! :lol:

Ovvio che non chiederà aumenti :lol:
E anche se lo facesse, possiamo sempre risparmiare sulle scene (della serie, alla fine in scena non ci sarà nemmeno l'albero, ma soltanto Jonas ;) :D)
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:34
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


In definitiva propendo anch'io per Mozart.
In fin dei conti, questo è l'unico momento in cui è possibile posizionare quest'aria, mentre il sogno di Des Grieux può trovare luogo anche in qualche altra sezione (una mezza idea l'ho già in mente).

Quindi per riassumere, quanto modificato finora dell'atto primo:

n.1. Introduzione --> n.1a, Arioso (Severus), Wolfgang Amadeus Mozart, Die Zauberfloete, Dies Bildnis (è il seconod ascolto).

Oggi vi proporrò due numeri musicali, che vanno a sostituire il n.1b, dove un tempo era previsto un coro, ed il n.2, che avevo pensato di lasciare invariato, fino a quando non sono incappata in un'aria che potrebbe sostituirlo (in questo caso lascio la scelta a voi.

Quindi, andando con ordine:

n.1b, Scena (Lily)


Ho pensato di sostituire il coro, con la sola voce di Lily che canta fuori scena. La scelta è ricaduta su un aria strofica, come quella di Oscar del Ballo in maschera verdiano. In questo modo, si può decidere di utilizzare solo una parte del brano in questione, senza creare troppi problemi musicali, che un'aria più complessa avrebbe potuto creare.