Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 11/4/2016, 11:02 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il sorriso per aprile è sempre tratto da Ritorno alla vita, dal Capitolo 12 - Sorriso d’amore
E questa volta si tratta proprio di un brano in cui il sorriso trionfa! :) :) :)


Lasciava che i teneri baci di lei asciugassero le sue lacrime, mentre il suo soave sorriso, lentamente, entrava a riscaldargli il cuore, a riportare la speranza, a scacciare per sempre la sua terribile solitudine.
Lasciava che l’amore di Alhyssa compisse, finalmente, il miracolo mai neppure sperato, che penetrasse in lui fino ad incontrare il suo amore, per riportarlo infine alla vita. Quella vita di cui, forse, era ancora degno. Quell’amore che bramava con tutto il suo intimo essere, per dimenticare, finalmente, tutto l’odio che lo aveva sempre ottenebrato. Quell’odio contro il quale aveva combattuto per tutta la vita, che sempre aveva cercato di arginare.
Ora c’era solo l’amore davanti a lui, e nulla poteva fare contro l’amore, se non arrendersi.
All’improvviso si ricordò come si faceva a sorridere.
Un sorriso dapprima timido ed esitante, appena lievemente accennato, che s’intensificava sempre di più, pieno d’amore e di luce, per la sua donna, la sua Alhyssa, il suo dolce angelo salvatore!
Un sorriso incantato, sempre più caldo e luminoso, che nasceva dal profondo dentro di lui, che stava rischiarando e mettendo fine all’interminabile notte che per troppi anni lo aveva incatenato nelle sue gelide tenebre. Un sorriso felice che si specchiava negli occhi verdi e limpidi di Alhyssa, un sorriso sbocciato dal suo infinito amore, un sorriso puro che brillava, fulgido e sicuro, illuminando la notte dei suoi occhi e riscaldando infine la sua anima. Un sorriso che liberò per sempre il suo cuore dal baratro profondo in cui tanti anni prima l’aveva imprigionato con atroce crudeltà e spezzò ogni residuo laccio che gli impediva d’amare con tutto se stesso.
Raddrizzò le spalle e si sciolse dall’abbraccio di Alhyssa, ma solo per avvolgerla nel proprio abbraccio, intriso di sconfinato amore.
- Ti amo Alhyssa, ti amo immensamente. – sussurrò Severus con voce incredibilmente dolce e profonda. – Grazie per essere qui, vicina a me: grazie per avermi restituito alla vita, grazie per aver salvato il mio cuore. Grazie, solo grazie, infinitamente grazie.
La strinse a sé, sempre più forte e con travolgente passione:
- Ormai è inutile combattere contro il mio desiderio per te. Sei così profondamente radicata nella mia mente e nei miei pensieri che nulla più può fare differenza!
Era così suadente il sorriso di Alhyssa, così bello lo splendore dei suoi occhi, così dolci e calde le sue labbra in quel primo, delizioso ed indimenticabile bacio d’amore, quel bacio così a lungo anelato, ma del quale si era sempre reputato indegno.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share